
“Richiediamo che la strada che collega la via Roma alla via dei Fasci Siciliani – passante per la scuola secondaria di 1° grado “L. Pirandello”- comunemente chiamata “strada nuova”, venga intitolata a:
“Lord Robert Baden Powell, capo scout del mondo”
Voi che ne pensate?
Volete omaggiare il nobile operato di questo Signor Powell o siete oramai troppo affezionati ad espressioni come: "Amunì a strata nova..." o "Ni videmu a strata nova..." per poter rinunciare a questo nome arbitrario ed ovvio attribuito alla giovane via???
Commentate
Se non ricordo male negli ultimi tempi c'e' stata una sollecitazione apparsa sul periodico 'la rocca' che chiedeva all'amministrazione di nominare una strada di Marineo ai Marinesi sparsi nel mondo. Credo tale richiesta e' stata ignorata, ma suppongo per un nome straniero invece la richiesta verra' bene accolta.
RispondiEliminail signor Sindaco ha preso inpegni con gli americani in occasione di un consiglio comunale per salutare gli emigrati marinesi (sparti sparti generali) di intitolare la strada nuova appunto agli emigrati marinesi nel mondo
RispondiEliminaQUIZ DAL TITOLO: CAMBIATE STRADA
RispondiEliminaAlla strada in questione è stato già attributo un nome.
Vi dò degli indizi.
Inizia per m e finisce per a.
Non si vince niente e si informano correttamente i bloggers.
una kiu logga ci a putianu sceglieri....manku sacciu kidda me via pensa pensa kidda......kome si kiama^??.....eemmm...!!kompro una vokale....no..aiuto del pubblio
RispondiEliminaNOOOOOOOOOO!!!!
RispondiEliminaquell'uomo accusato di essere un agente dei servizi noooooo non merita una strada anche se si parla di una strada a cazzo di cane come quella in questione....
che dire poi dello scautismo, fucina di dirigenti politici post democristiani e asse portante del progetto GLADIO ? no quelnome non sa da mettere....e se la si chiamasse con un nome più appropriato come ad esempio : "variante mancata" oppure "idea costosa ma poco efficace" oppure via "vai al parcheggio più sù a pomiciare"?
Forse un po' invidiosi degli scout che anche questa volta hanno avuto un'idea graziosa ed originale e voi scansafatiche (è rivolto a tutti quelli che se la sentono) non avete mai nient'altro di meglio da fare che criticare solo le idee altrui senza smuovere il sederino dalla sedia davanti il pc? E poi scusate, Baden Powell ha avuto il merito di aver fondato un'associazione che avuto grande risonanza a livello mondiale contribuendo alla formazione ed educazione di milioni di ragazzi su tutta la terra. Ma i marinesi nel mondo, oltre ad avere lasciato il nostro paese x andare ad arricchirsi altrove e tornare sporadicamente per donarci qualche autoambulanza scassata o qualche migliaio di euro messi in una busta di plastica, ma che beeeeep hanno mai fatto?
RispondiEliminama la strada nuova cosi come tutti noi giovani la chiamiamo non si chiama via MACHELLA o sbaglio?
RispondiEliminabeh mi sa proprio di si . a voi scout non mi resta che augurarvi di cercarvene un'altra di strada poichè quella un nome ce l'ha già .buona fortuna .
RISPOOSTA ESATTAAAA!!!!!!
RispondiEliminaLA NUOVA STRADA SI CHIAMA MAKELLA
ALLEGRIA...............
ormai il nome della strada è "Strata Nova"....chi chiama "la Variante" via Agrigento...o la piazza della chiesa madre Piazza Ste Sigolene ? Ma poi sto Powell è amato dagli scout ma per il resto della popolazione ha un importanza così grande ?
RispondiEliminabaden Powell merita non solo una via, ma il riconoscimento di tutti per quello che ha creato nel mondo. Anche noi a Bolognetta intitoleremo un parco e una strada al fondatore dello scoutismo. E' un modo semplice e simbolico di riconoscere un grande uomo. E poi, voi marinesi che avete un gruppo antichissimo ed importante (anche se ha passato qualche crisi) dovreste essere contenti di una simile iniziativa. In bocca al lupo a tutti gli scout marinesi e a voi del provocopuscolo.
RispondiEliminaNon tutti gli emigrati marinisi si sono arricchiti, ma almeno hanno avuto le p.... di cercare lavoro altrove. Quelli che aspettano il posto con la raccomandazione rimangono a passeggiare e pesano ancora sui genitori. Powell ci ha dato masculi con i cavusi corti e che altro?
RispondiEliminaPrima di dedicare la strada a Paden Powell perchè non dedicate le strade ai personaggi di Marineo, facendo scoprire le tradizioni.
RispondiEliminase non fosse venuto in mente agli scout di dare un nome ad una strada, penso che nessuno di tutti questi anonimi patriottici avrebbe mai preso l'iniziativa e che questo amore spassionato per gli emigrati marinesi gli sarebbe rimasto dentro come amore platonico e mai dichiarato!
RispondiEliminasmettete di criticare e giudicare l'operato altrui, prendete anche voi qualche iniziativa, vedrete che anche a voi gireranno le scatole quando sarete criticati senza alcun motivo o solo per il gusto di farlo!
a proposito di cambiare nomi, vorrei proporre un altro cambiamento :
RispondiElimina-CRITICOPUSCOLO al posto di provocopuscolo,
credo si addica di più a chi non avendo uno straccio di idea propria,passa il suo tempo a informarsi sulle idee degli altri a metterle in mostra e cercare in ogni modo di farle apparire ridicole...
vi sembra costruttivo quello che fate? ecco perchè voi criticate e basta, è più facile di proporre, così infatti non correte il rischio di essere messi in ridicolo da chi non approva le vostre idee.
niente da ridire a proposito...ognuno nella sua vita si realizza come vuole!