“Marineo, in campo le scuole e la differenziata fa boom”, ecco il titolo utilizzato da “La Repubblica Palermo” in un articolo uscito alcuni giorni fa, precisamente il 27.05.2010, sul buon risultato ottenuto della raccolta differenziata che il nostro comune ormai porta avanti, da un paio di mesi, orgogliosamente.
Siamo compiaciuti che la notizia sia arrivata così in alto, siamo inoltre soddisfatti che possiamo essere da esempio per le città più grandi, dove necessita differenziare e dove ancora non sono stati presi provvedimenti seri per risolvere questo grosso problema.
Per leggere l’articolo clicca QUI.
complimenti per la tempestività!
RispondiEliminacmq... una notizia di tale importanza non dovrebbe essere liquidata in 4 righe!.... sembra proprio una cosa fatta con mala voglia!
Ma scusa non ti basta che è stato l'unico blog dei tre a mensionare la notizia??????
RispondiEliminaAvete sempre da lamentarvi?
Inserire l'intero articolo di repubblica nel loro blog non ti sembra un passo importante e che fa tantissima pubblicità alla differenziata, che ha tanto voluto ed ottenuto il nostro sindaco?
Io penso che il miglior vino sta nelle botti piccole, quindi un piccolo ariticolo scritto bene e con affermazioni buone e propositive, rende molto di più di un articolo lungo e noioso, dove si rischia di non far arrivare il lettore alla fine dell'articolo stesso.
Avremo sicuramente idee differenti, ma io che non sapevo la notizia l'ho letta ed appresa con tanto piacere.
...certo... mal comune mezzo gaudio!....il fatto che sia l unico blog a dirlo rende l idea di quanto ci sia da fare x una informazione almeno di base, almeno sulle belle notizie!!!!!...comunque... devo ricredermi sui social network: grazie alle notifiche e alle condivisioni sempre + spesso ci si trova informati di + tramite fb che tramite i blog "tradizionali"
RispondiEliminaSono daccordissimo con francesca. Hanno dato notiza di un articolo importante limitandosi ad una descrizione oggettiva della situazione, facendo palesemente emergere che cono parecchio compiaciuti e abbastanza contenti dell'abiettivo raggiunto.
RispondiEliminaPenso che siano andati anche oltre, non c'era bisogno di "leccare" così tanto ragà... non pensate?
W la raccolta differenziata!
RispondiEliminaè qsta la notizia!
@ francesca ed altri.
RispondiEliminaL'articolo e la foto pubblicati su repubblica sono identici all'articolo, firmato dal Sindaco Ribaudo e pubblicato da uno dei tre blog il 22 maggio 2010
http://marineo.wordpress.com/2010/05/22/marineo-la-raccolta-differenziata-al-52/
Cara Francesca ti consiglio di fare sempre un giro dei blog locali, come faccio io e per buona abitudine come ormai fanno la maggior parte dei marinesi. Buon Giro dei blog a Te e agli altri. L'occasione mi permette di salutare le redazioni degli altri blog e augurargli un buon e proficuo lavoro. (Anche se non retribuito)
Da marineo weblog, Giuseppe Taormina
Cmq quelli nella foto sono i ragazzi volontari della GIA MARINEO non gli studenti.........
RispondiEliminaCaro componente GIA (e figlio o nipote di polico) perchè non chiedi al tuo sindaco???
RispondiEliminaL'autore dell'articolo è stato proprio lui!!!
Scusalo se vi ha messo per una volta in secondo piano, ma per apparire migliore questo a volte può capitare.
caro ernesto..noi siamo FELICI di fare i VOLONTARI per cose positive e di cui andar fieri in qsto paese.....mi pare che nn si può dire che nn ci diamo da fare.. anzi!
RispondiEliminamagari meglio di te, che,magari, usi stare a far i funghi seduto sulla sedia, davanti al tuo pc! forse se uscissi un po' fuori ti renderesti conto che nn siamo TUTTI figli di politici.. e che cmq.. anche i figli di politici hanno il diritto di fare un'associazione e promuovere e partecipare ad attività in questo territorio....
sempre meglio di stare chiazza chiazza a biviri birra!
Scusate l'intrusione,non vorrei spezzare questo momento magico, ma come al solito mi pongo una domanda, e mi aspetto che qualcuno informato sui fatti mi chiarisca le idee, a me ed a chi cerca chiarezza;ma se il sindaco dice che e' uscito dal coinres, ed ha risolto tutti i problemi del suo comune,come mai gli sono stati pignorati dei fondi....?????....
RispondiEliminaSe i nipoti o i figli dei politici che sono "passati" dal comune di marineo avrebbero agito come i nipoti o i figli dei politici dell'attuale amministrazione avremmo avuto una marineo più dedita al volontariato.
RispondiEliminaP.S. un vecchio detto dice: nuddu nenti fa pì nenti
che commenti scadenti.
RispondiEliminagira e rigira iene fuori sempre il nome della GIA. è proprio strano per marineo vedere ragazzi figli di qualcuno impegnarsi nel volontariato.? non pensavo facesse discutere così tanto la cosa...