Cerca nel blog

02/01/09

Provocopuscolo 11: riuscire a finirlo non ha prezzo, ...per tutto il resto ci manca Mastercard!

A causa della recessione economica mondiale, dalla scorsa estate fino alla fine dell'anno l'associazione Provocopuscolo ha incontrato innumerevoli problemi e contrattempi che purtroppo hanno finito per minare il normale svolgimento delle attività previste per il periodo in questione.
Quindi, totalmente presi dal cercare soluzioni veloci e definitive alle problematiche sorte, abbiamo dovuto sacrificare tutti i lavori ricadenti in questo ultimo semestre, fra questi il nostro giornale.
Adesso finalmente pare che le cose stiano prendendo il verso giusto, anche se rimane ancora una cassa da rivitalizzare!

Per quello che abbiamo detto e per tanto altro, ora siamo quantomeno contenti e speranzosi di presentarvi la prima pubblicazione unicamente online del nostro grande opuscolo che questa volta avremmo voluto intitolare "Provocopuscolo 11: Signore vieni a salvarci" oppure "Provocopuscolo 11: vi facciamo scordare l'Africa" o ancora "Provocopuscolo 11: anche se ci fosse tutto il resto, non abbiamo Mastercard" o infine “Provocopuscolo 11: si torna a pani e cipudda”.

Il giorno dell'Epifania scaricatelo gratis (non badiamo a spese noi) dal nostro sito e facciamo vedere a tutti che non sarà di certo la fine della cellulosa a fermarci, nè la profonda aridità dei nostri portafogli, perchè noi siamo Marinesi e i Marinesi hanno la Rocca!




N.B.: Avremmo voluto pubblicarlo prima, ma il Signor Babbo Natale si è montato la testa e adesso fa prezzi pazzeschi, quindi abbiamo preferito le spedizioni Epiphany Courier della Signora Befana: costano meno e non ci sono le renne che pisciano sui pacchi.

14 commenti:

  1. A proposito dei commenti che ho letto nel Vs blog sul concerto tenuto dal gruppo fok-rock dei M.A.L.A.R.M.A. di cui faccio parte dal titolo "M.A.L.A.R.M.A al pub "dai Pupi"" del 26.12.'08, voglio cosi' commentare anche a distanza di tempo ... ma si sa il tempo e la calma poano saggi ed accurati consigli:

    Miei cari amici/nemici,
    beh a Voi magari non piacerà la musica che con passione e forte desiderio esprimo insieme ai miei compagni d'avventura ... fose perche' tanti di Voi non capiscono forse cosa significa fare musica ... cosa significa suonare ... quanto spirito di sacrificio bisogna avere per garantire a noi stessi ed agli altri un suono delicato che non imprime dolore all'orecchio umano ... nel preparare ed esprimere universalmente una musica diversa dal comune sentire bella o brutta che essa per Voi sia! Io sono orgoglioso (ed in questo non do sfogo al mio "egos") di far musica ... una passione che vivo ed esprimo da ben 14 anni iniziando a solfeggiare e musicchiare il flauto con il mitico, intramontabile ed insuperabile Prof.ssore Matteo Bivona e mi ritrovo adesso a distanza di anni a musicare con una fisarmonica insieme a pochi miei/Vs compaesani! Io ed i miei compagni d'avventura siamo disponibili al dialogo/confronto e non abbiamo alcun timore reverenziale verso alcuno nell'esprimere le ns idee che di sicuro non saranno di vs gradimento ma che suppongo debbano essere da Voi prese cosi' come sono senza pretesa alcuna. Perintanto nell'attesa Vi illumino sul significato dell'acronimo "M.A.L.A.R.M.A." che sta per "Musica A Latu A Rocca MArinisi" e penso che questo sia un vanto per la Ns comunità locale avida di veri gruppi folk-rock come il Ns! Carissimi anonimi non so chi Voi siate ma già da noto da quanto esprimete nelle vostre stringate parole la pochezza della Vs conoscenza musicale "minchia di i purriti!"; per ulteriori delucidazioni/chiarimenti Vi invito sin d'ora se volete a venirmi a trovare presso la mia officina o a farVi vivi con i miei compagni d'avventura qualora la mia persona non sia di Vs gradimento. Vi aspetto allora ... non mancate

    RispondiElimina
  2. Caro Peppe,
    ormai io sono cosciente che non vale la pena perder tempo qui a marineo. Sappiamo tutti come l'invidia regni sovrana in questo paese e non si riuscirà mai ad ammettere che è solo questa virtù quella che molti giovani marinesi hanno. Io apprezzo molto la vostra musica e apprezzo quella semplicità che vi contraddistingue come gruppo. Apprezzo il vostro stile e ascoltandovi non nascondo la mia invidia a non saper fare musica. Far musica di certo non sarà facile come non sarà facile farsi apprezzare a marineo ma questo non deve togliervi la voglia di fare e di continuare Non ha senso rinunciare solo per l'occhio di popolo come non ha senso dar conto a chi sa solo sparlare e non creare. Sinceramente stavo maturando con gli amici di crear qualcosa per il prossimo carnevale. Vorrei far rinascere quelle serate danzanti che un tempo anche tu con i tuoi amici organizzavate (ricordi dai virga al d.a.i. e altre ancora). Queste sere potrebbero essere uno spunto per far capire che i giovani di marineo non sono poi cosi morti. Ma sinceramente sono molto scoraggiato perchè mi chiedo, in vista di spese e sacrifici, se ne vale la pena spendersi per questa gente. Molte altre comunità più piccole della nostra riescono a far tanto e riescono anche bene. Frequentando queste comunità ho capito come sia forte lo spiritò di unione, come ci sia il desiderio di costruire insieme e come sia grande il rispetto per gli altri e per le cose e i sacrifici degli altri. Purtroppo in 25 anni non ho mai sentito tutto questo nel nostro paese. Quindi caro Peppe spero tanto che i M.A.L.A.R.MA vadano avanti con il loro progetto non solo per la musica ma per l'esempio che nel vostro piccolo date ai giovani marinesi. Non ero dai pupi quella serà ma ho sempre un vostro CD in macchina. Continuate cosi.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Nonostante mi piaccia la musica nostrana dei Malarma e disapprovi con grande sdegno le solite critiche marinesi su tutto e tutti, mi sforzo ancora di capire cosa c'entra questo argomento in questo post. I ragazzi del provoco ci avvisano che il giorno della befana sarà diponibile online il nuovo numero del provocopuscolo, quindi commenti sui malarma scusatemi ma non sono pertinenti qui! Ai ragazzi provocopuscolosi: nel cammino si possono sempre incontrare delle difficoltà, l'importante è non arrendersi e andare avanti con quel che si può e voi questo lo state facendo malgrado tutto quindi complimenti e auguri. Sono in agguato per scaricare il vostro nuovo giornale!

    RispondiElimina
  4. Salve provocopuscoli,

    Vi scrivo, dato che fungete da "striscia la notizia" (locale) non sapendo se potete risolvere un problema che mi affligge da qualchi giorni a questa parte.

    Praticamente la mia abitazione, per meglio dire il mio studio, è situato il linea d'aria perfettamente di fronte il covento, da quando è iniziato il periodo festivo, giornalmente e sistematicamente gli altoparlanti del convento iniziano a trasmettere melodie natalizie("tu scendi dalle stelle", "è natale si può dare di più"...) a ripetizione ed a volume a mio parere abbastanza alto, talmente alto, (ecco dov'è il mio problema), che in certi momenti sono impossibilitato a concentrarmi sui miei studi, visto che a giorni ho un importante esame.

    Si può fare qualcosa???

    Sfogliando il codice civile ho trovato qualcosa relativo ad immissini immateriali, perseguibili in determinate circostanze.

    Potreste aiutarmi ??? Non chiedo un procedimento giudiziario, nè la cessasione assoluta delle(dal mio punto di vista turbative)melodie, mi basta una diminuzione del volume nell'ordine del 50%. Scrivete qualcosa sul vostro blog? O se poteve nel vostro giornale, tale da renderlo pubblico TUTTA LA CITTADINANZA?

    Con i migliori saluti.

    RispondiElimina
  5. Resisti altre meno di 24 ore ed il problema non ci sara' piu' ... come ben sapai l'Epifania tutte le feste porta via ... (scusa ma non ci potevi pensare prima ... giusto giusto il giorno prima dell'Epifania ... mah!)
    Notte ... di pensieri e parole!

    RispondiElimina
  6. Ho scaricato da poco l'XIesima edizione del Provocopuscolo e tra dando un'occhiata ho apprezzato tanto l'alticolo sulla Fiat TAPPO!
    Una critica od appunto vedete voi e' da fare ... perche' non avete minimamente accennato dell'uscita del Comune dal CO.IN.R.E.S. dopo il polverone che ha suscitato e ancora suscita! Bonariamente posso pensare ... che non c'era piu' il tempo di pubblicare un articolo ... mi sbaglio o no! Ditemi pure se volete!!!

    RispondiElimina
  7. scusate, ma io, per deformazione professionale ho trovato esilarante la firma di Ugo Provocopuscolo sulla (mancanza) dei Sepolcri..

    uno scompiscio..

    RispondiElimina
  8. veramente è Ugo Foscolopuscolo, che è ancora peggio! :)

    RispondiElimina
  9. sos alla scuola media i ragazzini sentono freddo!!!!!!!!!!!la preside dice che non ci sono soldi x il gas dei termosifoni.....be è proprio una vergogna!!!!!!!!!"che dite facciamo una colletta" ? una mamma preoccupata

    RispondiElimina
  10. il provocopuscolo è stato il primo a dare la comunicazione della fuoriuscita dal COINRES.........fatti regalare un bel paio di okkiali da chi sai tu

    RispondiElimina
  11. alla mamma preoccupata voglio assicurare che oggi il sindaco è venuto a scuola per verificare l'assenza(ingiustificata) del gasolio, avendone mandato 1.000 L solo il 16 dicembre.La preside se è vero che afferma quella cosa è da condannare e farebbe meglio a controllare il suo operato piuttosto che.....Alla mamma voglio rimproverare il fatto di perdere tempo dietro un blog, piuttosto che informarsi alla fonte.Domani comunque ci è stato assicurato che arriverà il gasolio; consiglio di controllare lo scarico e gli impiegati responsabili.non si sa mai...........un papà

    RispondiElimina
  12. Grande Peppe Princiotta e i MALARMA non Vi curaTe delle critiche fanno bene , e publicità gratuita!! saluti. Ciro Spera

    RispondiElimina
  13. la mamma preoccupata.............oggi il problema del gasolio si è risolto e grazie al sindaco.....non perdo tempo dietro un blog....(posso fare del mio tempo libero quello che voglio)....e x tua inf.mi sono anche informata alla fonte.....il consiglio tienilo x te

    RispondiElimina
  14. Beh...ragazzi, che dire numero che a mio parere è un bene che non sia uscito come giornale, davvero mooooolto al di sotto degli standard provocopuscoliani!
    Forza ragazzi, non mollate adesso

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog