Cerca nel blog

20/01/09

FIAT e i Marinesi lavorano alla nuova: FIAT TAPPO



- La città ti stressa?
- Hai problemi di parcheggio e vorresti un’auto che te li risolva il problema?
Allora hai proprio bisogno di cambiare auto!
Il Provocopuscolo vi presenta la nuova Fiat Tappo, auto innovativa e rivoluzionaria che vi toglierà ogni peso di dosso. Vi presentiamo alcune caratteristiche della Fiat Tappo:
• Motore 80 cavalli, 4 scecchi e 2 mulacciuna (la zebra purtroppo non si è fatta catturare!);
• Pneumatici di serie Flintstone: duri comu a petra!;
• Mozzo di bordo satellitare;
• Carrozzeria in sughero e cruscotto in taccio-ticcio-e-un-biscotto;
• I cerchi? I cerchi ma un li trovi!!!
• 5000 euro “ATTASSO ZERO” : non si capisce come, ma non ha mai la sfortuna di rischiare di prendere una multa.
Ma qual è esattamente la versatilità di quest’auto?
La Fiat Tappo è stata progettata esclusivamente per n’tuppari le strade e in particolare quelle piccole viuzze, strette e anguste, che si snodano per il centro cittadino. Questo causa la rottamazione delle palle di coloro che proprio da quelle vanedde vogliono passare.
Ma la Fiat Tappo non si cruccia affatto e continua a svolgere imperterrita il ruolo per cui è stata concepita!
FIAT TAPPO: Venite a vederla negli scirooms Marinesi, siti in:
via 24 Maggio, via Lo Pinto (zona Pro Loco), via Gesù Maria e Giuseppe, via Gioberti (traversa
del Piano),via Cesare Battisti, via Monte Sabotino, Passetto, via profita(ninu pitittu), via (Pierinu-piano).

20 commenti:

  1. vogliamo i locali del castello... per farne che?

    RispondiElimina
  2. come per farne che?? mostre di pittura, convegni, tavole rotonde...e anche calde, seminari...

    RispondiElimina
  3. Ragà stu post è troppo forte!!! Ogni frase che leggo mi fa scompisciare dalle risate... Comunque a parte tutto, questo è un problema reale che crea davvero dei grossi problemi. Speriamo che qualcuno si dia da fare e lo risolva al più presto.

    RispondiElimina
  4. xkè nn parlate anke degli atti vandalici ke ci sono stati a marineo!!!!ragazzi scherzare va bene va più ke bene...ma a marineo ci sono ben altri problemi..e di un auto con 80 cavalli, 4 scecchi e 2 mulacciuna nn sappiamo ke farcene!!forza provocate...provocate i bambini ke si danno da fare a distruggere la NOSTRA marineo!!!!

    RispondiElimina
  5. Scusa, nonostante mi ritrovo spesso in piazza, non ho sentito parlare di questi "atti vandalici" che denigrano altamente il nome del nostro paese. Potresti delucidarmi? Così vediamo di dare qualche spunto ai ragazzi per fare una PROVOCODENUNCIA?
    Ti ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  6. 1:hanno scassinato 1 chiesa del santissimo sacramento rubando i premi della pesca e i premi del sorteggio(videocamera e telefonino)

    2:nel periodo natalizio il comune ha messo delle piantine lungo il corso e al piano..l'indomani erano tutti buttati a terra, estirpati dalla terra..quindi nn mi dite ke è stato il vento.

    3:nel periodo in cui a marineo nn hanno raccolto l'immondizia era tutta sparpagnata nel corso dei mille...e mi sembra ke il provoco abbia fatto pure 1 post.

    4:hanno distrutto le luci della chiesa della Madonnina di Guadalupe ed estripato tutte le piante...

    ... se mi fai pensare c'è ne sono ancora!!

    RispondiElimina
  7. I ragazzi gia ne avevano parlato...guardate
    http://provocopuscolo.blogspot.com/2008/10/il-corso-del-vandalismo.html

    RispondiElimina
  8. parlarne ancora nn fa male....

    RispondiElimina
  9. attenendomi all'argomento principale...perchè per gli altri, seppure importanti, si possono aprire altri forun...e le stradine in discesa che da via manchese pilo ( al castello) scendono per corso dei mille? e la parte terminale di via s.francesco il sabato e la domenica durante le messe? e la parte terminale di via umberto, dove si immette nella piazza inglima? e...i casi sono tantissimi...se qualcuno osa disturbare i vigili durante le loro consuete passeggiate in macchina (a spese nostre!) ...apriti cielo, per ritorsione faranno le multe a coloro che segnalano le incongrueze! ah, ma qualcuno sa dirmi quanta benzina sprecano inutilmente per non risolvere nulla? proporrei un gioco, facciamogli qualche video mentre attraversano imperterriti le strade senza prestare il servizio per cui sono pagati ed inviamolo su you tube..oltre che al sindaco ed alla procura.

    RispondiElimina
  10. Questo è un problema abbastanza grave, e mi sa tanto che la giunta dorme parecchio, non cercando affatto di rimediare alla problematica. Insomma è inutile accusare i vigili quando nessuno li sprona e quando sprattutto ed il loro capo area (il sindaco) li lascia liberi di agire come gli pare e piace. Quindi rivolgiamo le accusa ad un altro destinatario.

    RispondiElimina
  11. quindi, secondo te, uno non fa assolutamente il proprio dovere, si prende a fine mese lo stipendio pagato con i soldi dei contribuenti, ed ha bisogno di essere spronato per fare il lavoro che gli spetta? il 27 non necessita di sproni particolari per incassare il malloppo? certo, manca pure la funzione del capoarea o del sindaco, che non riesce a correggere questi comportamenti illegali, ma da qui a dargli la colpa dell'inedia nella quale versano questi scellerati..

    RispondiElimina
  12. Itanto abbassiamo i toni, "slellerata" sarai te. Il commento precedente al tuo, vuole semplicemnte affermare, e non ha poi tutti i torti, che chi amministra, non è capace a farlo. Sappi che l'amministratore è colui il quale dovrebbe saper prendere decisioni, dovrebbe saper rimediare i problemi e soprattutto dovrebbe saper dare delle direttive tali da non portare gli impiegati all'inefficenza più totale. Mi sa tanto che tutto questo ancora non è assolutamente emerso. Ecco perchè la gente rivolge le lamentele verso gli amministratori, caro scellerato.

    RispondiElimina
  13. non difendete l'amministrazione, è suo dovere ammonire i vigili ogni tanto per cercare di far rispettare un pò di più le regole... poi si sa k noi siciliani abbiamo bisogno di essere richiamati, e da chi se non da chi dovrebbe cercare di far rispettare le regole?? AMMINISTRAZIONE SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!
    cmq scellerati ci stava!

    RispondiElimina
  14. visto ke i toni si sono alzati, prego la redazione del provocopuscolo di pubblicare questo post perchè gioustizia sia fatta.
    se i vigili dovessereo seguire l'esempio di quello ke alcuni chiamano il loro capo (il sindaco)
    non dovrebbero fare nemmeno quel poco ke fanno
    sotto l'acqua ci stanno loro quando all'entrata o all'uscita della scuola piove come dio la manda, per le strade ci stanno loro a litigare con la gente che li abbania x le multe etc.
    andiamo al "loro capo" che non li sa "educare" cosa deve insegnargli? il suo esempio? allora non dovrebbero fare proprio niente e crearsi un lavoro parallelo come faceva ribaudo quiando era portiere del comune e invece di fare il portiere faceva l'usciere nel senso ke usciva e se ne andava al sindacato e ci stava tuta la giornata, tanto nessuno gli diceva niente e lo stipendio glielo pagavano ugualemente ne + ne - come i vigili. Attenzione ribaudo non era autorizzato a farsi i comodi suoi perchè è sindacalista si faceva i c***i suopi e basta xè i sindacalisti non possono stare in permesso tutto il giorno e tutto l'anno come vorrebbe e ha fatto credere lui agli imbecilli ke lo hanno votato e a quelli che continua ad andargli dietro anke se molto meno rispetto a prima.
    volevo aggiungere un'ultima cosa: i vigili almeno timbrano ognuno il proprio cartellino, fanno lo sforzo di andare in ufficio, ribaudo si faceva timbrare il cartellino da amici compiacenti e non si faceva nemmeno vwedere sul posto di lavoro, tantoa fine mese lo stipendio arrivava.
    e grazie a questo intensio lavoro (di sindacato però) si è fatto l'elettorato. chidetelo a lui se queste parole sono vere, non avrà il coraggio di mentire. solo ke quando qualcuno glielo dice lui risponde che il passato non conta.
    grazie x la cortese attenzione.
    e x un atto gi giustizia vi prego di pubblicarlo tutti devono sapere la verità xè queste parole non sono inventate, questa non è una difamazione ma la verità.
    grazie. vi ditò di + : se volete potete pure fare un manifesto e affiggerlo x le vie del paese, state tranquilli che il "sindaco" non vi querelerà x diffamazione, tutti sono pronti a giurare che queste parole sono vere. grazie x la disponibilità

    RispondiElimina
  15. Compatimento per l'ignorante che giustifica azioni illecite portando esempio di altre illecite azioni.

    Gli sconfitti ancora percolano nel brodo della sconfitta e per oltre sei mesi non sono riusciti a vedere oltre la distanza del loro naso.

    RispondiElimina
  16. Ma chi Bo ririi??????? Un sa cumu addifennilu e spari minkiati. Ve cuntaccilli sti cosi e bidi n'soccu ti dici.
    ahahahahahahahahahahahaha mi stai piscannu di n'coddu.

    RispondiElimina
  17. doppio compatimento x lo st****0 CHE VUOLE NASCONDERE IL SOLE CON UN DITO. e ricordati una cosa i perdenti non sono quelli che hannop perso le elezioni ma ribaudo ke le ha "vinte" xè solo così potrà essere conosciuto in tutta la sua GRANDEZZA morale e professionale. quelli che percolate siete voi "vincitori" che tremate x la paura di sta mala fiura chi stati facennu

    RispondiElimina
  18. all'anonimo delle 9,43.
    ho letto e riletto il tuo commento, e la prima cosa che salta agli occhi è una: tu come fai a sapere queste cose? sei la dentro o hai qualcuno là.su questo non ci piove, se quello che affermi è vero.Ma supponendo che le tue parole dicano vero, o siano supposizioni tu comunque,e chi ti è vicino rischiate grosso:una bella denuncia alla polizia postale(che dall'indirizzo postale ti rintraccerà)per diffamazione a mezzo stampa e per favoreggiamento, in quanto sapevi e non hai denunciato.E gli altri impiegati? anche loro saranno soggetti a denuncia per favoreggiamento(soprattutto i vigili in quanto pubblici ufficiali rischiano grosso per omissione) e chi ha visto e non ha parlato.Forse sarebbe il caso che prima di attaccare così pubblicamente una persona riflettessi bene e non t lasciassi armare dall'invidia e dalla raggia.in fondo il vecchio detto:isti pi futtiri e fusti futtutu ha radici lontane ed è nato per i tipi come te.Poi un consiglio da amico:prega san francesco affichè anche a questo attacco decida di non rispondere, anche se pesante,altrimenti sono c****amari.

    RispondiElimina
  19. e cosa dovrebbwe rispondere? che non è vero? quale diffamazione! dall'ufficio scappava di giorno mica di notte quindi alla luce del sole e sotto gli okki di tutti e i c***** amari saranno vostri non appena scivolate su quella buccia di banana su cui tenete i piedini. auguri e che san francesco (quello di assisi) vi aiuti perche il lupo di gubbio a quello non lo mangiò ma non so se il miracolo si ripete
    p.s. le tue minacce mi fanno un baffo biondo e alla polizia postale può ricorrere kiunque non solo manucauda e i suoi scagnozzi. ricordalo.

    RispondiElimina
  20. all'ultimo commentatore, che di sicuro parla sapendo, o credendo di sapere, con chi parla, voglio solo sottolineare che l'anonimo di prima non aveva tutti i torti.rifletti e capirai che le tue affermazioni sono pesanti e non lasciano addito a sviste.che san francesco protegga tutti e due, soprattutto il primo, perchè credo che queste parole avranno un seguito.

    RispondiElimina

Archivio blog