
Carissimi lettori e commentatori dei blog. Prima di tutto voglio ringraziarvi per le riflessioni, critiche anche se pesanti, provocazioni e perfino per gli insulti che avete fatto e continuerete a fare.Sono i vostri pensieri e potreste farli anche senza comucarceli. Grazie ai blog sappiamo cosa pensate e sappiamo ancora meglio in cosa dobbiamo migliorare. Spesso la freneticita' della vita ci fa dimenticare quale e' il nostro compito, cosa abbiamo detto in campagna elettorale,quali sono i reali valori per cui bisogna lottare e per cui ci siamo messi in gioco.
Devo personalmente ringraziarvi perche' sono le vostre critiche che mi fanno ulteriormente riflettere su cio' che noi maggioranza stiamo facendo e su cosa dobbiamo fare. Penso che qualunque politico che abbia dei valori e vuole impegnarsi veramente senza calarsi e interpretare dei ruoli che la comunita' gli ha dato(maggioranza-opposizione), debba apprezzare le vostre critiche e farne tesoro cercando di onorare al meglio l'impegno preso e cercare ad ogni costo l'attuazione di queste idee.
lo spirito giusto per affrontare la discussione nei blog e' sicuramente quello che ha manifestato Nino Disclafani (se uno ha scelto la vita publica bisogna accettare le critiche, la satira e perfino gli errori che qualcuno esagerando fa'). Io non mi sono candidato per aumentare le tasse, vendere il macello e la caserma e garantire privilegi e tornaconti ad altri (e nemmeno a me stesso).Ho sempre lottato per ottenere le cose e continuero' a farlo.Ho sempre ragionato con la mia testa e continuero' a farlo.
Mi sono candidato perche' penso che molto si possa fare, molte cose si possono cambiare soprattutto un sistema che a mio avviso e' sbagliato e che privilegia pochi a discapito di molti.
Fino ad oggi ho scritto poco nei blog (anche se li ho seguiti molto) perche' volevo capirci meglio ed evitare risposte affrettate.
Voglio subito discutere una serie di questioni.
L'aumento del 97,97% della tarsu.
La giunta ha proposto l'aumento sopra citato e noi in consiglio (io e Nino Di Sclafani)abbiamo rimandato la questione a quando avremo il bilancio in mano e capiremo come meglio si puo' compensare al deficit in cui si trova il comune.Prima di aumentare la tarsu del 100% a mio avviso devono essere tagliate molte spese inutili che questo comune fa'. A tal proposito presentero' una serie di emendamenti proprio quando voteremo il bilancio 2009. Nessuno spreco e nessun privilegio deve essere fatto a spese dei cittadini.
Prima di vendere il mattatoio comunale (ricordo che nel programma elettorale avevamo messo che sarebbe diventato un centro polivalente) dobbiamo trovare dei locali alternativi adatti e funzionali all'idea di centro polivalente che avevamo e che tutt'oggi abbiamo. Il mattatoio presenta notevoli difficolta' sia di spesa che logistiche(che sapevamo anche durante la campagna elettorale).L'unica soluzione sarebbe l' ex cinema ma e tutto ancora da vedere.Sicuramente un alternativa alla vendita puo' essere affittarlo.
La caserma se riuscissimo a venderla ai carabinieri (o prefetto,o ministro degli interni o chi per loro) sarebbe secondo me una grossa conquista.
- Risparmieremo le utense e le spese di gestione (vedi mutuo e annessi e connessi).
- Con il capitale d'acquisto potremmo realizzare qualcosa delle tantissime da fare(manutenzione delle strade, impianti sportivi, illuminazione, centri aggregazionali.....ecc)
- Infine i carabinieri farebbero il loro lavoro come sempre hanno fatto.
Un proggetto per gli impianti sportivi e' stato gia' presentato e se non viene approvato a breve, lottero' per la concessione a privati degli impianti gia' esistenti. E saro' disponibile a lavorare per l'ottenimento dei finanziamenti che serviranno alle realizzazione dei nuovi impianti.
La raccolta differenziata sta' per partire. (speriamo bene).
La politica che ho in mente per realizzarsi a bisogno del vostro contributo e del contributo della cittadinanza attiva dialoghiamo e cerchiamo di realizzare (tenendo conto della realta' in cui ci troviamo) cio' che di buono e giusto si puo' fare!
Per tutte le altre questioni chiedetemi e vi daro' risposta.
Ringrazio anticipatamente per gli insulti che ricevero'.
ROSARIO VIVONA
sei solo un povero pazzo che non sa cio che dice...
RispondiEliminaa)il ministero non comprera mai la struttura della caserma
b)non ci saranno centri polivalenti al mattatoio
c)non prendere in giro i tanti ragazzi che vengono a visitare i blog lo sai bene che questa è una strategia per risanare il bilancio visto che adesso la vostra massima preoccupazione è il commissario vista la grande sicurezza in consiglio con la new entry d'amato giuseppe il venduto o uomo di vetro...
caro vivona che bilancio aspetti per la TARSU?ormai avete votato favorevoli prenditi almeno le responsabilita di cio che fai e voti..
QUESTO è UN CONVINTO VUOLE FARE CREDERE CHE RAGIONA CON LA SUA TESTA ...MUSTA CU TI DUNA A MANCIARI?ATTENTA U TO PATRUNI PRIMA DI SCRIVIRI FISSARII
RispondiEliminaTi capisco hai imparatoa memoria quste cose senza senso che hai appena detto e ti vuoi liberare la cosienza.Ma ora dimmi caro ragazzo,perchè non hai avuto il coraggio di votare contro l'aumento della Tarsu?Credi sia stato giusto che il sindaco abbia messo il proprio fratello a fare il vicepresidente del consiglio per fargli guadagnare uno stipendio da favola ?Se l'avesse fatto qualcun altro tu non avresti criticato aspramente il fatto perchè è veramente scandaloso ?Ma non se ancora shifiato di questo modo spoco di amministrare?Perchè non fai capire che sei diverso dagli altri e dici no a questa politica non dico dando le dimissioni,ma quantomeno dichiarando che non fai più parte di questo gruppo che sta solo facendo i propri interessi?
RispondiEliminaRosario, anche se non ti ho votato, credo ai tuoi buoni proprositi e alla tua volonta di aggiustare le cose senza fare eccessivo danno. ma purtoppo come si dice: na nuci nta un saccu non fa scrusciu e tu da solo non penso che andresti molto lontano nemmeno con l'appoggio di Nino Di Sclafani che stimo e rispetto tantissimo. spero soltanto che anke gli altri siano animati come te e nino di buoni propositi. Vi faccio tanti auguri di buon lavoro.
RispondiEliminacaro rosario, ho letto attentamente ciò che hai scritto, e da me non partirà nessuna offesa personale, però desidero evidenziare che:
RispondiElimina- l'aumeno della tarsu è già stato approvato;
- ci sono soldi spesi per il carpe che si potevano risparmiare;
- quanto tu dici è in contrasto con la realtà, posto che sono in evidente conflitto;
- ritengo che sia tu che nino siate persone per bene, però state reggendo il bordo ad una amministrazione scriteriata, composta da elementi che sperano di fare esclusivamente i loro inteessi;
- non noti il completo immobilismo?;
- senza volere offendere nessuno, ma non notate che il sindaco è afflitto da sindrome di onnipotenza, e porta avanti atti senza nessun criterio logico, come ad esempio la diatriba con le scule elementari, le ordinanze di demolizione passate ai vigili senza il supporto dell'ufficio tecnico?
- mentre leggevo le tue considerazioni, pensavo a come avresti concluso, e ti giuro che pensavo ad un motto: o si cambia o andiamo a casa. ecco, è questo il punto, state dando supporto ad un manipolo di scellerati, che a mio avviso nulla hanno a che fare nè con te, nè con nino, nè con rocco o cardella.
spero di non avere offeso nessuno, così come nei miei intendimenti, e che possiate comunque dare una svolta positiva e reale alla nostra collettività. dalle mie parole traspare sicuramente la delusione verso questo nuovo corso, ci siamo sbagliati su franco..vediamo di non perseverare negl errori.
-
Caro Rosario, tu e Nino di Sclafani siete gli unici amministratori che avete avuto il coraggio di parlare, e al di la di quello che farete o cercherete di fare, io vi apprezzo per la vosta onestà
RispondiEliminaIl rimorso di coscienza finalmente si è fatto sentire. Speriamo che anche altri lo sentano. Ma oltre il rimorso, speriamo che ci siano atti riparatori. Che alcuni consiglieri, che non fanno parte del sistema, si accorgano come sono stati manovrati fin'ora. Speriamo che......il buio che c'è stato in alcune menti sia squarciato. Svegliatevi e guardate la realtà per quella che è. AUGURI A VOI E AUFURI ALLA NOSTRA MARINEO.
RispondiEliminaNell'elenco redatto dall'ufficio tecnico, l’ex mattatoio e la caserma dei carabinieri risultano come immobili non funzionali all’attività istituzionale e quindi beni immobili alienabili.
RispondiEliminaCOSA SIGNIFICA PER L'UFFICIO TECNICO "FUNZIONALE ALL'ATTIVITA ISTITUZIONALE"? che non è una attività svolta direttamente dall'ente comune? secondo questo princio allora possiamo vendere anche gli immobili della scuola elementare e media. Che ne dite?
Farei anche a meno di rispondere a N.S. perche' ha troppi preconcetti e non ha capito per nulla il mio ragionamento.
RispondiEliminaAlla fine dei 5 anni si vedra' se ci sara' un centro polivalente o no.Posso dire che gia' il parco robinson oltre al carpe funzionano da centro polivalente (teatro,break dance,attivita' con i bambini ecc..).
Il risanamento dei conti (e non solo) e' neccessario bisogna capire come deve essere fatto, ed io ho fatto nell'intervento precedente qualche proposta come per esempio tagliare molte spese inutili che questo comune fa',tra cui quella del vicepresidente del consiglio che ho gia' portato allo studio nella mia commissione qualche mese fa' e devo capirci meglio.Sono arrivato momentaneamente alla conclusione che se il consiglio vuole puo' tagliare la spesa.Bisogna convincere una maggioranza del consiglio (e non e' facile!)
Vi ricordo o vi informo, per chi non lo sapesse che un ulteriore spesa da ridurre e' il costo del segretario comunale (80.000 euro l'anno circa) che avevo gia' proposto tramite o.d.g. ed e' stato bocciato.
Non ho mai preso in giro i giovani e mai lo faro'.
Il discorso tarsu si ridiscutera' prima dell' approvazione del bilancio 2009,se il bilancio lo permettera', cosi' come si e' proposto il ritiro della delibera si puo' proporre un aggiustamento della stessa.
Su chi mi da da mangiare non meritate risposta anche perche' e' da un bel po' che ci penso da solo e ringrazio Dio per questo.
Se ragiono con la mia testa penso che sia sotto gli occhi di tutti.Vedremo se sono pazzo, o se ho le capacita' per cambiare le cose.Io ci sto' provando non manchera' sicuramente per me! Se poi qualcuno mi aiutasse (Nino Disclafani,Cirus Rinaldi,le associazioni,la cittadinanza attiva e tutti quelli che ci credono), sarebbe anche piu' facile e piu' convincente.
Un consigliere non puo' essere mandato a casa da nessuno, a meno che non ci andiamo tutti insieme .Anche se potrei essere scomodo (cosa che non penso,perche' credo invece di essere propositivo) per questi 5 anni devono "contrastare" con me.
Il paese non e' sempre sporco,durante l'emergenza in prima persona ho aiutato la raccolta dei rifiuti e quando vedo qualche problema lo segnalo immediatamente e si lavora per risolverlo.
Per quanto riguarda le buche sono iniziati dei lavori di riparazione anche se parziali.Sono troppe le buche e pochi i soldi.
Il fuoristrada insieme alla video sorveglianza l'ho subito contestato, ma poi ho studiato gli atti e ho capito che erano spese finanziate e vincolate.O li spendevamo cosi' o i finanziamenti tornavano indietro.
L'avvocato era necessario perche' una questione delicata come quella con la Coinres non puo' essere affrontata diversamente.
Con la ditta Spallino si danno i numeri e preferisco non darne.La parola di Spinella Mancuso 2.000 € al giorno contro la parola del Sindaco 500 € al giorno.Mi documentero'.
Ma rifletto su quanto ci sarebbe costata la Coinres al giorno nel 2008 , se accettavamo di pagarla.
Loro chiedevano 1.550.000 euro per l'intero anno diviso 365 g. Sono 4.246,57 euro al giorno.(lascio a voi le riflessioni).
Per il carpe e' stato recuperato un finanziato che si stava perdendo anch'esso con il vincolo di spesa.
Sull'immobilismo degli altri, devono essere loro a dimostrare che lavorano;Io da consigliere posso dire che li sprono abbastanza forse anche troppo.
La sindrome dell' onnipotenza mi sembra evidente e capisco che fare il Sindaco,il presidente dell'unione dei comuni,il responzabile del piu' numeroso sindacato di Marineo,puo' portare a pensarlo.Sta a noi saperci ritagliare il nostro spazio (soprattutto agli assessori) e far valere le nostre idee e i nostri progetti.
Dissociarmi dalla maggioranza per passare con l'opposizione a quacuno piacerebbe e ci sta' lavorando su'.
Per il mio ideale di politica cio' non e' possibile ne avrebbe senso.Dall'opposizione si puo' solo"abbanniari". le scelte alla fine le prende la maggioranza,e per cambiare le cose si deve lottare dall'interno della maggioranza confrontandosi con gli altri e cercando di agire nel modo migliore.Se la maggioranza non vorra sentire le mie ragioni, per continuare nel mio scopo e nel mio mandato,(non mi arrendo facilmente) pensero' ad un gruppo indipendente.
ROSARIO VIVONA
Mi pare che tu in realtà non sappia che pesci prendere.Tratti gli argomenti in modo puerile dicendo che le strade si stanno facendo,la raccolta è già iniziata,gli impianti saranno pronti fra poco,ecc. Ma ti pare che veniamo da Marte?Uno che vuole distinguersi non deve stare in bilico senza avere il coraggio di distaccarsi da ciò che non condivide,facendo tentativi di difesa sterile di un'amministrazione pessima,forse la peggiore che ricordiamo.Abbi il coraggio di staccarti da queste persone legate solo ai propri interessi,da un sindaco che mette il fratello a fare il vicepresidente,da assessori che non fanno nulla per il paese,che non si vedono mai e continuano a percepire stipendi favolosi.Ma tu che hai da condividere con delle persone che non sono mai state di sinistra,anzi militivano in partiti completamente opposti?Che hai da condividere con persone che manco si conoscevano fra di loro ,anzi si odiavano e adesso si troveno insieme solo per arraffare qualche poltrona non avendo neanche la minima preparazione culturale?Tu che sei persona di cultura come puoi sobbarcarti tutto questo?Che ci stai a fare con questi ancora? Mi auguro solo che nel futuro possa essere ridata a Ribaudo la giusta collocazione in Municipio:quella di portiere-usciere della casa comunale così esce da questo delirio d'onnipotenza in cui per ora è caduto!Aspettiamo le prossime tue mosse per capire di che pasta sei fatto!
RispondiEliminaSE POTREI..............
RispondiEliminaLO FAREBBI.............
Ma siccome penso che sia tutto tempo perso.............
Aspettiamo la conferenza cittadina del nostro onnipotente sindaco su TSE poi ne parliamo.
Anzi con quali soldi sarà pagata TSE?
a volte è meglio un giusto silenzio che inutili parole.a mustà!!e almeno scrivi in italiano.per uno che dice che mancano 5 materie(?)alla laurea nn azzecchi neanche i verbi.oltre alle parole che sembrano un delirio etilico. e per favore.nn ti mettere sullo stesso piano di nino.tra voi c'è l'abbisso.
RispondiEliminaSei semplicemente ridicolo.
RispondiEliminaRosario voglio ricordarti che il parco robinson funzionava anche prima che arrivassi Tu. Ludoteca e centro di aggregazione giovanile, tutto ciò era permesso dai fondi della legge 285/77. La Target-out partecipanfo ad un bando di circa 2anni fa, del comune capofila Misilmeri, oggi utilizza i fondi della 328/2000 per il centro intergenerazionale. Quindi per favore non vendere fumo.
RispondiEliminaveramnete un 'intervento ridicolo. fin da quando e' stato eletto andava in giro promettendo cose come se fosse il presidente della repubblica. parlava di chiedere a lui se serviva qualcosa . ma chi ti credi di essere?? sto discorsetto non ha alcun senso logico. gli altri fanno cio che vogliono in consiglio, tu in piu ni piggli puru pu u culu. tralaltro in alcuni punti sembri in disaccordo con cio che sta facendo la tua parte politica, allora perche' non lo dici apertamente. ame sembra un modo di dire" io niente c'entro!!"
RispondiEliminatalè stendiamo un velo pietoso. il parco robinson? ma da marte vieni? li si fa teatro ludoteca musica si da alle associazioni da quando voi ancora dicevate mafiosi e ladri a tutti. dopo siete arrivati e in effetti i risultati si vedono. sei stato clonato a d immagine e somiglianza del n°1 (quello che inabisserà il paese) e voi siete condannati a votare sempre si alle sue propoate. non venire adesso con la storia del bilancio un consigliere che lavora certe verifiche le deve fare prima di votare no ad una mozione pro-cittadino RIDICOLO
RispondiEliminaConsiglierei a Vivona di non partecipare ad un dialogo che viene intimato da anonimi sciacalli che non vedranno mai uno speraglio di speranza, da dovunque provenga. Malgrado le spiegazioni e le proposte fatte, il clima marinese e' diventato tanto acido da non permettere piu' alcun spazio per un dialogo civile. Ma si sa che quei pochi che scrivono su questo blog, hanno sviluppato lo scissuni da quando Spataro non dirige (dirige?) piu' l'amministrazione marinese.
RispondiEliminaA tutti coloro che buttano fango all'attuale amministazione,(..hmm sinceramente mi sembra una sola e sempre la stessa persona..!!)dico che l'unico errore loro è stato proprio quello, SOBBARCARSI(sei contento ligc?) le malefatte altrui..! Ma per Marineo forse è meglio cosi, si è evitato, allo stato attuale una guerra civile, o peggio la forca a chi ha trascinato il bel paesello a questo punto, rischiavano come minimo la fine del topo!!!! sarebbe stato meraviglioso!
RispondiEliminanel commento precedente ho dimenticato di identificarmi, ovviamente sono il sindaco! rosario prima di scrivere pubblicamente devi dirmi tutte cose e io ti dirò cosa scrivere e cosa no! hai capito? non lo fare puù! non scrivere più di cose testa tua! anche perchè mi hanno riferito che neanche sai scrivere correttamente, non usi beni i congiuntivi ed i condizionali, confondi le congiunsioni dai verbi e spesso non fai capire cosa vuoi dire! ciao ci vediamo prima del consiglio e ti dico come votare.
RispondiEliminapurtroppo il passaggio dalle STALLE (in senso letterale) alle STELLE (effimero momento di gloria) puo provocare seri danni alla salute mentale. sopratutto quando ci sono tare ereditarie.
RispondiEliminaOvviamente non mi riferisco a Vivona
e dopo tutto il danno che state facendo pure avete il coraggio di dire tutte ste c.....ate?
RispondiEliminavolevo complimentarmi con la giunta siete numeri uni. questo è il paese che sognavo.
RispondiElimina..hehehehe...disse una volta "un saggio" il potere logora chi non l'ha.....più!!!!hehehe
RispondiEliminaRosario! Rosario! complimenti per il tuo HARAKIRI mediatico.
RispondiEliminaSei un bravo picciotto...ma come ti dissi tempo fa, non puoi combattere il sistema dall'interno,
il sistema ti fagocita, certi fagoceri sono atti ad essere fagocitati, ma tu sei un bravo picciotto
vorrei invitare gli amministratori, sopratutto quelli che avventatamente si sono alleati con manucauda ma che avevano sempre militato altrove, a riflettere sulle responsabilità che si stanno assumendo davanti a tutta la popolazione, appoggiando o comunque favorendo un poveraccio affetto da delirio di onnipotenza che vi sta usando comne burattini.
RispondiEliminalui non è più iun grado di discernere ma voi o parte di voi che siete sempre stati gente dignitosa, mi appello a rocco, cardella, vivona, di sclafani, cercate di fronteggiarlo, di mettergli un freno o mostrate in altro modo di essere contrari al suo operato a prescindere dalle reali condizioni economiche del comune. la sua incoscienza ha superato quello che comunemente viene chiamato " IL COMUNE SENSO DEL PUDORE" ovviamente inteso in senso amministrativo. non fate in modo che i vostri nomi rimangano marchiati a fuoco dall'infamia e sopratutto non pensate come quel povero disgraziato che ha scritto che il potere logora chi non ce l'ha più. il potere non equivale a dittatura e penso che anche voi state subendo le sue nefandezze. riflettete prima che sia troppo tardi per tirarvene fuori
poveraccio ci sarai tu perchè sei figlio di quel sistema, nutrito da esso, cresciuto grazie ad esso è di questo ti senti orfano, mi dispiace, ma questo è l'unica spiegazione logica a tutti i tuoi commenti spregievoli nei confronti di chi, in un modo o nell'altro, cerca di restituire dignità alla cosa pubblica, fosse stato eletto anche un burattino di legno, sicuramente avrebbe fatto meno danni di quanto se ne siano compiuti ad oggi - adesso, solo perchè qualcuno di noi, credo, vorrebbe mettere fine ad un modo di far politica, tutt'altro che a favore della collettività, si continua a buttare fango solo per chissà quale ragione! Comunque, credo che se questa amministrazione ti darà alla fine ragione, allora non ci sarà nè spazio nè tempo che potrà risollevarci dalla m..da in cui ci troviamo! Buona notte Ligc!
RispondiEliminaOggi il tuo post passa già in secondo piano, caro Rosario.
RispondiEliminaE' per te il momento di tirare le conclusioni e di dare risposte a tutti quegli interventi che siano stati costruttivi, mentre per gli altri devi vederli come scaricarsi, per che si è sentito tradito da qust'amministrazione e da questa maggioranza.
Perchè se sino ad ora il consiglio è stato "toccato" poco,nel prorpio ruolo, ora è il momento che deve fare sentire il proprio peso politico, non scordarti che tu rappresenti il popolo tutto, non solo quello di parte.
Non scordarti che, con questo sistema elettorale , anche se siete leggitimati al governo del paese, siete una minoranza.
Non dimenticarti che non si governa scaricando sempre le colpe agli altri.
Non dimenticarti che c'è bisogno di idee programmi, e sopratutto di persone che con l'impegno personale portano avanti, se ci sono, le idee e i progetti.
Ti invito a fare delle riflessioni, visto, e questo lo ammiro, che titsei messo in gioco, ed hai avuto il coraggio di inpostare un post, perchè in questo momento, ci vuole del coraggio.
Se non demagogia sino ad oggi cosa si è fatto?
Dove sono le idee innovative?
Dove sono i progetti?
considerato che a mio avviso manca tutto, dove è andato a finire il rapporto con la gente?
Secondo te, non sarebbe stato corretto prima di deliberare l'aumento della tarsu, consultare la cittadinanza?
Queste sono alcune domande, ce ne potrebbero essere tantissime altre. Da attento OSSERVATORE ti invito solamente a riflettere ed a leggere in senso critico tutti i commenti fin quì pervenuti. Ciao e buon lavoro.
c'è chi soffre di delirio di onnipotenza TU di delirio di IMPOTENZA
RispondiEliminaCaro rosario ti sei gettato bocca ai leoni, qualche breve consiglio:
RispondiElimina- rileggi il post attentamente prima di metterlo on line;
- prendi delle posizioni ferme e decise e nopn tergiversare;
- se credi nelle cose che dici veramente passa ai fatti e non solo parole;
- rileggi il vostro programma elettorale ogni sera prima di andare a letto, se credevi in quello dopo due tre letture creerai il tuo gruppo indipendende perchè la tua maggioranza sta facendo scelte completamente differenti;
Solo piccole dritte.
Adesso mi scoccia smontarti tutto il tuo post tanto è tempo perso, ma ti dico solo che nessuno degli enti da te mensionati acquista caserme. Inoltre mi spiegate la strategia tecnico economica che vi potrà consentire di acquistare e rimettere in condizioni decenti il cinema???? Avete un accordo di massima con i proprietari? Avete fatto un'analisi economica dei costi di ristrutturazione adeguamento e gestione? Avete valutato se ciò costa il triplo della ristrutturazioine del Mattatoio???? Non prendeteci per i fondelli per favore. Oppure volete mettere l'alienazione dei beni solo in bilancio per appattare le carte e poi non li vendete più? Queste strategie che potrebbero funzionare per il bilancio di previsioni possono trasformarsi in falso in bilancio nel futuro, attenzione...comunque aggiungo solamente che un coinvolgimento del popolo sulla vostra attività amministativa, non sarebbe così sbagliato, anzi sarebbe in linea con la trasparenza che il sindaco ha predicato in anni e anni di opposizione. ciao
i leoni chi sarebbero?
RispondiEliminaCari estimatori ed "estercatori" dell'attuale classe dirigente paesana....vorrei postare questo commento solamente per fare un paio di riflessioni...
RispondiElimina1) Perchè non provate a leggere attentamente le parole di un GIOVANE, fino a qualche mese fa estraneo al mondo amministrativo-politico (almeno attivamente, di sicuro avrà sempre avuto le sue ideologie!), invece di inveire contro e di ammassare letame su una persona di degna forma mentis e di ammirevole volontà....almeno proviamo, PER UNA VOLTA, a pensare che c'è gente che si sbraccia non per coltivare il proprio giardino, ma per migliorare la produzione di ortaggi anche VOSTRA! Rosario è un ragazzo in gamba, di sani principi (lo conosco personalmente, non condivido alcune delle sue idee, ma è davvero un tipo propositivo e anche attivamente battagliero!) e di sicuro, da solo, farà la fine di Don Chichiotte...ma almeno diamogli manforte, non distruggiamo le sue bvolontà innovative!
2) Mi ricordereste, gentilmente, un'amministrazione comunale che, durante, il proprio mandato non ha "sistemato" nessuno dei parenti/amici degli esponenti della maggioranza??? Io non ne ricordo, anzi ricordo alcuni "parenti/amici" assunti a tempo indeterminato, grazie alla "benevolenza" che ha generato le scelte d'assunzione in questo o quel posto vacante del comune!
3) Il bipolarismo previsto dalla legge, che regola l'amministrazione dei comuni, di sicuro darà l'opportunità anche agli esponenti dell'opposizione di proporre e di dialogare costruttivamente con i membri "dissidenti" (almeno in parte, in tal senso sembra che il nostro caro Rosario abbia esposto!) per costruire nuove realtà, anche se pur minuscole, per il BENE della collettività (perchè se si realizza ad es. un centro polivalente ne gioverà sia ai figli/nipoti dei Sigg. di maggioranza sia a quelli dei Sigg. di minoranza sia anche a chi [come me, ad es.] non ha votato per nessuno dei candidati alla scorsa tornata elettorale!)
Saluto la redazione di questo Blog e li incito a stimolare sempre il dialogo tra le parti, complimentandomi con loro per l'opportunità che ci danno di confrontarci!
fino a quando provocopuscolo non togliera' l'anonimato non ci potra essere mai un confronto civile in questo paese attraverso i blog . Peccato che per motivi di odiens questo provop. non abbia le palle di rischiare a toglierlo per paura che alcuno ci scriva sopra o che tutti si accorgano che sono le solite 20 trenta persone e cioe' nessuno in un paese di 7000 abitanti.- e che per giunta sono solo i rugiti aggressivi di bestie ferite e sconfitte . quindi prima di vedere la pagliuzza negli occh...ecce ecc riflettete pecorelle del provocopuscolo
RispondiEliminaCARISSIMO "ANONIMO" che mi precedi;
RispondiEliminaNoto innanzitutto che anche tu usi firmarti a tal proposito devo dire che possiedi un nome molto comune e cioe' "anonimo",complimenti!!
Ti ricordo che la liberta' di scegliere è da sempre un DIRITTO ed in quanto tale INNEGABILE.
Questa liberta' viene esercitata in tutti i paesi democratici del mondo,dove,ormai è assodato,si vive dignitosamente.
Nei paesi del blocco comunista,non utilizzo la dicitura ex volutamente,perchè non credo che in pochi anni si possano cancellare"i ruggiti di bestie ferite e sconfitte"aggiungo duri a morire.La dimostrazione sono certi messaggi che palesemente evidenziano stati di malessere che non avendo il coraggio di esprimere nei confronti dei veri responsabili,in questo caso il vostro sindaco,si trasformano in attacchi ingiustificati nei confronti degli avversari ad esempio frasi tipo:"e la minoranza che fa',è tutta colpa dell'amministrazione precedente,su' tutti na' cosa,etc etc.
Abbiate il coraggio almeno di aprire gli occhi e chiedere,possibilmente,in maniera civile,conto a chi ha la responsabilita' dell'aumento della tarsu,dell'immobilismo sociale commerciale ed occupazionale del nostro caro paese con tutto quello che ne consegue.