
si chiama Priski e' una femmina e i loro migliori amici sembrano essere proprio i giovani Marinesi.
la vediamo sempre in giro spensierata a volte anche con la sua comitiva di cani e quando incontra un giovane corre subito a salutarlo e a fargli le feste, a volte siede accanto a loro sulla panchina e ascolta i discorsi proprio come una persona.
Priski ormai vive da molti anni a Marineo, ha dato alla luce anche molti cuccioli.
Ringraziamo inoltre chi prendendosi cura di questi cani li accudisce, li nutre e li protegge da persone che tentano di ucciderli con polpette imbottite di veleno per topi o scaglie di vetro.
RICORDIAMO A QUESTI ULTIMI CHE ANCHE GLI ANIMALI HANNO I LORO DIRITTI!
se volete conoscerli cliccate QUI
perchè non facciamo sottoscrivere una petizioone per un canile a Marineo con possibile abbattitore ed inceneritore per gli animali. Pensate alle gente piuttosto che agli animali che è più difficile.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaperche'non vai al rogo pure tu allora animale senza dignita'!
RispondiEliminaanzi darti dell'animale e' un complimento gli animali valgono piu' di quelli come te.
ricorda che siamo tutti creature di Dio!
i cani e gli animali in genere hanno i loro diritti, ma c'è da dire ke per ora a marineo girano troppi cani, per noi ragazzi il problema non si pone xkè sappiamo difenderci ma i bambini o i ragazzi più piccoli?oppure le persone anziane ke si vedono 5 cani ke girano intorno a loro?quando vedono 4 o 5 cani camminare a gruppo e intorno a loro ke impressione hanno?anke a me piacciono sli animali ma così è troppo!!!!! e poi sinceramente a proposito di panchine io personalmente mi schifio ad andarmi a sedere in una panchina dove 5 minuti prima un cane si era grattato le pulci..o leccato i ... a tutto c'è un limite...
RispondiEliminaCredo infatti che si dovrebbe trovare una soluzione che rispetti gli animali e protegga gli uomini...tipo un parco x cani...dove si dà loro da mangiare e si fanno i vaccini...so che è pura utopia, ma se curandoli i cani evitassero di mangiare nella spazzatura, forse con la pancia piena sarebbero meno aggressivi...
RispondiEliminama a me non risulta che a marineo ci siano cani randagi pericolosi? ma siamo icuri che siete di marineo? i cani che ho visto per strada non hanno mai fatto del male a nessuno!
RispondiEliminaA Marineo i cani sono uguali alle vacche sacre dell'India. Il comune ha dato loro tacito lasciapassare e liberta' di gironzolare a piacimento. E' solito vedere sul marciapiede davanti il Municipio alcuni cani che si fanno il loro comodo pinnicuni pomeridiano senza nessuno che li molesti. C'e' qualcuno pronto a garantire 100% che fra tutti i cani uno di loro non potrebbe essere randaggio?
RispondiEliminaE' bello avere l'attitudine sanfrancescana ma Marineo offre un biglietto di visita accentato dalla presenza in abbondanza di cani erranti.
sono d'accordo con pippineddu...e poi a mio parere il comune dovrebbe prendere qualche provvedimento...
RispondiElimina.....a volte anche con la sua comitiva di cani e quando inconta:errore!incontra
RispondiEliminama quale canile!!... prima di tutto pensiamo alle cose utili!!Per 4cani innoqui che non hanno mai fatto del male a nessuno???...cmqsono di certo daccordo con san michelara, io mi schifiu ad assittarimi nne panchini du chianu!!...
RispondiEliminamah u canili??Non è forse meglio costruire nuovi impianti sportivi??