Cerca nel blog

19/09/08

Per l'ennesima volta...

Fetu, munnizza ,muschi e buttigli, queste ormai le uniche cose rimaste rimaste al boschetto comunale di Marineo.

Ni pari quasi malu parlare a sproposito, per l’ennesima volta, del posto in cui ormai da due anni organizziamo il Boschetto Fest ma nostro malgrado la situazione che ci si presenta ogni giorno davanti ai nostri occhi e’ veramente obbrobriosa. Bisogna sottolineare come tutto questo sia reso possibile da alcune persone ( se così si possono chiamare) che non rispettano il luogo dove giornalmente trascorrono alcune ore della propria giornata ma è anche vero che non ci sono le condizioni tali per poterlo rispettare.

Ci riferiamo ad appositi cassonetti dell’immondizia che vengono svuotati con cadenza trimestrale e portando inequivocabilmente un odore non di certo piacevole e un numero non quantificabile di insetti quali mosche, zanzare e S.N.C.(specie non classificabili). Non esiste neanche un contenitore per buttare la spazzatura all’interno di tutto il boschetto, come non esiste personale di competenza che si occupi della pulizia dell’intera zona.

Ci rivolgiamo per l’ennesima e speriamo ultima volta all’amministrazione comunale chiedendo di mostrare un po più di attenzione all’unica area verde presente sul territorio comunale, quanto all’intera area circostante che ormai da tempo vanta un notevole e vistoso stato di abbandono.

Ringraziamo tutti coloro i quali,volontariamente puliscono gli spalti del nostro ormai “vecchio” campo di calcio e ricordiamo al nostro Sindaco che urge a nostro avviso prendere determinati e precisi provvedimenti affinchè la situazione cambi una volta e per tutte.

Di sicuro l’associazionismo e il volontariato sono una delle notevoli forze del nostro piccolo paese ma non si può puntare sempre su di essi.

Chiediamo al Co.In.R.E.S per mezzo del comune di Marineo un compenso pari allo stipendio che il vicepresidente Bonanno percepiva prima delle dimissioni. Tale somma sarà divisa in parti uguali ai volontari che di tanto in tanto si occupano della pulizia di questo luogo.

7 commenti:

  1. ricordo benissimo quando tempo fa sono stati messi i cestini e le giostre lignee per i bambini... dopo pochissimo tutto è stato sdradicato da dove era. La colpa è in primo luogo dei ragazzi che non avendo rispetto per loro stessi, non l'hanno nemmeno per le cose comuni. Io propongo un minimo di vigilanza da parte dei carabinieri... e so già che molti di questi giovani si lamenterebbero
    ... perchè tutto quello che fanno lo fanno di nascosto... ma se vogliono un punto d'incontro che lo rispettino almeno.

    la mia è una critica a tutti quei c....ni talmente passivi che non hanno nemmeno la voglia di buttare bottiglie, carta, pacchi di patatine, etc in un sacchettino e portarselo dietro...

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con chi mi precede. E' una vergogna, assistere ad un degrado tale. Spero vengano presi provvedimenti al più presto.

    RispondiElimina
  3. Effettivamente non è altro che una GRANDE vergogna!!

    RispondiElimina
  4. menomale che in un comizio,QUALCUNO ha parlato di insetti quali mosche, zanzare...e per il bene dei nostri figli!!!!che vergogna!!!

    RispondiElimina
  5. Questa me la ricordo e come!!! Mi son fatto troppe risate quella sera. Comuunque il boschetto andrebbe salvaguardato anche un minimo.

    RispondiElimina
  6. Provvedimenti vanno presi e subito! chi non rispetta l'ambiente non è per niente una persona educata. L'altra sera, durante una delle tempeste abbattutasi su Marineo, alcuni ragazzi si divertivano a fare il tiro a segno su un lampione pubblico. Non capisco cosa li spinge ad essere così incivili e non rispettosi delle cose pubbliche.

    RispondiElimina
  7. concordo con tutto quello che afferma il provocopuscolo in questo servizio, comunque c'è qualcuno tra di noi che nei sacchetti che si portano dietro poi ci rimette la sopazzatura e la butta nei bidoni che sono locati difronte ex parco robinson, ne conosco di gente che fa cosi magari con un po di buon senso e collaborazione "che no ci costa nulla" il tutto sarebbe più semplificato e civile C.S.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog