
Salve a tutti,
per chi non ci conosce: siamo il gruppo “Robba ‘mmiska”… nome strano vero?... eh si!
Proprio sull’etimologia della denominazione del nostro gruppo sono state avanzate diverse opere di storpiatura “roba misa”, “roba ammiskata” e via dicendo… Ma state tranquilli “tra nuatri marinisi ‘nni capemu”! La scelta di un nome così originale è scaturita dalla presenza di ragazzi provenienti da diversi gruppi ecclesiali, accomunati dal desiderio di fare volontariato in modo creativo.
Il nostro è gruppo teatrale, senza scopo di lucro, nato dalla collaborazione e dalla voglia di fare di alcuni giovani, che dal nulla hanno dato vita a una realtà marinese che pian piano è riuscita a farsi conoscere e apprezzare dalla gente.
In concreto abbiamo realizzato attività di animazione quali:
-“Festival dei bambini” nell’estate del 2005;
-“I° festa della parrocchia” nell’estate del 2006;
-“Cena di beneficenza a favore dei bambini del Vietnam”
sostenuti dall’associazione UCODEP (carnevale 2006).
E abbiamo messo in scena vari spettacoli teatrali:
-“Chi trova un amico”
-“Turi l’amiricanu”
-“Una storia d’amore”
-“Un’altra storia d’amore”
-“Cercasi jenniru disperatementi”, con cui abbiamo dato il nostro piccolo contributo all’associazione “Carlo Lwanga”.
E non è finita qui!
Il gruppo “Robba ‘mmiska” ha ancora molte idee che intende realizzare già a partire da quest’estate mettendo in scena una nuova e divertente commedia, alla quale sta lavorando.
Adesso non avete più scuse per non partecipare ai nostri spettacoli e dato che il fine per il quale ci muoviamo è sempre e solo quello del volontariato, continuiamo a confidare nella vostra generosità.
Arrivederci alla prossima!!
Il gruppo Robba 'Mmiska
Voglio partecipare anche io!!!
RispondiEliminacomplimenti per tutto ciò che avete fatto!!!Io ho visto solo l'ultimo spettacolo, siete forti!!
RispondiEliminasarò di parte ma siamo forti...
RispondiEliminadi parte o non di parte è pur vero che questi ragazzi stanno facendo qualcosa di carino e creativo non solo per loro stessi ma anche per la comunità marinese!!Grazie!
RispondiEliminaMa itivi.....
RispondiEliminaP.S. Non vi fate fregare da questo marcio, subdolo e infame sistema. A Marineo, le associazioni appartengono o all'uno o all'altro, entrambi falsari della verità. Vedete già a Marineo le cordate di Tizio e parenti che fanno volontariato, ma di quello vero. Il volontariato dellla pompa magna. Grandi celebrazioni. Vescovi. Questo e quell'altro. Sembrano dei clan, delle sette. La macchina da guerra si muove e nessuno se ne accorge. Tutti buoni. Ora... e poi?
RispondiEliminacaro ultimo anonimo, non credo che vogliano vantarsi questi ragazzi!!Vogliono solo che la comunità e le altre associazioni collaborino affinche questo gruppo cresca per se e per gli altri. Penso sia una bella cosa per il paese avere ragazzi che si muovono anche nel piccolo e in "pompa magna" come dici tu, ma almeno fanno qualcosa di concreto!Quindi ti assicuro che questo non è un modo per vantarsi, ma per cercare di coinvolgere più gente possibile a questo bel progetto. BUONA PASQUA!!
RispondiEliminaanonimo dice: Non vi fate fregare da questo marcio, subdolo e infame sistema.
RispondiEliminaio dico: infame?subdolo?setta??macchina da guerra?
e chi su serial killer?
hanno fatto solo pubblicità sul loro operato, nn vogliono nè meriti nè altro, non sono finti buonisti.
creano attività originali per divertirsi, far divertire gli altri e nel frattempo fare qualcosa anche per chi nn ha tutto questo. non c'è nulla di illecito, subdolo e infame. nè in questa associazione citata sopra nè in tutte le altre che operano nel territorio marinese.
ricorda le associazioni, i circoli e i gruppi sono tempi della cultura, difendiamoli invece di distruggerli!!
errata corrige
RispondiEliminaricorda le associazioni, i circoli e i gruppi sono templi della cultura, difendiamoli invece di distruggerli!!
del subdolo marcio ed infame sistema..non credo ke a questo gruppo interessi...facciamo qualcosa di carino principalmente per noi..per non cadere nelle banalità di fare sempre e solo la stessa cosa tutte le sere...ci muoviamo per il solo scopo del volontariato...per divertirci noi e far divertire gli altri...perchè dovete vedere sempre e solo il lato negativo delle cose anke quando questo non c'è....
RispondiEliminacomplimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminanon volevo fare polemica ma mettervi in guardia.
RispondiEliminain guardia su cosa?sul sistema politico di marineo?non tutte le associazioni o i gruppi come il nostro fanno politica....
RispondiEliminaattenti ad Alleanza Nazionale ed ai comunisti.
RispondiEliminastate attenti anke a forza italia...e al caro silvio
RispondiElimina(CANTA)e forza italia per vincere insieeme.....
RispondiEliminaLe associazioni fanno volontariato o fanno politica? Non è il caso di Robba Miska. Ma, qualcuno si sta già preparando al grande evento delle elezioni comunali. Ecco, che tutti fanno volontariato. Tutti si dicono "Solidali", ma poi, tutto questo fare diventa uno scambio di voto, forse, a modo di sensibilizzazione, a modo di una richiesta d'aiuto innocente, a modo qualunque basti che si tiri acqua al proprio mulino. Non è vero? Passatevi la mano sulla coscienza. Signori del volontariato, perchè di quello che non fate per Dio dovete renderne conto prima o poi. Volontariato vero, autentico. Non IDEOLOGICO. LA PROSSIMA FARO' I NOMI DI QUESTI SIGNORI E DELLE LORO ASSOCIAZIONI.
RispondiEliminaCIAO ULTIMO ANONIMO PERCHè NON FAI I NOMI E MAGARI FAI ANKE IL TUO INVECE DI NASCONDERTI NELL'ANONIMATO.............
RispondiEliminacaro anonimo, la politica con le associazioni e i movimenti che a marineo vogliono fare qualcosa di concreto c'entra ben poco. Vedi Robba mmiska e extreme racing...ecc
RispondiElimina