
Ieri, 17 Febbraio 2007 la cittadinanza marinese rappresentata dal Sindaco Ciro Spataro, ha voluto fare omaggio al giovane e promettente pasticcere di 28 anni Carmelo Sciampagna, consegnandogli una targa–ricordo poiché si è recentemente aggiudicato 4 delle 6 medaglie d’oro in palio al Chocolate Masters 2007 svoltosi a Rimini, il più importante concorso nazionale dedicato esclusivamente al cioccolato; e come ciliegina sulla torta (visto che siamo in tema…) è stato vincitore assoluto dello stesso concorso, avendo pertanto l’onore di rappresentare l’Italia ai prossimi campionati mondiali che si svolgeranno a Parigi nell’Ottobre prossimo.
Carmelo, che ha conseguito il diploma di alberghiero, sin da giovanissimo ha sempre mostrato una grande passione per la pasticceria, che lo ha portato a prestare servizio nei più importanti alberghi d’Italia.
La targa gli è stata consegnata al Centro Diurno Anziani in cui si sono radunate circa 200 persone che lo hanno celebrato festosamente in una serata che ha visto anche l’intervento di figure politiche rappresentanti
Orgogliosi che un marinese sia giunto così in alto, facciamo un grosso in bocca al lupo a Carmelo Sciampagna per i prossimi mondiali sperando in un suo ulteriore trionfo.
Chissà se poi, per festeggiare una eventuale vittoria, non ci prepari a tutti noi marinesi qualche migliaio di bomboloni farciti al cioccolato…
complimentiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
RispondiEliminaX Carmelo: facci assaggiare qualcosa delle tue specialità!!!! MMmmmmmmm ho già l'acquolina in bocca....
RispondiEliminagrande carmelo vedi di vincere anke a Parigi.. in bocca a lupo già da ora..sono d'accordo ad assaggiare dell'ottimo cioccolato...
RispondiEliminacarmè: se vinci ad ottobbre vogghiu i dolcini!!!
RispondiEliminaA LUI I MIEI PIU SINCERI AUGURI ANTICIPANDO SCARAMANZIA A PARTE IL SUCCESSO DI PARIGI!
RispondiElimina