Cerca nel blog

13/07/10

Annullate le date del Boschetto Fest 2010



L'associazione Provocopuscolo è spiacente di comunicare che il BoschettoFest quest'anno non avrà luogo.

Abbiamo avuto seri problemi nell'organizzazione dovuti soprattutto alla mancanza di fondi per l'anno corrente.
Ma nonostante ciò ci abbiamo creduto e provato fino alla fine. Ringraziamo tutti quelli che hanno creduto fino in fondo a questo progetto.

33 commenti:

  1. Scusate la mia ignoranza....
    sbaglio o il ricavato della "festa" ve lo prendevate voi?di chi volevate fondi,e quali fondi?
    qui non si parla di festa a scopo "beneficenza"...

    RispondiElimina
  2. Scusate la mia ignoranza....
    sbaglio o il ricavato della "festa" ve lo prendevate voi?di chi volevate i fondi?e quali fondi?
    qui non si parla di una festa a scopo "beneficenza"...

    RispondiElimina
  3. Cari provocopuscolini... mi dispiace davvero!!! Meritavate tutti i fondi possibili e immaginabili... :-(((

    RispondiElimina
  4. SI RINGRAZIA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ANCHE PER LA RIUSCITA DI QUESTO EVENTO....VERGOGNA

    RispondiElimina
  5. SONO CONTENTO , IL BIOSCHETTO FEST INIZIALMENTE ERA PARTITO CON UNA NOTTATA DI DIVERTIMENTO , AD OGGI ANZI SINO ALL'ANNO SCORSO è STATO SOLO UN MANICOMIO SOLO PER POVERI UBRIACONI E FUMATI ...GRAZIE SINDACO DI AVER TOLTO STA FOGNA DI FESTA

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo delle 9.12 sono completamente in disaccordo con quello che hai detto.Il boschetto fest è un'occasione di incontro tra i giovani che inoltre ha attirato gente di altri paesi.E' assurdo come ci sia sempre da criticare inutilmente.Se i giovani non si impegnano a fare qualcosa sono nullafacenti,se al contrario realizzano qualcosa di grazioso sono fumati e ubriaconi ma per piacere!

    RispondiElimina
  7. che ne pensa l'assessore alle politiche giovanili e culturali, l'avete consultato?

    RispondiElimina
  8. per anonimo delle 9:12;

    questa fogna di festa è finita per la felicità di gente FOGNA come te!!!(ed i tuoi simili)

    RispondiElimina
  9. cosa ne possa pensare un singolo individuo (anche se assessore alle politiche giovanili e culturali di Marineo) è molto relativo a questo punto.
    Bisognerebbe, invece, domandare con un sondaggio dal vivo cosa ne pensano un campione di almeno 1000 marinesi giovani e meno giovani dell'annullamento del Boschetto Fest.

    I ragazzi del Provocopuscolo potrebbero scrivere, se se la sentono, 4-5 semplici domande in un foglio. In una delle domande deve essere chiesto se per il soggetto intervistato (anonimo naturalmente) è importante, o meno, che si svolga l'evento, a suo giudizio, per la crescita culturale e artistica della comunità marinese.
    Fare 2 risme di copie del foglio (quindi 1000 fogli) e nel tempo fino alla festa di San Ciro raccogliere le opinioni delle persone per la strada (non sul web dove vengono facilmente falsati i sondaggi).
    Cioè in oltre un mese intervistare per 1 minuto circa 30 persone al giorno (di sesso diverso e dai 14 ai 70 anni) che se diviso in 3 membri dell'associazione = 10 persone da intervistare al giorno, cioè un quarto d'ora al giorno. Si puo' fare tranquillamente.

    Quindi alla fine del sondaggio elaborare una scheda nella quale rappresentare i dati % delle risposte ottenute, selezionati anche per fascia di età (20-30 anni, 30-40 anni, 40-50 anni, ecc).

    Se il risultato ottenuto dal sondaggio evidenzia un rammarico diffuso della gente per l'annullamento dell'evento, allora mandare il tutto ufficialmente all'Unione dei Comuni e al Comune di Marineo per far comprendere agli enti e relativi rappresentanti come la scelta di non finanziare, per qualche migliaio di euro, l'evento non è stata apprezzata da una consistente parte della comunità.
    -
    Immagino comunque che Premio di Poesia, Granfondo MTB, Sagra del buccellato, Infiorata, ecc., si continuano a svolgere con costanza e senza traumatica interruzione.

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora capito cosa ci sia di importante, per la crescita culturale e artistica della comunità marinese....
    Il boschetto fest???
    ma andate a lavare i pavimenti..

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi, siamo profondamente dispiaciuti per l'annullamento dell'evento..

    Speriamo vivamente che possiate quanto meno "posticiparlo" al mese
    prossimo..

    Il Battello Ebbro

    RispondiElimina
  12. Ma il volontariato???? ricordo quenti complimenti ai ragazzi per aver pulito l'area del boschetto Quindi era tutto pagato!! e poi con i soldi ricavati dalla vendita di panini e salsiccia vino e bibite cosa sono serviti? Io penso che il motivo è "politico" e di opportunità. Se facciamo iol boschetto fest a chi facciamo un favore ceratmente alla Blu Forest che abbiamo tanto criticato quindi evento annullato

    RispondiElimina
  13. No l'evento è stato annullato per questione di fondi non sufficienti nulla di politico o contro blu forest.E' stato sempre e solo volontariato nessun guadagno da nessuna parte. I soldi dei panini servivano a ripagare le spese della manifestazione.

    RispondiElimina
  14. Cosa c'entra il Blu Forest?
    Cosa potevate togliere al Blu Forest facendo il boschetto fest?
    certamente nulla.

    e i politici?
    cosa c'entrano?
    qualche opposizione da parte di qualcuno?
    Non credo proprio...

    Avranno pensato di usare quei pochi soldi diversamente.

    RispondiElimina
  15. con i soldi di quel panino che ti sei mangiato sicuramente si saranno comprati un paio di appartamenti in via libertà! ma picchi un ti cci mittiii tu ad arrustiri....pezzu di puvureddu tu e tutta a to razza...nuddu mmiscatu cu nnenti!!

    RispondiElimina
  16. ..passando di quì per caso.. (e per trovar risposte)15 luglio 2010 alle ore 10:38

    ..mi chiedo come mai, nonostante tutte le nostre domande e le nostre proposte, i ragazzi di Provocopuscolo, che solitamente sono così chiari, precisi e scrupolosi nel loro lavorare e nel loro descriverci la realtà, questa volta abbiano deciso di nascondersi dietro un "annullato" senza aggiungere altro (apparte il fatto di una mancanza repentina dei fondi da loro richiesti; come a voler lanciare un sassolino silenzioso; contro chi poi?).

    Mi chiedo dove sia finito lo spirito di adattamento e la voglia di fare qualcosa che tanto apprezzavo e ammiravo.

    Mi chiedo se il tempo e "la fama" non abbiano montato le teste anche a loro, che erano riusciti a partire da ZERO con un opuscolo (gratuito tra l'altro) che sottolineava e evidenziava i problemi del paese in modo scherzoso, critico e COSTRUTTIVO.

    Mi chiedo perchè siano lentamente passati da "provocopuscolo" a "criticoweb": una piazza virtuale dove tutti, coraggiosi e non, possiamo spu***narci senza ritegno (scusate l'espressione ma è l'unica che rende il concetto; ho cercato di moderarmi con gli asterischi), per poi tornare a salutarci con grossi sorrisoni nella realtà.

    Spero al più presto di trovare soluzioni plausibili ai miei dubbi.

    Vi auguro di ritrovare e continuare a seguire quella linea di pensiero/azione che, ai miei occhi, vi rendeva differenti da molte altre realtà.



    Con Ammirazione,
    Anonimo

    RispondiElimina
  17. Emigrato, indignato che preferisce rimanere dove è tutto più "pulito"15 luglio 2010 alle ore 11:03

    Noooooooooooooooooo!!!!!!!!

    Questa è la notizia più brutta in assolutooooooooooo...

    Cazzo ragà... ci state prendendo in giro,vero???

    E' uno dei vostri soliti scherzi,no?

    SE non fosse uno scherzo, vorrei, anzi pretendo che il sindaco la giunta e l'intera maggioranza, rendessero pubblico il non finanziamento all'associazione provocopuscolo per il Boschetto Fest!!!

    Immagino che i finanziamenti per castellana non sono assolutamente in dubbio, vero?

    e chistu avia a essiri u sinnacu chi avia a canciari li cosi, TARARIRARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. caro emigrato ignorante(nel senso che ignori la realtà dei fatti); non vorrei sbagliare, ma il tipo di finanziamenti a cui ha cercato di accedere l'associazione sono a livello provinciale (o provinciale) e non comunale (visto che le casse del nostro comune sono notoriamente Vuote). Dovresti chiedere "a chi" e "come", i provocopuscoletti, hanno presentato il loro bilancio. E magari organizzarti con i tuoi "tararira" davanti palazzo Comitini. :)

    RispondiElimina
  19. *Errata corrige: Provinciale (o regionale)

    RispondiElimina
  20. ecco u lecchinu i turnu...amunì ca ti offri u cafè francuzzu

    RispondiElimina
  21. ho semplicemente spiegato i fatti per come stanno. senza prendere parte alcuna. Non penso sia da lecchini chiarire i dubbi della gente; credo che sia più "sdisonesto", pubblicare accuse infondate o additare sempre e comunque qualcuno anche quando c'entra assolutamente poco (o nulla).
    Un pò come cavalli imbrigliati che riescono solo a guardare davanti a loro costretti da una visiera. La vostra visiera (come quella di molti) probabilmente è fatta da pregiudizi, invidie e fazioni politiche.

    D'altro canto non condivido questo accanimento verbale su chi esprime la propria opinione; se siete davvero dispiaciuti per l'annullamento del bosketto fest; perchè non fate un paio di svolte alle maniche e aiutate i ragazzi? (anche di tasca vostra. O preferite sfruttare l'accaduto come leva per continuare a fare ciò che meglio vi riesce? criticare.

    Io personalmente ho già manifestato il mio rammarico per l'annullamento chiedendo, motivazioni e eventuali possibilità di poter dare una mano.

    RispondiElimina
  22. Annullato il Sikelian Hell, dopo le pressioni della chiesa locale. Gli organizzatori: "Danno da 150mila euro"

    Alcamo, la chiesa non vuole musica satanica sul palco Annullato festival metal Metal? Ma state scherzando? È “musica satanica”. Tanto ha detto e tanto ha fatto la chiesa locale di Alcamo da riuscire ad annullare il festival “Sikelian Hall” previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella. Lo denuncia Officine Festival, ideatrice e organizzatrice dell’evento, indicando pure le cifre del danno. Centocinquantamila euro . “L´annullamento – spiega - ci costringe a sobbarcarci tutti gli oneri (contratti stipulati con le band, voli aerei, impianto audio e luci, messa in sicurezza, tecnici del suono e altro) senza poter recuperare le spese. Sono oltre cinquanta le persone coinvolte per il festival”. La chiesa locale, fanno sapere gli organizzatori, aveva già ottenuto l’annullamento dell’esibizione della band Necrodeath, per il contenuto dei brani “reputati anticristiani”. Poi, con raccolte firme e la minaccia di un corteo, ha costretto l’amministrazione comunale a cancellare l’evento tout court.

    “Il Sikelian Hell :
    - spiegano i soci di Officine festival - si proponeva di essere un evento unico per il sud Italia perché aveva coinvolto alcuni nomi, come Extrema, Napalm Death e Caliban, che in tutto il mondo raccolgono migliaia di fan a ogni concerto. Quindi, concludono gli organizzatori, oltre al danno economico c´è un danno d´immagine che sarà difficile da recuperare”.

    "A tre giorni dall´allestimento - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori - l´amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all´utilizzo dell´impianto averci dato l´ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".

    RispondiElimina
  23. e il provocopuscolo...........TACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  24. MI DISPIACE TANTO RAGà, MA TANTO TANTO TANTO!!! :(

    RispondiElimina
  25. "LE CASSE DEL COMUNE SONO NOTORIAMENTE VUOTE"......ASSOLUTAMENTE FALSO...

    RispondiElimina
  26. io ricordo che tutti criticavano la passata amministrazione per questa scusa dei soldi che non esistono, francuzzu ha fatto fortuna criticando questa tesi, adesso la utilizza lu?? farfalluni!!

    RispondiElimina
  27. che mi sia dato sapere francuzzu ha cercato di contribuire (anche economicamente) all'organizzazione. Non fasciamoci la testa prima di farci male. Io aspetterei che qualcuno dei ragazzi, preso di coraggio, ci spieghi come siano andate realmente le cose. Non capisco proprio (o non voglio capire, per evitare brutti pregiudizi) il motivo per il quale non ci stiano dando notizie.

    RispondiElimina
  28. Lekkins number two!! let's go...emu all'atru.

    RispondiElimina
  29. Ma quale contribuireeeeee??? Chi ti ha detto queste idiozie? E' tutto assolutamente falso...

    PICCIULI UN CI Nè!!!
    QUESTA è STATA LA RISPOSTA...

    Semu 'nta li guai, cari cittadini, 'ntai GUAIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. non mi frega niente della politica ma di una cosa sono certo dopo avere letto la lettere dei ragazzi MI VERGOGNO DI ESSERE MARINESE DI QUESTO PAESE DI FALLITI E DI FALLIMENTI!

    RispondiElimina
  31. in realtà avevo capito che questi, negli anni passati si fossero auto finanziti!

    perche' non fanno allora il resoconto dei finanziamenti avuti e le spese sostenute negli anni passati?

    RispondiElimina
  32. per quale motivo dovrebbero farlo?

    RispondiElimina
  33. ma poi perchè creare il boschetto fest se il boschetto non esiste più?
    cambiamo nome chiamamolo speculazione fest..
    e sapete a cosa mi riferisco

    mi vergogno di essere l'unico a marineo a cui la novità che ci sarà nella quasi ex zona boschetto (dato che arbuli un ci ne chiu), e mi riferisco al pub che sorgera che in piu sarà affidato a privati che prenderanno possesso del boschetto che è una nostra zona,
    fa rabbia a fa venire voglia di andargli a distrugere tutto tagliare la rete e reimpossessari dell'area ...

    mi vergogno di tutti voi e sopratutto di provocaopuscolo che da provocatore negli anni è diventato non so che cosa ...non vorrei offendervi....

    riapropiamocci dei nostri spazzi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog