Cerca nel blog

28/12/11

Nicolò Carnesi ACUSTIC SECRET SHOW



L'associazione Provocopuscolo presenta:

NICOLO' CARNESI ACUSTIC SECRET SHOW

Dopo il grandissimo successo del singolo "il colpo" e dell'Ep "Ho Poca Fantasia" Nicolò Carnesi torna a Marineo con un esclusivo acustic secret show in una fantastica location segreta.
L'ultimo appuntamento musicale prima della presentazione de "GLI EROI NON ESCONO IL SABATO" primo album in uscita l'1 febbraio 2012 per Malintenti dischi.Un' emozionate scenografia ed un ottimo vino faranno da contorno allo spettacolare suono della chitarra e della voce di Nicolò.

QUANDO
Giovedì 29 dicembre

DOVE
Marineo
(località segreta che sarà svelata solo il 29)

ORE
21.30

ingresso gratuito

Vi aspettiamo...

DA ROCKIT
"C'è un'opera di Banksy dove una signora si punta una pistola alla tempia e si fa esplodere la testa piena di farfalle. Carnesi potrebbe fare lo stesso. In "Ho poca fantasia" mette insieme "Cuccurucù" di Battiato e i Cure. Le melodie strane da una parte, le chitarre riverberate e la new wave dell'altra. Poi parte il ritornello - "E' un algoritmo lineare..." - si apre, quasi si libera, come se volesse alleggerirsi dell'intellettuale pesante e goffo che ti ha presentato all'inizio, figurati se non lo sa Lui di essere un ventenne complicato che scrive canzoni complicate. E allora dopo "un algoritmo lineare...", ci aggiunge "Signore mi porta un caffè?". Dadaismo insomma. Idem con "Moleskine", in tutta onestà in questo guazzabuglio di giochi di parole si finisce per non capire il senso di cosa dice (storia d'amore a parte). Ma termina con "Tutti poeti, tutti scrittori, tutti profeti e tutti bohèmienne".

Insomma, un po' si prende in giro. Figurati se non lo fa. E' il bello dei cantautori giovani, possono permettersi di scambiare iperbole per colpi di fulmine e aggiungerci una risata poco dopo. E va bene che tende al cervellotico, che si perde nei suoi labirinti di clichè; a vent'anni figurati se è un problema. Il più è trovare teste esplosive. E cazzo, lui sì che ce l'ha. Aspettiamoci di tutto, è il nome che più mi ha colpito in questo 2011.2


VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=2lznRuqV29Y
http://www.youtube.com/watch?v=bEgTu79lWMM
http://www.youtube.com/watch?v=2dkyUTZLS6M&feature=related

ARTICOLI
http://palermo.blogsicilia.it/palermo-in-musica-intervista-con-nicolo-carnesi/11727/
http://www.grandipalledifuoco.com/2011/10/ho-poca-fantasia-ep-nicolo-carnesi.html

TOUR
16 FEBBRAIO: MORGANA - BENEVENTO
17 FEBBRAIO: L'ANGOLO DIVINO - Lunano ( PU)
18 FEBBRAIO: GIOVANE ITALIA - PARMA
23 FEBBRAIO: STONES CAFE - Vignola (MO)
24 FEBBRAIO: EL PASO - FANO
25 FEBBRAIO: FRIENDS PUB - ASCOLI PICENO
26 FEBBRAIO: LOOP - ANCONA
1 MARZO: ARCI RUBIK - LECCE
4 MARZO: MAGNOLIA - MILANO
16 MARZO: OSTERIA DEL QUINTO - CREMONA
13 APRILE: ARCI TAUN - FIDENZA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog