Cerca nel blog

20/10/09

Volley Maschile a Marineo






A cura di Peppe Perrone


Per la prima volta nel nostro paese ha inizio un ambizioso progetto sportivo. Grazie ai ragazzi dell’associazione Fantamarineo, la nostra comunità adesso avrà una squadra maschile di pallavolo che ci rappresenterà nel campionato di divisione nell’anno 2010. Sono aperte le iscrizioni per  tutti coloro i quali volessero intraprendere tale sport, la squadra Real Marineo avrà un vivaio giovanile che includerà giovani promesse dagli  8 ai 16 anni ed una squadra ufficiale di categoria che concorrerà nella corsa verso il titolo. Ad allenare la squadra sarà il tecnico Prof. Giovanni Di Salvo il quale non ha esitato ad accettare la proposta e sposare l’ambizioso progetto. Con la collaborazione della Provincia la squadra sosterrà allenamenti e gare casalinghe presso la palestra dell’ITC di Marineo. Oltre alla Provincia nei prossimi giorni la dirigenza definirà lo sponsor principale per il campionato dell’anno 2010.



20 commenti:

  1. in bocca al lupo ai ragazzi partecipanti e non fate inc...avolare giovanni, che se quello parte, non lo fermate più

    franco calderone

    RispondiElimina
  2. ma basta con sti nomi banali, real, atletico, ma che significano. marineo e basta

    RispondiElimina
  3. Sono davvero contento, che a marineo c'è voglia di riemergere dalla situazione sportiva in cui ci ritroviamo e che tra l'altro nessuno (l'assessore e la giunta in prmis), fa nulla per tamponare quantomeno in parte la disastrosa situazione.
    Mi auguro che 1000 di questi progetti, possano essere portati avanti ed arrivino un giorno ad un lavoro finito, realizzato con tanto sudore e arduo lavoro!!!

    Diamo spazio allo sport, riteniamolo un fattore di fondamentale importanza per quanto riguarda la nostra esistenza.

    Ancora complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. In riferimento alla vostra affermazione "Ad allenare la squadra sarà il tecnico prof. Giovanni Di Salvo, il quale non ha esitato ad accettare la proposta e sposare l’ambizioso progetto", contenuta nell'articolo di cui sopra, ritengo opportuno precisare che:
    1) per quel che concerne la stagione sportiva 2009 - 2010 il sottoscritto ha un unica certezza, e cioè, quella di allenare le rappresentative femminili della Gymnasium a.s.d. Marineo, che disputeranno il campionato Provinciale di I divisione femminile e il campionato Nazionale under 14 femminile, nonché di curare il vivaio (minivolley e propedeutica) della stessa associazione sportiva;
    2) A fine settembre 2009 un dirigente della nuova associazione Fantamarineo, mi ha contattato chiedendomi la disponibilità ad assumere la Direzione Tecnica della loro rappresentativa maggiore maschile. Si è semplicemente aperta una trattativa che alla data odierna è rimasta tale. Quindi per quel che riguarda la mia posizione nell'ambito dell'iniziativa da voi descritta non esiste nulla di conclamato e/o di certo.
    Cordialmente Giovanni Di Salvo

    RispondiElimina
  6. è inutile che ti annachi,tantu u sapemu ca appena vidi dda riti e un palluni tu un capisci cchiu' nenti.....forza giovanni

    RispondiElimina
  7. minchia cantunata di pettu22 ottobre 2009 alle ore 12:38

    Ma stiamo scherzando?!?!?!?
    Come può FANTAMARINEO (nel nome di peppe perrone) a proporre un campionato maschile, dicendo testuali parole: "la nostra comunità adesso avrà una squadra maschile di pallavolo che ci rappresenterà nel campionato di divisione nell’anno 2010", quando uno dei primi interessati che ci ha messo la faccia, Giovanni di Salvo,(prendo nuovamente quanto scritto sopra: "Ad allenare la squadra sarà il tecnico Prof. Giovanni Di Salvo il quale non ha esitato ad accettare la proposta e sposare l’ambizioso progetto"), non era completamente o quasi a conoscenza di quanto è stato presentato?

    Guardate che le bugie hanno le gambe corte, come pensavate di portare avanti questo progetto senza aver prima concordato con Giovanni questa situazione?

    Adesso chiedo lumi a chi presuntuosamente ha fatto scrivere il suo nome in alto, per tutte quelle persone (compreso me), che hai fatto illudere e che stavano presentando domanda per partecipare!
    Cosa dici in tua discolpa?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. peppe perrone associaz.FANTAMARINEO22 ottobre 2009 alle ore 17:21

    SONO TIRATO IN BALLO ED è DOVEROSO DA PARTE MIA DARE ANCHE DELLE RISPOSTE:PENSO SI SIA FATTO SCANDALO E TRAGEDIA COME DI NORMA A VOLTE CAPITA IN QUESTO PAESE SEGUENDO REGOLE BIZZARRE E POCO COSTRUTTIVE DI MAL COSTUME...L'ASSOCIAZIONE FANTAMARINEO DAL PUNTO DI VISTA FEDERALE HA GIA LE CARTE IN REGOLA PER L 'AVVIO DEL PROGETTO,ABBIAMO ANCHE PARTECIPATO AL BANDO PER LE ATTIVITà SPORTIVE LANCIATO DALL'ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI MARINEO E PRESTO AVREMMO UN RISCONTRO MONETARIO..(vedi protocollo 14153)DALLE REAZIONI AVUTE IN QUESTO SPAZIO PENSO CHE A QUALCUNO DIA FASTIDIO LA VALANGA DI PROGETTI PORTATI IN ESECUTIVO DALLA MIA ASSOCIAZIONE...MA ALLA FINE RICONOSCO CHE CHI VIVRà VEDRà!INIZIO A RISPONDERE ALL'ANONIMO QUI SOPRA,IL QUALE DA UN CONSIGLIERE SI ASPETTA FATTI CONCRETI...NON VORREI PRESUNTUOSAMENTE FARTI L'ANALISI DEL MIO UMILE OPERATO IN QUESTI DUE ANNI DI LEGISLATURA MA NEL MIO PICCOLO PENSO AVER OPERATO BENE!IN QUANTO AL TECNICO GIOVANNI DI SALVO è PUR VERO CHE L'ASSOCIAZIONE SI è FATTA CARICO DI AVERE UN COMMISSARIO TECNICO QUALIFICATO,SI è AVVIATA UNA TRATTATIVA CHE SPERO CON I PRESUPPOSTI DI AMBEDUE LE PARTI SI CONCLUDERà QUANTO PRIMA,IL PROF DI SALVO RICORDO CHE HA DEPOSITATO IL PROPRIO TESSERINO FEDERALE ALL'INTERNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE AL FINE DI POTER RICOPRIRE IL RUOLO DI TECNICO COME DA ACCORDI PRESI...QUALORA RISULTASSERO EVENTUALI e possibili CAMBI DI MARCIA SARà COMPITO DELL'ASSOCIAZIONE INFORMARE IL BACINO DI UTENTI PRESENTI SU QUESTO BLOG SUGLI EVENTUALI SVILUPPI DELLA SITUAZIONE MEDESIMA!NELLA SPERANZA DI ESSERE STATO ABBASTANZA ESAUSTIVO COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI COLORO I QUALI STANNO COLLABORANDO AL PROGETTO!

    RispondiElimina
  10. un mio punto di vista!è una vergogna,vi appendete ad una scemenza simile per fare chiasso,capita anche nelle grandi società che ci sia un po di confusione prima che qualcuno sieda su qualche panchina a dirigere una squadra figuriamoci qui a marineo!ciò che conta credo sia la sostanza la squadra c'è adesso chi la dirige non conta più di tanto ciò che conta è che si è fatto qualcosa per il paese!

    RispondiElimina
  11. Consigliere penso che il suo intervento non abbia chiarito le nostre perplessità ovvero Giovanni Di Salvo sarà sicuramente il Tecnico della squadra maschile oppure ci sono contatti in corso non ancora definiti? Non avete mica mensionato il Prof. Di Salvo per avere maggiore credibilità?
    Se poi ci vui notiziare sulla valanga di progetti della vostra associazione te ne saremo grati ma non mensionare il ripopolamento del pesce persico che mi fa ridere. Tengo a precisare che sul tuo operato di consigliere non ho nulla da eccepire anzi ammiro la tua coerenza e l'operato dell'opposizione tutta, ma portate avanti il ricorso sulla tarsu mi raccomando.

    RispondiElimina
  12. PEPPE PERRONE ASSOCIAZ.FANTAMARINEO22 ottobre 2009 alle ore 18:09

    IL RICORSO SULLA TARSU VERRà PORTATO AVANTI COME PROMESSO E SBANDIERATO ANCHE LA VOLTA SCORSA IN CONSIGLIO COMUNALE;TI INVITO A PARTECIPANRE ALL'ADUNANZA DEL 28/10/2009 LI DOVE ALL'ORDINE DEL GIORNO CI SARA UN NUOVO INVITO PER FAR RITIRARE LA DELIBERA SULL'AUMENTO TARSU A QUESTA AMMINISTRAZIONE.IN QUANTO AL RIPOPOLAMENTO DEL PESCE PERSICO TROTA CHE A TE FA TANTO RIDERE FORTUNATAMENTE NON HA SUSCITATO LO STESSO IRONICO STATO D'ANIMO QUANDO PRESENTAMMO IL PROGETTO ALL ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTA NE TANTOMENO AI 52 PESCATORI AMATORIALI MARINESI CHE OGNI ANNO SI DILETTANO PRESSO IL LAGO SCANZANO SULLA PESCA SPORTIVA;UN UMILE CONSIGLIO PER LA VITA QUINDI è L'INVITO A NON BIASIMARE MAI TUTTO CIO CHE NON SIA COMPRESO TRA I TUOI INTERESSI MONDANI!SE SONO STATO POCO ESAUSTIVO CIRCA L'ESPOSIZIONE FATTA SULLA QUESTIONE PALLAVOLO MASCHILE RIBADISCO IL CONCETTO CHE AL MOMENTO ABBIAMO DELLE TRATTATIVE IN CORSO,L'ASSOCIAZIONE SI AUGURA DI CONCLUDERE QUANTO PRIMA L'ACCORDO CON IL PROF DI SALVO ANCHE SE CI SONO DA DEFINIRE ANCORA DELLE PICCOLE COSE,CREDIAMO PERO DI POTER CONCLUDERE IL TUTTO QUANTO PRIMA...COME SUGGERISCE IL COMMENTO DI PRIMA CREDO CHE NON SIA IMPORTANTE ALLA FIN FINE CHI GUIDERà LA SQUADRA BENSI L'AVER CREDUTO E PORTATO AVANTI DOPO MILLE PERIPEZIE UN PROGETTO DI TALE ENTITà...IL PROF.DI SALVO GODE DI TUTTA LA MIA STIMA,MI AUGURO CHE BEN PRESTO SIA UFFICIALE LA NOTIZIA,è STATA LA NOSTRA PRIMA SCELTA SULLA GUIDA DI QUESTA SQUADRA POICHè è SAPUTO E RISAPUTO CHE A MARINEO IL SINONIMO DI PALAVOLO EQUIVALE A GIOVANNI PANELLA!PREGO DUNQUE TUTTI VOI AD AVERE UN PO DI RAZIOCINIO SUI COMMENTI CHE POSTATE ED UN PO DI RISPETTO PER CHI LAVORA SU QUESTI PROGETTI..NON PENSO SIA SUCCESSO NULLA DI GRAVE,QUESTA PICCOLA SBAVATURA FA PARTE DEL GIOCO DI CHI SI METTE IN BALLO COME SI SUOL DIRE CU MANCIA FA MUDDICHI!

    RispondiElimina
  13. Grazie per la celere risposta consigliere, ma essendo on line mi premuro anch'io a continuare questo dialogo dai toni pacati come sempre dovrebbe essere. Innanzitutto ti ringrazio per l'invito di giorno 28 e spero di essere presente. In merito ai pesci non volevo offendere nessuno soprattutto chi si prodiga per far qual'cosa sia essa a sfondo economico politico culturale naturalistico sportivo ecc, ma consentimi un pò di ironia mica stai salvando il panda in estinzione...Bhe in merito alla Mondanità Tu non puoi assolutamente dirmi questo io non ho mai fatto sfilate di moda, non ho mai organizzato party non ho mai avuto adesivi vip o sd nella mia macchina e non sono per niente figo "haiu li pedi ncritati" e se ci tieni a saperlo anch'io ogni tanto vado a pescare quindi sui miei interessi mondani hai preso na cantunera di pettu, potevi magari dirmi di non denigrare cio' che a me puo' interessare meno ma additare un anonimo di interessi mondani...comunque ripeto che apprezzo il lavoro che fate spero che tale lavoro e vi aguro di poter fare sempre di piu' come mi auguro pure che nonostante le polemiche e le precisazioni del Proff. alla fine la guida tecnica della squadra maschile di volley vada al Mourinho marinese della Pallavolo (leggasi Panella. In bocca al lupo.
    PS. appena ci vediamo ti dico chi ha scritto questi due commenti, e scusami se non mi firmo. ciao

    RispondiElimina
  14. qualche post fà qualcuno ha opiniato il fatto di aver chiamato professor a Franco Vitale. Ma a Giovanni Di Salvo cu ci lu fici prufissuri? Pi quanti nni sacciu io, mancu è diplomatu all' isef.
    Cio non togli il merito per l'impegno che ha dato alla pallavolo marinese forza Giovanni (senza prof)

    RispondiElimina
  15. peppe perrone ironikamente parlando....23 ottobre 2009 alle ore 13:08

    Bhe ... dopo la tua dichiarazione credo che la tua pesca sia semplicemente mirata al persico reale o alla carpa visto e considerato che il black bass ti faccia cosi tanto ridere...scherzi a parte mi farebbe piacere un confronto con te al di fuori di questo virtuale contesto!Per quanto concerne il volley pulisciti i piedi "ncritati" se vuoi far parte della squadra,in modo da non provocare danni all'interno della struttura sportiva...

    RispondiElimina
  16. cu panella o senza panella pirruni lu stessu frii "frigge"...forza consigliere avanti tutta!

    RispondiElimina
  17. ma si hanno novità? la squadra si fa?...

    RispondiElimina
  18. ma in questo blog credo siete proprio fuori.Chi è che ha messo in dubbio che la squadra non si farà?mi pare di capire che l'unico dubbio è chi l'allenerà e non se si farà!la squadra si farà alla faccia delle invidie

    RispondiElimina
  19. Non si è messo in dubbio niente. Era una semplice domanda! Visto che i campionati di pallavolo inizieranno a breve, volevo sapere se la squadra è già iscritta.. se e quando saranno gli allenamenti... Guardinho devi sapere che non servono solo le persone per giocare ma anche la preparazione atletica. Se il campionato inizia a dicembre come si farà a giocare senza allenamento?

    RispondiElimina
  20. ma sta squadra con quali attleti si dovrebbe fare?? avete parlato di tutto e di piu ,tranne di attleti , per fare il pane ci vuole la farina ...e poi in qule struttura si dovrebbe allenare????? , che ne sappia io per tutta le settimana la palestra della scuola è impegnata ...
    M.I

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog