Ieri sera, tra cellulari con suonerie polifoniche, telefonate fatte e ricevute di nascosto, ma anche, spudoratamente all'affacciu, sigarette fumate in momenti non opportuni, sala pregna d'olezzo di tabacco, cu si susia a destra e cu a manca, (atteggiamento tipico del Marinese), si è tenuto il Consiglio Comunale dove si è discusso della situazione catasrofica del COINRES e di conseguenza di quella del nostro Comune. Vi è stata una buona intesa tra le due fazioni, che concordano sul fatto di tentare, in tutti i modi, di uscire dal consorzio maledetto e di porlo a commissariamento.
Lungi dall'annoiarvi con discorsi burocratici, al più presto metteremo sul sito il video del sopracitato Consiglio Comunale! Buona visione a tutti.
Volevamo ringraziare gli sforzi di tutti coloro che si sono impegnati, in questi giorni, affinché le vie del nostro paese tornassero ad un minimo di dignità igienico-estetica.
Grazie e buon lavoro!
Guarda il video del consiglio nella sezione album video!
Guarda il video del consiglio nella sezione album video!
chi telefonava e a chi e x che cosa?questo ci piacerebbe saperlo.per il resto danno più informazioni gli altri blog.chi di voi ieri sera era al consiglio? perchè mi pare che qualcosina gli sia sfuggito, o preferisca non dirla.
RispondiEliminaNessuno ti ha chiesto di entrare nel blog dei ragazzi di provocopuscolo... Vai negli altri bolg e restacci!!!
RispondiEliminacosa è sfuggito ai ragazzi?? io ho guardato il consiglio su tse... non mi sembra sia sfuggito granchè!
RispondiEliminaditeci insomma diteci!
caro anonimo delle 16,26, l'uso del telefonino in consiglio è frequente, e anche ieri sera l'interlocutore in piazza era collegato(con quello che siede in alto a sinistra). Nell'era della telefonia mobile cosa c'è di più utile di un telefonino? Può permetteri il controllo dell'"amico" al voto; può farti ascoltare( e rispondere, e "consigliare")il consiglio mentre comodamente sorseggi un gin tonic al bar; può allertarti se la tua presenza è necessaria.Per fortuna ieri sera le linee avevano qualche problema, e sono arrivate risposte sincere da gente perbene.Ahh, quanto danno il telefonino.
RispondiEliminaOh mon dieu!!! sembra quasi il controspionaggio!!!
RispondiEliminaGià lo sapevamo che non occorre guardare per vedere lontano. Ma in queste ore lo stiamo sperimentando.
RispondiEliminaAbbiamo scoperto, per esempio, che con l'illuminazione pubblica spenta è possibile attraversare il paese, a piedi, in totale assenza di luna, di stelle, casomai accompagnati dalla sola luce dei petardi che sparano sotto i piedi dei passanti, aprendo nuovi improvvisi percorsi e orizzoni. Caminare al buio significa fare anche un viaggio introspettivo, dovendosi affidare al tatto, all'udito, all'olfatto, all'istinto. Attraversare una strada buia, ovvero sentire il rumore dei cassonetti ribaltati, delle bottiglie di vetro rotte, dei vasi di fiori fatti a pezzi, dei fischi, ha tutto il sapore di una sfida. Una sfida alla portata di chiunque abbia voglia di avventurarsi di sera, a Marineo, in pieno centro abitato...
ma i carabinieri che girano x il paese 24 ore su 24 (?) xè non neutralizzano queste orde di vandali ke imperversano x le strade?
RispondiEliminaHo sentito in giro che le luci del paese non possono essere accese a causa della mancanza di SOLDI del nostro comune!!! Tral'altro al più presto rimarranno al buio pure gli altri quartieri ovviamente per lo stesso motivo. Sarà vero???
RispondiEliminaSembra di vivere in una giungla... Il sindaco ed i carabinieri dovrebbe effettuare più controlli durante la notte perchè a causa di quest'illuminazione il degrado sta arrivando alle stelle... Ieri notte (ore 3.23 circa) ho visto, ma sopratutto ho sentito gente che circolava tra le strade deserte ed al totale buio, con lo stereo ad ALTISSIMO volume, inoltre le loro urla erano abbastanza fastidiose a ytal punto da svegliare un intero quartiere. Ciò inoltre agevola i teppisti a sdraddicare le piante dai vasi in corso dei mille e di buttare i cassonetti per terra... Spero che tutto ciò non riaccada stasera, anche se aimè ho i miei dubbi, perchè l'illuminazione è nuovamnete spenta.
RispondiEliminale luci sono saltate a causa di fusibili bruciati in una cabina.gli operai non hanno potuto riparare il guasto, quindi ci tocca aspettare domani.Per i teppisti io credo che si dovrebbero accentuare i controlli sul territorio da chi di dovere,beccarne qualcuno e fargliela pagare cara.purtroppo a marineo se non si fa così la gente continua ad essere incivile: chi compie un'azione e chi aspetta che siano gli altri a denunciare.quindi zitti, che abbiamo tutti torto.
RispondiEliminaHo sentito anch'io che le luci non vengono accese per mancanza di soldi e sono pienamente convinto che sia la giusta motivazione, quindi evitate di dire frottole, tanto a me in giro non mi ci prende nessuno, tantomeno chi parla parla parla e fa finta si saper risolvere anche L'IMPOSSIBILE !!
RispondiEliminaA buon intenditor poche parole.
Poi si ci mettono anche gli IMBECILLI che si divertono con le freccette a tirarle sulle lampade dei lampioni. Di girono fanno i bravi ragazzi (scrivono, criticano, commentano, rispondono bla..bla..bla..) di notte sono più deliquenti degli altri. IPOCRITI!
RispondiEliminaEsistono specifici fondi a cui i Comuni possono far riferimento per aumentare la sicurezza nei centri abitati. Perchè non ricorrervi per installare, per esempio, un sistema di video sorveglianza??
RispondiEliminaG.