Ciò di cui oggi vi parleremo è un bando che riguarda tutti i Comuni Italiani, esclusi i Comuni Capoluogo, aventi ciascuno popolazione superiore a 5.000 abitanti e inferiore a 50.000 . Tale bando è finalizzato a promuovere una politica che sappia investire sui giovani. Dunque, obiettivo prioritario è sostenere il volontariato giovanile attraverso la partecipazione ad iniziative e progetti. I paesi che si sono associati per l’adesione a tale progetto sono cinque: Corleone, Prizzi, Lercara, Bisacquino e Marineo.
Il bando presenta due variazioni:
- “Interventi a favore del volontariato giovanile” (ovvero, la realizzazione di esperienze di volontariato sociale da parte dei giovani)
– “Integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali” (ovvero, la realizzazione di percorsi di alfabetizzazione musicale finalizzati alla costruzione di gruppi bandistici e orchestrali composti da giovani).
Si prevede un finanziamento di 50.000 euro, destinato all’iniziativa progettuale promossa dai Comuni sopra elencati.
Il bando presenta due variazioni:
- “Interventi a favore del volontariato giovanile” (ovvero, la realizzazione di esperienze di volontariato sociale da parte dei giovani)
– “Integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali” (ovvero, la realizzazione di percorsi di alfabetizzazione musicale finalizzati alla costruzione di gruppi bandistici e orchestrali composti da giovani).
Si prevede un finanziamento di 50.000 euro, destinato all’iniziativa progettuale promossa dai Comuni sopra elencati.
Sin’ora sono state effettuate solo tre riunioni, che hanno avuto luogo in una delle aule comunali di Corleone.
A tal proposito, comunichiamo che la prossima è prevista per giorno 16 febbraio, alle ore 16:00 .
Tutte le associazioni giovanili interessate sono chiamate in causa! Ognuno è libero di portare un’idea innovativa per il nostro territorio, ovviamente attinente ad una delle due tracce sopra specificate. Collaborando, le associazioni partecipanti dovranno semplicemente sfornare idee e metterle in pratica.
Ad esempio, i membri della Consulta giovanile di Corleone hanno elaborato e avanzato una proposta che abbraccia la prima traccia, ossia “Interventi a favore del volontariato giovanile”. Il progetto consiste in un itinerario turistico, finalizzato a sostenere un settore carente per il nostro territorio. In ogni paese si prevede una guida turistica e un traduttore per poter accompagnare i gruppi durante il percorso. Come partner dell'iniziativa hanno pensato ad un'agenzia di Palermo, che direzioni i vari gruppi verso l’itinerario stabilito. Inoltre, i turisti saranno incitati a dare un'offerta in denaro per la creazione di latrine o acquedotti in un Paese del terzo mondo (lo prevede il bando). Sin’ora tale proposta è stata ritenuta la migliore.
A tal proposito, comunichiamo che la prossima è prevista per giorno 16 febbraio, alle ore 16:00 .
Tutte le associazioni giovanili interessate sono chiamate in causa! Ognuno è libero di portare un’idea innovativa per il nostro territorio, ovviamente attinente ad una delle due tracce sopra specificate. Collaborando, le associazioni partecipanti dovranno semplicemente sfornare idee e metterle in pratica.
Ad esempio, i membri della Consulta giovanile di Corleone hanno elaborato e avanzato una proposta che abbraccia la prima traccia, ossia “Interventi a favore del volontariato giovanile”. Il progetto consiste in un itinerario turistico, finalizzato a sostenere un settore carente per il nostro territorio. In ogni paese si prevede una guida turistica e un traduttore per poter accompagnare i gruppi durante il percorso. Come partner dell'iniziativa hanno pensato ad un'agenzia di Palermo, che direzioni i vari gruppi verso l’itinerario stabilito. Inoltre, i turisti saranno incitati a dare un'offerta in denaro per la creazione di latrine o acquedotti in un Paese del terzo mondo (lo prevede il bando). Sin’ora tale proposta è stata ritenuta la migliore.
Alle riunioni svolte, si sono presentati i cinque sindaci dei paesi aggregati, insieme ad assessori ed associazioni.
Per il “bene” della comunità, il nostro caro sindaco F.Ribaudo ha partecipato solo ad uno dei tre incontri con a fianco nessuna associazione.
A questo punto ci sorgono lecite e spontanee alcune domande:
- Data l’importanza del bando, per quale strano motivo non si è in alcun modo interessato di coinvolgere le associazioni giovanili di Marineo?
- Come mai nel sito del comune non c'è nessun tipo di informazione?
Avrebbe potuto pianificare una riunione per poter catturare l’attenzione di noi giovani! Eppure … silenzio assoluto!!!
Chiediamo pubblicamente delle spiegazioni plausibili sul "mistero del bando nascosto", in fondo ne abbiamo diritto.
A questo punto ci sorgono lecite e spontanee alcune domande:
- Data l’importanza del bando, per quale strano motivo non si è in alcun modo interessato di coinvolgere le associazioni giovanili di Marineo?
- Come mai nel sito del comune non c'è nessun tipo di informazione?
Avrebbe potuto pianificare una riunione per poter catturare l’attenzione di noi giovani! Eppure … silenzio assoluto!!!
Chiediamo pubblicamente delle spiegazioni plausibili sul "mistero del bando nascosto", in fondo ne abbiamo diritto.
Nel sito http://www.anci.it/ troverete il bando.

mi Lascia perplesso il tono del post non il contenuto. Nessun bando è stato mai nascosto, del resto è sul sito dell'ANCi come avete sottolineato voi. Dal momento che ho seguito un altra fonte pregettuale non ho ancora incontrato i partner dei paesi vicini. Dunque il sindaco è stato al primo incontro perchè ero impossibilitato a parteciparvi direttamente, ma definito il progetto APQ (ne avremo solo per qualche altro giorno), me ne occuperò direttamente. Apprezzo molto Provocopuscolo e il suo ruolo di animazione socio-territoriale (che in più momenti ho lodato pubblicamente e che questa amministrazione ha supportato)e mi piace sopratutto quando si è ironici. Ma attenzione l'ironia è indice di intelligenzam ma la sindrome dell'occultamento di progetti, proprio sostenuta da voi (più volte coinvolti anche sulla base di interventi di politiche partecipate: ovvero vi ho chiamato direttamente, insieme ad altre realtà associative, a discutere su bisogni e desiderata) che un pò mi scoraggia, devo ammetterlo. Dunque visto che la mia delega è alle politiche giovanili posso dichiarare serenamente che non vi è stato alcun tentativo di escludere (perchè non abbiamo discusso di nulla) e pertanto non ci siamo mai riuniti. Prima di dare sfogo a strani pettegolezzi, visto che questa amministrazione è direttamente raggiungibile (avete persino mio contatto telefonico)basta chiedere informazioni direttamente e proporsi, no? Ma vi prego, basta , con la sindrome dell'esclusione e del complotto a scapito della cittadinanza. Non è ironia, è illazione.
RispondiEliminaCirus Rinaldi
Personalmente penso che i ragazzi hanno semplicemente chiesto come mai si è arrivati alla 3° riunione, e ad oggi chi di competenza non ha informato la cittadinanza e/o i diretti interessati (ass. giovanili).
RispondiEliminaNel post parlano addirttura che sono già state vagliate delle proposte che a breve, se non se ne presenteranno delle altre, verranno finanziate.
Mi scusi, ma non la vedo assolutamente illazioni, vedo semplicemente uno dei tanti post di provocopuscolo che richiede delle risposte esaustive dato l'estremo ritardo.
Con simpatia Giuseppe M.
caro Giuseppe M., io non sto attaccando i provocopuscolini. Il ritardo è gistificato da una serie di altre attività che ci e mi vedono sostituirci e andare rincorrendo le diverse opportunità. Insomma nulla di politico tutto fund-raising!
RispondiEliminaCirus R
Ma a cosa servono le consulte giovanili, culturali, pari opportunità......se non ad informare tutte le realtà locali su quello che si sta progettando, coinvolgendole a pieno titolo alle attività programmate dal comune? Se non è così, vi prego di eliminare dallo statuto comunale l'articolo che prevede la loro costituzione.
RispondiElimina1. La lascia perplesso il tono del contenuto??? A me, invece, lascia perplesso il silenzio delle vostre azioni... o forse è meglio denominarlo "disinteresse".
RispondiEliminaE' un progetto finalizzato al volontariato giovanile e, nonostante l'importanza, non vi siete armati in tempo per coinvolgere le varie associazioni. Quando pensavate di diffondere la notizia? A progetto concluso???
2. E' normalissimo che il progetto si trovi sul sito dell'ANCI (il contrario sarebbe stato assurdo). E' ANORMALE invece che il progetto non si trovi sul sito del Comune o che non siate stati voi a comunicarlo alla cittadinanza.
3. L'interesse del sindaco deve prescindere dalla presenza dell'assessore. Se ben legge l'articolo sopra riportato, agli incontri si presentano sia sindaci che assessori. Credo sia un questione di principio e rispetto nei confronti della comunità che si rappresenta! Dunque, non giustifichi la sostituzione che il sindaco le ha fatto, nè tantomeno la sua assenza!
Non credo che ci sia nessuna sindrome alla base della stesura dell'articolo(nè, tanto meno, quella dell' "occultamento di progetti" che, semmai, sarebbe da attribuire all'Amministrazione e non, ovviamente, all'Associazione Provocopuscolo).Ritengo che sia legittimo, da parte dei giovani di Marineo, chiedere il perchè di tale negligenza che, sebbene motivata dalla presenza di altri impegni, non credo si possa ritenere giustificata.La prossima riunione, infatti, si svolgerà in presenza di un progettista, per dare maggiore concretezza alla proposta finora emersa e a quelle che, eventualmente, saranno ritenute valide.Nessuna illazione quindi. Solo una libera espressione di opinione dato che la democrazia lo consente.
RispondiEliminaMario della "Consulta Giovanile di Corleone"
La consulta giovanile a Corleone ha voce!!!! a Marineo (ripeto) cosa fanno le consulte????????
RispondiEliminaTi correggo, l'attuale amministrazione ha fatto il possibile per rinnovare le consulte (giovanile, culturale) ed il comitato di gemellaggio. Questo è stato fatto scredidando le precedenti accusandole di inefficenza. Scusate ma a distanza di 2 anni e mezzo, quante riunioni sono state fatte dalle consulte e dal comitato di gemellaggio? Che io sappia non più di 3... Ecco qual'è il ROSSORE di cui parlava l'anonimo nell'altro post. La vergogna di non saper gestire la situazioni, quasi in nessun campo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaInvitiamo tutti coloro i quali abbiano l’iteresse di comunicare notizie di un certo rilievo e/o importanza a prendersi la responsabilità di ciò che scrivono firmando, con nome intero e riconoscibile, i propri commenti. Grazie.
RispondiEliminaIl vostro racconto è sorprendentemente descrittivo, riesce a far capire per cone cosa sia successo. E come al solito come spesso mi ritrovo a dire : "sono i prima a predicare bene, ma a razzolare male".
RispondiEliminaINDIGNATA, ma neanche tanto sorpresa!
Il vostro racconto è sorprendentemente descrittivo, riesce a far capire per bene, cosa sia successo. E come al solito come spesso mi ritrovo a dire : "sono i prima a predicare bene, ma a razzolare male".
RispondiEliminaINDIGNATA, ma neanche tanto sorpresa!
Se il bando prevede l integrazione sociale dei giovani mediante la formazione di orchestre e bande musicali” (ovvero, la realizzazione di percorsi di alfabetizzazione musicale finalizzati alla costruzione di gruppi bandistici e orchestrali composti da giovani)sicuramente saranno stati presi contatti con le realtà locali che operano in questo campo. Fino ieri mi pare che a Marineo esistevano 3 bande musicali e in passato anche una grande orchestra e una scuola di musica per cui marineo ha le carte in regola per poter progettare in grande.
RispondiEliminaEsatto... Marineo ha le carte in regola per poter progettare in grande! Ben detto!!!!!!! Peccato però che nessuno sepeva parlare dell'uscita di questo bando, nè tanto meno dell'adesione del nostro Comune a tale progetto. Il che è completamente assurdo!!! Deve sempre essere Provocopuscolo ad aprire le ante dell'armadio dove tenete nascosti scheletri ragnatelizzati???
RispondiEliminaL'assessore Rinaldi sarà forse occupato in tante altre cose personali e lavorative che non gli permettono di svolgere il proprio ruolo istituzionale. Basta sfogliare tutte le delibere di Giunta e contare le poche volte che è presente.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminapenso di sapere il motivo dell'occultamento, ma penso lo sappiate anche voi comunque vedremo se già non c'è qualche associazione marinese che ha presentato il progetto. Devo ammettere che pensavo che il provocopuscolo avesse perso la propria identità provocatoria presntandosi a chi sà quali giochi di potere, ma mi sto ricredendo alla grande perchè avete ricominciato (dopo un periodo di stasi>) a dire come stanno le cose. Non fermatevi ragazzi.
RispondiEliminaConcordo pienamente. Bravi ragazzi! Siete molto astuti nel tenere ben nascosto l'asso nella manica. Lo tirate fuori nel momento opportuno!!! Sempre!!!
RispondiEliminaMa come siamo agguerriti sui blog, come siamo partecipativi, come siamo attivisti. Incredibile, complimenti, non immaginavo ci fosse tutto questo attivismo virtuale! Ma do ve eravate quando ci si occupava di citizenship, di gemellaggio, quando ho indetto riunioni delle consulte giovanile e culturale aperte anche alla cittadinanza. Ma come siamo solerti cari concittadini! No, ma chiaro non c'è mulla di politico, nessuna strumentalizzazione da aprte di qualche consigliere onanista del blog, o di qualche concittadino che ancora adesso utilizza linguaggio improprio da querela! Ma complimenti siete tutti indignati! Per quanto riguarda Mario della consulta di Corleone, sia più cauto a chiamre la situazione "negligenza" o sostenere che la mia amministrazione occulti progetti: legga con più attenzione quanto scrivo. Anche perchè non è informato su quanto il sottoscritto si impegni e si sia impegnato a fare. Non credo sia lui che debba giudicare come negligente la mia amministrazione, nè giustifiacarla nè tanto meno parlare di occultamento. Adesso credo si stia superando il limite. La democrfazia garantisce il confronto non le illazioni o le offese gratuite.
RispondiEliminaCirus Rinaldi
io non sarò allittrato come l'Assessore, però a Marineo ho sentito sempre dire che "Cu è cacatu isa l'anca". Non so se l'assessore interpreterà tale modo di dire, ma di come se le presa mi pare che è proprio cac.....
RispondiEliminaPicciotti, comincia la solita musica: quando si parla di cose sulle quali non si deve parlare, cominciano le minacce delle QUERELE. Assessore: chi semu scantati!!!!!
RispondiEliminaperchè gli oppositori, o qualche esponente dell'opposizione in consiglio? non attacca gli altri assessori?...forse perchè la loro inerzia gli fa comodo?...si attacca uno dei pochi (l'unico?) esponenti della giunta che sta creando opportunità e progetti.
RispondiEliminaMentre i primi sono comodi alle ragioni del PDL lealista e non e degli ex missini poichè amministrando male, pur facendo male del paese, portano acqua al loro mulino; un assessore come Rinaldi, che sta facendo la sua parte per offrire qualcosa alla comunità, viene criticato.
Bel modo di fare politica! vi interessa il bene di Marineo o la poltrona del prossimo sindaco?
prendereste rinaldi come assessore voi?...chi fareste assessore alle politiche giovanili voi?
finalmente qualcuno dice di non temere le querele. ha capito che è il loro metodo per mettere la museruola
RispondiEliminaanzicche ARRUSSICARI (diventare rosso)per le cose dette da Mario, l'assessore Rinaldi lo rimprovera di aver superato il limite. Scusi ma quale limite? Da chi è imposto questo limite. Se Lei, caro assessore, si è messo in gioco accetti pure le critiche, sia esse positive che negative, proprio da quest'ultime che molto spesso si attua il confronto. Pensi alle illazioni e offese gratuite che tutti i giorni subisce il nostro presidente del consiglio e se ne faccia una ragione. Si stia bene
RispondiEliminaonore e gloria a chi mi precede
RispondiEliminaQuannu la sciarra è pa cutra.....Signori ci pensate bene 50.000 eurio divisi in 5 comuni sono 10 mila euro a testa e se avete letto il bando in questi diecimila ci sta pure il 20% che il comune deve sborsare. Ma quali progetti? Con queste cifre a malappena viene un calendario con le foto di marineo. La politica a favore dei giovani è ben altra
RispondiEliminadimenticavo....MA MI FACCIA IL PIACERE
RispondiEliminaMi fa piacere che qualcuno va a considerare anche il contenuto dei progetti. Quindi prima di gridare "al lupo, al lupo" guardiamo i contenuti. Altro punto io non minaccio alcuno (verifico semplicemente che spesso quando faccio dei commenti scompaiono gran parte di risposte: in passato erano frasi ingiuriose). Al signore con problemi d'anca non saprei che rispondere (fa tutto da solo!): e lo fa tanto bene e non ha bisogno di essre "allittratu". Sostenevo che Mario avesse detto e discusso su argomenti che non conosceva di cui avrebbe dovuto sapere di più. ANCI come qualunque altro progetto sono importantissimi in momenti di crisi finanziaria ma, come dice uno di voi, stiamo parlando di 10mila euro (o poco di più). Io vengo attaccato (giusto che ci stia come dice uno di voi perchè ho acecttato un incaricao e bla bla bla)mentre lavoro a progetti di altro tipo, mentre ho lavorato a progetti che hanno messo in rete il nostro paese all'interno di un più vasto proceso discambio giovanile (che ha già dato i suoi frutti: associazioni marinesi hanno presentanto progetti di scambio autonomamente!). Questa è la politica che intendo io: autonomizzare i giovani dalla politica, non creare rapporti clientelari e cercare di specializzare i movimenti e le persone nel panorama internazionale più vasto. Non c'è bisogno di essere allitrati per farlo. Allora discutiamo il mio di programma, on line sul mio blog da due anni e raggiunto passo passo. Attaccatemi su quello. Cirus Rinaldi
RispondiEliminaper dovere di cronaca:
RispondiElimina1) il bando riguarda la promozione del volontariato giovanile e non la musica per scelta delle amministrazioni che hanno siglato il partenariato
2) l'avviso che va a scadere 1l 15 febbraio è stato pubblicato dal comune di Corleone sul suo sito,in qualità di comune capofila
3) il comune di Corleone non ci ha dato tempestiva comunicazione ufficiale della scadenza del bando prevista per il 15 febbraio
4)l'avviso che adesso è anche consultabile sul sito del Comune di MArineo, riguarda la ricerca di partners ( associazioni di volontariato) che intendono partecipare alla progettazione di interventi nel settore giovanile su bando A.N.C.I.
5) non risultano evidentemente progetti approvati nè valutati positivamente , e la cosa suonerebbe strana,prima della scadenza del bando
6) a diferenza di quanto previsto nel bando di Corleone non occorre presentare progetti di attività che vanno individuati e condivisi tra le associaizoni partners ma soltanto una scheda di adesione con le informazioni e gli allegati richiesti.
Antonino scarpulla
Ringrazio il Dott. Scarpulla per la tempestiva nota chiarificatrice. Aggiungo che bisognerebbe discutere su dati ufficiali piuttosto che su "dicunt". Inoltre giusto per rendervi conto el processo non corrisponde a verità quanto affermato dal post quando si afferma che alla riunioni abbia partecipato solo il Sindaco. Infatti ad una successiva ha partecipato, a rappresentanza della nostra amministrazione, l'assessore Angela Costa che siglata la partecipazione ha trasmesso le indicazioni al nostro ufficio competente. Vi invito a fare sempre e comunque attività di cittadinanza attiva (nominale o anomima) ma prestate attenzione ad avere dati certi, a consultare gli uffici e i responsabili, e conseguentemente a fare ogni tipo di azione civile di richiesta di chiarimenti. I toni non sono sempre accettabili e i fatti diventano fattoidi ed illazioni.
RispondiEliminaCirus Rinaldi
08/02/2010: Avvio pubblico per costituire un accordo di partneriato per la predisposizione e presentazione di un progetto nell’ambito “INTERVENTI A FAVORE DEL VOLONTARIATO GIOVANILE”. (scad. 15/02/2010)
RispondiEliminahttp://www.comune.marineo.pa.it/urp/avvisi/avviso%20pubblico%20per%20politiche%20giovanili.pdf
Cirus Rinaldi
Biglietto andata e ritorno per la missione in Tanzania - Ecco l'intervento a favore del volontariato giovanile.
RispondiEliminaMa la consulta giovanile del comune di Marineo cosa fa? Ha proposto qualcosa in merito? Ricordo a tutti che tra i componenti delle consulte ci sono i rappresentanti delle associazioni locali. Credo che il tema del post ci debba fare riflettere sul ruolo delle consulte comunali. Servono a qualcosa? Hanno la capacità di orientare le scelte della politica verso i propri bisogni?
RispondiEliminaLe consulte giovanile e culturale sono state convocate in passato e, mi rincresce ammetterlo, sono state sovente disertate. La consulta ha ruolo consultivo rispetto alle scelte che investono cultura e politiche giovanili per l'appunto. In varie occasioni mi è parso di percepire i loro membri più come soggetti che "devono" esserci rispetto a membri realmente interessati ad essere consultati (ribadisco ruolo consultivo). Si immagini che in varie attività recenti (culturali, le mostre e gli eventi, pur con tutti i limiti che hanno avuto, il citizenship...)non se ne è vista l'ombra dei membri di suddette consulte (in realtà anche di altri, sopratutto coloro i quali criticano e non considerano, non valutano direttamente). Le convocherò tra breve e spero che i membri non realmente interessati possano dimettersi e, qualora esistessero, lasciare spazio ai più volenterosi.
RispondiEliminaCirus Rinaldi
Ma Assessore, forse sarebbe il caso che fosse Lei a pensare seriamente di dimettersi.
RispondiEliminaLa ringrazio per l'interesse. Se ne avessi otivo lo farei o forse non avrei mai accettato l'incarico. Ma perchè dovrei dimettermi, la prego si chiarisca.
RispondiEliminaCirus R
È stata ufficialmente istituita ieri, nell’aula consiliare del Comune di Misilmeri alla presenza del sindaco Badami, dell’assessore alle politiche giovanili Stefania De Luca e della dottoressa Francesca Salerno, la Consulta Giovanile Comunale un organismo consultivo che interagirà con l’Amministrazione esprimendo pareri e proposte su argomenti inerenti le politiche giovanili. Dopo un dibattito iniziale a cui hanno preso parte i membri rappresentanti le cinque associazioni che ne fanno parte, si è passato all’elezione dei tre membri dell’organo direttivo. All’unanimità sono stati eletti Dalia Lo Burgio, Presidente, Sebastiano Corso, Vicepresidente, e Salvatore Di Pisa, Segretario. “Aspettavamo già da tempo questa giornata – ha commentato la Presidente Lo Burgio -. La consulta, poiché non ha nessun potere a livello politico, è un organo che vuole coordinare le associazioni che ne entreranno a far parte affinché possa proporre eventi e manifestazioni all’amministrazione e possa far sentire nelle istituzioni la voce dei giovani misilmeresi”. Della Consulta fanno anche parte Matteo Correnti e Giuseppe Carbone
RispondiElimina04/02/2010 11.32.30
RispondiEliminaXbox
Finalmente!! ci voleva un consulta giovanile a Misilmeri.
Bravi ragazzi.. forza continuate così..
--------------------------------------------------------------------------------
04/02/2010 1.17.30
Dalia
Un sincero Grazie a Misilmeri News per aver dato spazio al traguardo raggiunto ieri.. la consulta. Sono fiera di ricoprire questa carica e soprattutto (fatemelo dire) sono contenta di avere al mio fianco persone come seby nino matteo e giuseppe. Speriamo bene :-)
@ grazie Giusto
--------------------------------------------------------------------------------
03/02/2010 22.41.13
Giusto
volevo augurare un buon lavoro al Presidente nonchè amica Dalia a Seby a Salvo a Matteo e a tutti coloro che si sono impegnati affinchè questa consulta potesse avere un inizio..sono sicuro che la vostra esperienza nel mondo dell´associazionismo e nelle varie realtà misilmeresi possa essere utile affinchè questo organo possa decollare e possa essere di indirizzo a qualsiasi amministrazione nelle questioni e nelle iniziative che vedono i giovani in prima linea..un grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato per arrivare oggi a questo traguardo importante per i giovani misilmerisi..
Mi dispiace che il signor Rinaldi abbia preso sul personale il mio commento.Dato che lo stesso accusava provocopuscolo di avere la "sindorme di occultamento" mi sembrava legittimo chiarire che, semmai esistesse tale sindrome, certamente, non potrebbe essere attribuita alla redazione.Comunque, dato che questo spazio virtuale non da modo di esprimersi liberamente senza essere travisati, posso dire che parteciperò alla prossima riunione per il progetto e che, quindi, sarò lieto di poter dialogare con il signor Rinaldi.Ma, giusto per la cronaca, posso testimoniare che il sindaco di Marineo con l'assessore hanno partecipato insieme ad una sola riunione.
RispondiEliminaCordiali saluti
Mario della Consulta
p.s.Anche io ritengo, comunque, che commenti pesanti non possano celarsi dietro l'anonimato.