Cerca nel blog

09/03/10

Stratanttatàaaaaaa!!... anche a Marineo, sapete?


Nuova frana a Giampilieri, scusate pronunciamo il nome di questo paese solo per dare un po’ di visibilità a ciò che è successo a Marineo. Si avete capito bene, le foto che state vedendo non si riferisco a Giampilieri, ma ad una zona del territorio del nostro comune.

Lo sfaldamento di una superficie terrena ha provocato uno spostamento dell’asfalto (“aspalto” per Carmen del grande fratello) così da rendere impercorribile la zona, anche semplicemente a piedi.

Il posto è locato sopra il Centro Anziani, precisamente ha colpito la strada che porta nei pressi della C/da Massariotta, è pur vero che questa era già una strada chiusa, ma adesso è del tutto impraticabile per i propietari degli stabili.


Invitiamo i crossisti di Marineo a farsi una moto-cavalcata e magari un po’ di Freestyle, per metterci a conoscenza se quantomeno con questi mezzi si può arrivare davanti i cancelli dei fabbricati che hanno subìto i danni di questo smottamento.

Invitiamo inoltre la cittadinanza a farsi una passeggiata, così da cogliere con i propri occhi i danni provocati dal dissesto idrogeologico di cui ahinoi nessuno si è ancora preso cura.
















10 commenti:

  1. Ma queste sono immagini di Giapilieri, vero???? Non è possibile che queste cose accadano a Marineo!

    RispondiElimina
  2. a nome di chi ha un po di raziocinio, da marinese, chiedo scusa agli abitanti di giampilieri

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma cosa intendi?

    RispondiElimina
  4. la frana non è stata causata dall'acqua caduta in questo inverno ma da un abusivismo edilizio sfrenato e da una mancanza di opere urbanistiche che servono a evitare questi disastri!

    RispondiElimina
  5. ecco perchè abbiamo affidato a 2 (DUE) professionisti esterni l'incarico per la redazione del piano regolatore! e anche se il paese scivola verso misilmeri non si prendono provvedimenti. si redige il piano

    RispondiElimina
  6. Non c'entra niente il PRG!

    RispondiElimina
  7. colpa dell'amministrazione precedente che non hga saputo prevedere un piano per fare piovere di meno.

    RispondiElimina
  8. ufficio tecnico ambulante11 marzo 2010 alle ore 10:18

    RAGA'. Non siamo a Marineo se "guardate bene" siamo a Monreale, quindi, bisogna avvisare la sezione di provocopuscolo di Monreale.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace, ma non posso far altro che obiettare su ciò che hai scritto. Quello che vedi nelle foto è territorio di Marineo, poi se vuoi contattare provocopuscolo di monreale fai pure, così diamo più eco alla notizia!

    RispondiElimina
  10. ufficio tecnico ambulante @smile11 marzo 2010 alle ore 18:13

    Ci sono zone tipo la chiesa della Madinnuzza che noi consideriamo Marineo. In realtà quella zona non ci appartiene perchè è territorio di Santa Cristina Gela. La stessa cosa vale per quella zona dove è interessata la frana noi la consideriamo "Nostra" (dei marinesi) perchè ci viviamo ma l'ici (seconda Casa) di quel villino viene percepito dal comune di Monreale perchè qurl territorio è del comune di Monreale. Marineo purtroppo ha un territorio ristretto. Altro esempio c.da Roccabianca, appartiene al comune di Misilmeri dove l'ici lo incassa Misilmeri i servizi (RSU) li garantisce il comune di Marineo, ti dico di più chi è residente in qui villini (tipo il prof. Matteo Bivona) è iscritto nelle liste elettorali del comune di Misilmeri e quindi vota a Misilmeri. Chiaro!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog