Cerca nel blog

12/11/08

A luci spente


Come ben sappiamo la peculiarità che rende famoso Marineo rispetto ai paesi del circondario è la Rocca. Anni fa quest’ultima ha subito dei lavori di consolidamento, confinanziati dall’Unione Europea, per poter prevenire eventuali frane e cadute di massi. A fine lavoro, per rendere migliore l’aspetto estetico della caratteristica Rocca, sono stati installati in varie postazioni dei faretti a luce bianca puntati verso l’alto. Un progetto ideale per poter evidenziare anche di notte la maestosità e l’indiscutibile bellezza della Rocca.
Problema: La Rocca, ormai da diversi mesi, sembra essersi spenta nel nulla, confondendosi col buio della notte (vedi foto). Per noi risulta un problema evidente, eppure sembra che nessuno se ne sia accorto! Ed intanto la povera Rocca continua a fissarci immobile, silenziosa e ignorata. E allora, perché non sollecitare chi di competenza affinché si provveda per ridare luce alla nostra splendida Rocca e, di conseguenza, restituire colore al nostro paese?

14 commenti:

  1. E' vero ... ri-diamo dignita' ad un simbolo del Ns Paese, alla Ns '' marinisita' ''!
    Cmq volevo annotare in coda come il problema dovrebbe essere di riflesso mirato anche verso le zone centrali del Paese ... ma mi chiedo il motivo di tale mancanza! Sapete darmi una risposta!
    ANTICIPATAMENTE Vi ringrazio.

    RispondiElimina
  2. E' sempri pi u stessu mutivu... PICCIULI un cinnè, comu vi l'amu a diri!!!!!

    RispondiElimina
  3. La rocca di notte è poco bella da vedere perchè la croce illuminata è come se fosse sospesa.E' vero,PICCIULI un cinnè ma non penso ci vogliano miliardi per mantenere la bellezza della rocca.

    RispondiElimina
  4. Questo lo penso ank'io!!! E' assurdo rifuggiarsi SEMPRE,SEMPRE e dico SEMPRE, dietro quest'aspetto (economico) che ovviamente non è indifferente. Mi sa tanto che quest'amministrazione sta dormando un po troppo. Tutte le voci che sono state esternate nei comizi elettorali si stanno dimostrando semplici chiacchere, promesse che mai possono essere mantenute... Spero con tutto me stesso che la nostra Marineo la situazione cambi, anche se animè sono pienamente convinto che le cose posso andare solo a peggirare.

    RispondiElimina
  5. La Rocca, ormai da diversi mesi, sembra essersi spenta nel nulla, confondendosi col buio della notte (vedi foto). Per noi risulta un problema evidente, eppure sembra che nessuno se ne sia accorto! Ed intanto la povera Rocca continua a fissarci immobile, silenziosa e ignorata. "PAROLE SANTE" ... Complimenti per tutto quello che fate!!!!

    RispondiElimina
  6. di tutti i problemi che questo paese ha, non me ne frega niente della luce che illumina la rocca.Caro Sindaco, fottitene!!!!!!!!!se pure avevi intenzione di riaccenderla, per favore non farlo,perchè mi disturba il sonno.grazie.
    ma non vedete quanto siete miserabili e cosi nutuli?tutti li a parlare della luce che non si accende e che per questo i politici non valgono niente.se invece di sparare a zero su tutto seguiste un po seriamente quello che sta succedendo in questo paese, dopo esservi pisciati sotto, forse la finireste di essereSUPERFICIALI.Quando vi ritroverete con 50€ in meno nelle braghe perchè la famiglia deve pagare 1.000€ di tassa per la monnezza, eredità lasciataci dal fù, e mai compianto, ex sindaco,allora sai le risate.vedrete che non vi accorgerete più neanche se la rocca c'è.

    RispondiElimina
  7. segate tutta la croce...cavate la rocca e fatene ghiaietto vendetevelo..abbasso la rocca abbasso marineo a santu ciru

    RispondiElimina
  8. ma cu è stu cretinu del 13.11.2008 ore 21.31?

    RispondiElimina
  9. Cocchi lampiuni e lecchinu di lu sinnacu!!! Secunnu tia cu putia essieri? Tarariraraaaaaaaaa...

    RispondiElimina
  10. dopo neanche due mesi di lavoro duro dei nostri amministratori sinceramente e troppo da stravaganti continuare col le solite lamentele gratis e i soliti attacchi ai politici cerchiamo di essere piu' maturi che ci fa bene a tutti e soprattutto ai blog e alla nostra marineo.- ci sara' tempo per giudicare.- questo e' il tempo di analizzare e di muoversi

    RispondiElimina
  11. ma non mi pare che siano state fatte delle accuse dirette o sbaglio? se vi sentite sotto accusa vorrà dire che avete degli scheletri nell'armadio!

    RispondiElimina
  12. la croce storica alla rocca è stata sostituita da questa semi-tecno, di dubbio gusto e prepotente oltre che da un punto di vista ideologico-confessionale anche da un punto di vista visivo e storico...quella croce aveva valenza perchè portata molti anni addietro a spalla da un gruppo di missionari !
    ma invece cosa ci racconta questa croce bluastra?...forse solo un tentativo di propaganda elettorale...non vedo necessità di riaccenderla, lasciamola affievolire lentamente...chi se ne fotte!...magari se si ritrovasse quell'altra, metterei soldi per riportarla su...discreta e buia nella notte

    RispondiElimina
  13. Non sapevo che la vecchia croce anni e anni fa fu portata su spalle, da un gruppo di missionari....mai sentito.Eppure mi piacerebbe ascoltare la vera storia o vedere vecchie foto.Sembra che la vecchia croce abbia avuto molto più fascino rispetto alla nuova.

    RispondiElimina
  14. a me non risulta che sia stata sostituita la croce con una nuova bensì il vecchio faro con delle luci al neon ed in più è stato rinnovato il muretto che la sostiene
    M

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog