Cerca nel blog

22/03/09

Cesvop, centro di servizi a sostegno del volontariato

In questo periodo di crisi voglio informare tutte le associazioni di volontariato che esiste Il Cesvop (centro di servizi per il volontariato di palermo) che ha lo scopo di supportare con servizi gratuiti l'azione delle organizzazioni di volontariato, promuovendone la crescita, il consolidamento e la qualificazione. Facendo parte della rete si possono avere notevoli vantaggi e grazie all'ente si possono realizzare parecchi progetti.

Per quanto riguarda la rete di Marineo, abbiamo ottenuto una nuova sede (ex collocamento accanto al mattatoio) neutrale, al fine di dare accesso a tutti i servizi che il Cesvop offre non solo alle poche associazioni che fino ad oggi ne hanno usufruito (Auser Marineo,Misericordia,Avis,Marineo Solidale,Avis bolognetta e Auser Misilmeri) ma a chiunque ne abbia voglia e ne faccia richiesta.
Mi sembra doveroso ringraziare per questo risultato Nino Scarpulla.
Il sito ufficiale del Cesvop e' www.cesvop.org

Numero verde 840702999




ROSARIO VIVONA

8 commenti:

  1. fra le associazioni di volontariato corre l'obbligo di inserire l'amministrazione comunale tutta che si sta prodigando al meglio delle proprie forze per dissanguare i cittadini. i prelievi che fanno loro nemmeno l'AVIS

    RispondiElimina
  2. allora il signor vivona segue ed utiliza il blog ma per le risposte importanti che in questi giorni attendiamo nel blog niente vero? perchè non ci parli del motivo che ti ha spinto a votare no alla mozione di dimibuzione tarsu niente... bravo continua cosi questo significa fare il consigliere.

    RispondiElimina
  3. CARO ROSARIO,TI HO OSSERVATO MOLTO ATTENTAMENTE,E SPESSO MI SONO CHIESTO,COME SEI ANDATO A FINIRE IN MEZZO A QUESTA MARMAGLIA,MI SONO INTERROGATO SU UALI CAPSCITA' PARTICOLARI TU ABBIA,TI CONOSCO POCO,MA ABBASTANZA BENE DA APIRE CHE NON HAI LE CAPACITA' PER CAMBIARE LE COSE IN QUESTO PAESE,NON OFFENDERTI,NON è COLPA TUA MA IN MEZZO AI LUPI UN AGNLLINO COME TE DIFFICILMENTE SOPRAVVIVE,OME TI SARAI ACCORTO I LUPI TRADITORI SONO STATI SISTEMATI,E IN CONSIGLIO SONO RIMASTI I FEDELISSIMI E I NOVELLI,QUINDI SE VUOI VIVERE,POLITICAMENTE INTENDO,"CALA SEMPI A TESTA"ALTRIMENTI SARAI MESSO DA PARTE SENZA PIETA'.
    GIRANDO PER IL PAESE SICURAMENTE LA GENTE TI CHIEDERA',OME MAI IL PAESE è SEMPRE SPORCO,PERCHE' è PIENO DI BUCHE,PERCHE' LA BOLLETTA DELL'IMMONDIZIA è AUMENTATA COSI' TANTO,PERCHE' AVETE ACQUITATO UN UORISTRADA PIUTTOSTO CHE UN PULLMANN PER I BAMBINI DELLE SCUOLE,COME MAI TELECAMERE VI SONO COSTATE 14000 EURO,UN AVVOCATO,FINO AD ORA 6500 EURO,LA DITTA SPALLINO 1500 EURO AL GIORNO.
    TU COSA RISPONDI A QUESTE PERSONE,AIUTAMI A CAPIRE MEGLIO GLI OBBIETTIVI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE,IO,PER QUANTI SFORZI CHE FACCIA,NON VEDO NIENTE D BUONO,SPERO CHE ALLA FINE QUELLI CHE CI RIMETTERANNO,NON SARETE VOI CHE VI SIETE MESSI IN MEZZO,MA CHI LE DEISIONI LE PRENDE PER DAVVERO.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Rosario nessuno di voi ha risposto ai nostri quesiti,nessuno di voi ha difeso gli interessi dei poveri cittadini,nessuno di voi si è opposto all'aumento delle tasse,nessuno è stato disponibile a sacrificare l'indennità e ora ci vieni a parlare di volontariato?Proprio tu,proprio voi che ve ne fregate degli interessi dei marinesi e che pensate solo a restare attaccati alle poltrone venite a parlarci di volontariato? Perchè almeno tu non ti rifiutavidi votare a favore dell'aumento delle tasse?Pensavo fossi diverso,invece siete solo una delusione e state mettendo in ginocchio Marineo.Lasciate perdere argomenti così alti come il volontariato perchè nessuno di voi ha credibilità.Rispondimi qui vista la tua disponibilità al volontariato:sei stato d'accordo anche tu con la proclamazione del fratello del sindaco a vicepresidente del consiglio per prendere un ricco stipendio?Se l'avesse fatto un'altra persona cosa avresti detto?Abbi il coraggio di rispondere,anche questo è volontariato!

    RispondiElimina
  5. NO TI RISPONDERA' MAI SENZA L'ASSENSO DEL PADRONE

    RispondiElimina
  6. Vi chiedo di non fare confusione nei 2 blog.
    Uno lasciamolo a questa lodevole iniziativa(cesvop)e parliamo nell'alto di tutti i problemi di Marineo.
    Di questioni politiche rispondo nell'altro mio intervento.

    ROSARIO VIVONA

    RispondiElimina
  7. ROSARIO VIVONA NON HA PADRONI ha solo gente vicino che ha ingannato anche lui ma lui ha capito e ha preso le distanze e ve lo dimostrerà

    RispondiElimina
  8. Le distanze si prendono mostrando grande coreaggio e non continuando a difendere con argomentazioni puerili l'operato di un'amministrazione che sta affossando il nostro paese:se veramente VIvona ha preso le distanze lo dimostri e non dica ,come fa nell'altro spazio dedicato alui che le strade si stanno facendo, la raccolta comincerà, alcune spese erano necessarie,che tutti diventeranno più buoni ecc. ecc.Abbia il coraggio di dire come si distanzierà da questa amministrazione,di dire se anche lui è deluso da questo sindaco e dai suoi fedelissimi che stanno veramente vivendo un delirio d'onnipotenza senza limiti:Mi auguro soltanto che un prossimo sindaco o un commissario abbiano il coraggio di rinsavire il Ribaudo ridandogli la funzione che avrebbe sempre dovuto svolgere e che non ha mai fatto:quella di portiere-usciere del palazzo comunale!Vivona aspettiamo te che ci dimostri che sei fatto di una pasta diversa dalla loro e per far questo non è necessario passare all'opposizione,abbi il coraggio di dire pubblicamente che non approvi quello che fanno e ti apprezzeremo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog