Cerca nel blog

17/10/09

A bulletta...


….Ovvero come aiutare lo stato a pagare gli sprechi della politica.



Immaginate di voler passare una sera a teatro, spendere una trentina di euro per il biglietto, per veder recitare una importante compagnia teatrale e trovarvi invece di fronte ad un gruppo di attori apatici e svogliati.

Quale sarebbe la vostra reazione  forse simile a quella che hanno avuto i tifosi parmensi della nazionale italiana di fronte alla prestazione degli azzurri per 80 minuti durante la partita contro la nazionale cipriota.

I fischi piovuti sulla nazionale non sono piaciuti al CT, Marcello Lippi, che ha intimato al pubblico del Tardini di “vergognarsi” e ha rigirato contro gli stessi spettatori il coro “andate a lavorare”.

Esemplare che, in un paese come l’Italia, dire “vai a lavorare” sia considerato un offesa ; visto l’alto tasso di disoccupazione dovrebbe, invece, essere considerato un augurio.

Nel calcio, come in politica, il dissenso è visto ormai come un oltraggio, popolo e pubblico dovrebbero essere più ubbidienti, dovrebbero limitarsi, rispettivamente , a pagare tasse e biglietto, senza disturbare il conducente.

Lippi , ha ammesso di aver esagerato, ha fatto altrettanto Maradona, ct della nazionale argentina, che dopo aver acciuffato la qualificazione ai mondiali sudafricani, si è rivolto ai giornalisti, critici nei suoi confronti, dicendogli che «que la chupen y che la sigan chupando»... e qui vi risparmiamo la traduzione.

Il potere porta a questi stati d’alterazione psichica, anche il Pibe de Oro, pur abituato alle sostanze antropiche ne è rimasto vittima.

Molti sostengono che cocaina e potere abbiano distrutto l’uomo ed il calciatore portandolo a deliri di onnipotenza.

Lo stesso delirio di onnipotenza che ha portato un allegro gruppo di buontemponi palermitani, sindaco Cammarata fra i primi (dopo il Governatore Lombardo), a proporre Palermo come sede olimpica. Nel mondo dei sogni potrebbe essere una buona occasione per rimodernare una città ben oltre le soglie della decadenza; nel mondo della realtà prendiamo atto che le poche strutture sportive presenti sono, incredibilmente, in balia dell’oblio: velodromo, palazzetto dello sport ed il più capiente diamante per il baseball d’europa.

Lo stadio Renzo Barbera con il suo secondo anello di dubbia agibilità non ospiterà domani l’incontro del Palermo che lo vedrà opposto al Livorno a casa loro, consoliamoci con il calcio, scommettiamo sulle capacità reali di una città e della sua squadra, possibile una vittoria dei Rosanero sulla squadra toscana: LIVORNO-PALERMO 2

Fuori casa giocherà la squadra di Bari, anche essa, stravagante, candidata ad ospitare le olimpiadi. I biancorossi andranno a giocare un difficile incontro a Verona contro un Chievo sempre estroso e pericoloso: CHIEVO-BARI 1

Concludiamo il nostro quadro di scommesse con l’ormai tradizionale OVER sulle partite del campionato giapponese dove i simpatici portierini continueranno sicuramente a regalarci grandi soddisfazioni:



3 commenti:

  1. Scusate la mia ignoranza, cosa sigmnifica "Over"?
    Oppure cosa significa "Gol"?
    Potreste aiutarmi a capire meglio quesata situazione?
    Vi ringrazio anticipatamente!

    RispondiElimina
  2. Complimeti x l'articolo, ma il video è troppo forte!
    ahahahahahaha

    RispondiElimina
  3. dicsi over la partita nella quale vengano segnate più di due reti, indipendentemente dalla squadra che le metta a segno.
    goal è invece il risultato in cui entrambe le squadre segnino almeno un goal

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog