Cerca nel blog

16/02/11

INDIFFERENTI ALL'INDIFFERENZIATA


Ci eravamo promessi di non farlo più, ma è la nostra natura, il nostro lavorare "silenziosi",abbiamo tentato di essere indifferenti a tutto quello che ci circonda ,ma abbiamo capito che non riusciamo ad escludere quello che fa parte della nostra vita.Per cui,seppur sporadicamente, o quando ne abbiamo voglia,troverete su questo blog un paio di post inerenti il nostro territorio. Salut!


È ormai da un po’ di tempo che il nostro comune vanta l’esclusiva della raccolta differenziata. Di questo ne siamo felicissimi, ma ancora oggi il nostro paese è afflitto dalla piaga delle discariche abusive che minano tutto il territorio per colpa di scellerati che non si sforzano di differenziare i loro rifiuti.
Durante la manifestazione della “Gran Fondo” i ciclisti, provenienti da tutta Italia, rientrati in paese, dopo aver attraversato sentieri mozzafiato, si sono imbattuti nella discarica a cielo aperto aperta proprio alle falde della Rocca…una sensazione mozzaolfatto e vista con annessa malafiura per noi marinesi.
Inoltre le strade del paese sono ancora invase da cartacce e da tutti quei volantini promozionali che in maniera abusiva vengono distribuiti porta a porta.

Preghiamo l’amministrazione e le autorità di competenza a vigilare su questo scempio e a prendere tempestivi provvedimenti.








4 commenti:

  1. se ne contanto a migliaia

    RispondiElimina
  2. ma l'ultima foto non è sotto il pub barbagianni???
    quei rifiuti lì ci sono da mesi ormai... ma nessuno li vede? nessuno comunica che c'è da pulire quel tratto di strada?

    RispondiElimina
  3. Di queste discariche ce ne sono almeno altre 4-5 nel territorio del nostro comune.E'una vergogna,il paese forse è pulito,ma il territorio è devastato e schifoso.

    RispondiElimina
  4. il paese forse pulito. hai detto bene,basta pulire la piazza,le vie principali,sotto la rocca solo per il presepe e il paese E'PULITO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog