Cerca nel blog

14/12/08

Avviso pubblico


La Proloco di Marineo ha lavorato da diversi anni per il recupero del patrimonio storico-artistico del territorio e della comunità marinese.
Il notevole patrimonio di immagini fotografiche che è stato accumulato in questo decennio di recupero e ricerca, rappresenta una fonte di documenti a cui possono attingere tutti coloro che sono desiderosi di ritrovare la propria identità storico culturale.
Al fine di rispondere con maggiore immediatezza a tali legittime istanze di conoscenza del proprio passato, e al fine di mantenere un contatto sempre vivo con la propria comunità dì origine, la PRO LOCO di Marineo utilizzando e sfruttando il patrimonio fotografico, fin qui raccolto, che costituisce un archivio fotografico di notevole rilevanza storico culturale, ha preparato un progetto per la realizzazione e pubblicazione di un calendario fotografico per l’anno 2009, titolato MARINEO memorie fotografiche, dedicato a tutti i marinesi nel mondo. Raccoglie immagini significative della vita e dei luoghi del nostro paese dagli inizi del ‘900 ai primi degli anni ’50.
L’attività progettuale prevede che il calendario in oggetto venga spedito via posta alle singole famiglie dei nostri compaesani.
La Pro Loco di Marineo, con questo progetto intende iniziare un percorso,che ha lo scopo di unire con un servizio di rete tutti i marinesi sparsi nel mondo, in modo da tenere vivo un forte rapporto con la terra d’origine.
Pertanto si chiede alla cittadinanza tutta di coadiuvare con la segretaria della PRO LOCO DI MARINEO attraverso contatti diretti, telefonici, internet, postali, @mail, etc. alla ricerca di tutti gli indirizzi dei nostri compaesani residenti all’estero.
L’invito è rivolto ovviamente, anche o soprattutto, a tutti quei nostri fratelli emigrati che leggendo i vari blog presenti in rete possano, a passa parola, tessere quella tela, che ci possa consentire di arrivarea quanti più nostri marinesi in tutte le parti del mondo, al fine istituire un archivio, reale ed aggiornato, degli indirizzi come anche delle @mail.
Gli indirizzi possono pervenire:
- In sede, Pro Loco, via Roma 7, 90035- Marineo-PA-;
- A tutti i soci Pro loco;
- Alla posta @mail prolocomarineo@hotmail.it


Si ringrazia tutta la cittadinanza per la fattiva collaborazione.

Il Presidente
Giuseppe Cangialosi
La redazione del Provocopuscolo è lieta di collaborare con la Pro Loco di Marineo, per la realizzazzione del progetto sopra elencato e si rende disponibile, alla raccolta degli indirizzi dei nostri emigrati.
Potete inviarli all'indirizzo:
redazione@provocopuscolo.it

4 commenti:

  1. Ringrazio i ragazzi che, come al solito, si sono mostrati solerti nel pubblicare l'avviso.
    Invito tutti i frequentatori di questo blog ad essere solleciti nel segnalare gli indirizzi ed e-mail dei nostri compaesani emigrati.
    Mi permetto di ricordarne una trasmissione completa e l'esatta.

    Grazie.

    Giuseppe Cangialosi

    RispondiElimina
  2. P.S. scusate l'errore
    leggasi: Mi permetto di ricordarne un trasmissione completa ed esatta.

    RispondiElimina
  3. Cangialosi e compagni ci hanno rotto le p. Con tutti questi solleciti e spedizione di e-mail chiedendo indirizzi e dando a tutti del tu. Non so se siete convinti di avere scoperto un nuovo pettine, ma di calendari ne abbondiamo, mandateli a chi potete e basta cu sta camurria.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog