Molti autorevoli scienziati dicono che in Sicilia sia in atto la desertificazione. Ma a vedere tanto proliferare di verde non sembra proprio!
Una pianta d’allegro summaccu, in via Agrigento, vicino la caserma dei carabinieri, ha deciso di “sbraccare” la vecchia lamiera, che la opprimeva a vivere in un angusto angolino, per poter espandersi rigogliosamente, felicemente verso la libertà. A vederla ora, sembra aver raggiunto una mole considerevole d’un bel colore verde bottiglia!
Purtroppo la generosa espansione ha ormai divorato parte del marciapiede (scassatissimo) ostruendo il passaggio delle persone. Già le leggende paesane narrano di orde di vecchietti armati di macete, intenti a sfidare il verde ostacolo e che ,ahinoi!, non ne sono più usciti…
Questa pianta ,sicuramente e inevitabilmente, dovrà essere tagliata, paradossalmente togliendo del verde al nostro paese. Noi vogliamo sollecitare la nuova Amministrazione a decorare il nostro paese con nuove piante e alberi, che tolgano un po’ di grigio e contribuiscano a migliorare l’arredo urbano, VERAMENTE SCIALBO. Grazie.
certo si dovrebbe potare . la pianta in questione non e' sommacco.
RispondiEliminail proprietario del terreno e del fabbricato, forse non ha il tempo di definire il solaio e potare l'arbusto in questione.
Effettivamente la pianta,sempre se possiamo definirla così, è abbastanza grande. Dovrebbero al più presto eliminarla.
RispondiEliminaw il verde
RispondiEliminaRagà avete visto che l'arbusto è stato eliminato? Aveno bisogno di essere spronati da voi.. Siete grandi ragà, e mi raccomando continuate così!!
RispondiElimina