Cerca nel blog

10/09/10

MADUNNUZZA DAY 3° edizione... Questa sera, La Sagra della Salsiccia

Questa sera alle ora 20.30 in Piazza Inglima, avrà inizio la 3° edizione della SAGRA DELLA SALSICCIA


In contemporanea intorno le ore 21.00 verrà proposto
IL PALO DELLA CUCCAGNA

22 commenti:

  1. mi dispiace per GMG, ma forse la pioggia è stata la risposta a qualcuno.le cose si devono fare per fede e non per apparire.con arroganza e superbia,sperando di fottere il prossimo, non si organizzano eventi"dedicati" ai santi.
    mi auguro con tutto il cuore che da oggi il sole splenda sulla festa della madunnuzza.

    RispondiElimina
  2. mi associo alle considerazioni di chi mi precede. sono veramente patetici.

    RispondiElimina
  3. perchè la sfilata storica era preceduta dal gonfalone del comune che in genere precede solo le processioni del santo patrono e del Corpus Domini e la festa del 4 novembre? forse voleva dimostrare che i "marchesi" appartengono alla "nobile" A.C.? le uniche cose che l'attuale amministrazione ha fatto sono la sfilata e la differenziata. che ci sia attinenza?

    RispondiElimina
  4. grazie buon dio per sorella pioggia11 settembre 2010 alle ore 10:39

    Ieri , i (buon?) Dio ha dato segno della sua presenza, ha dato segno della sua grande misericordia.
    Così come, quando irato con l'umanità mandò il diluvio come monito alla malvagità dell'essere umano, ieri sera, alle scene miserevoli, a cui si è assistito, durante la sagra della mangiata a sbafo , Dio ha deciso di mandare ancora una volta il suo avvertimento, la sua punizione.
    Guardando la scena, di una manifestazione che nulla aveva di culturale ma che nulla aveva nemmeno di promozione del turismo o della gastronomia locale, Dio ha ancora una volta (e stavolta giustamente) perso le staffe.
    Il creatore si sarà chiesto perche una tale miserrima manifestazione abbia dovuto avvantaggiarsi di contributi pubblici, perchè la promozione della gastronomia non debba essere gestita ed autofinanziata, almeno in parte, dai produttori.
    Non si capisce perchè nel 2010 dobbiamo ancora assistere a scene di assalto ai forni in stile manzoniano per conquistare un agognato "calloccio" di salsiccia. Perchè si debba ancora assistere a delle lotte fra la popolazione locale (avete visto un turista?)e continuare a rifiutare l'idea della fila ordinata...e se non è troppo, magari, anche del pagamento di un tiket di un contributo che tenga lontani i soliti sbafatori presenti in tutte le sagre.
    Ma soprattutto una manifestazione del genere, visto che è di ausilio ai produttori di salsiccia dovrebbe essere organizzato, con l'aiuto delle PA , prevalentemente dai produttori stessi.

    RispondiElimina
  5. confesso di non capire questa cattiveria strisciante e sorda nei confronti degli organizzatori.

    non capisco i saccenti che sanno tutto e tutto criticano.

    non capisco coloro che godono dei problemi che vengono contro chi organizza qualcosa.

    non capisco chi gioisce per la pioggia, che guarda caso colpisce tutti, organizzatori e fruitori, ma anche agricoltori che hanno ancora i prodotti in campo, e che perdono la produzione.

    non capisco questa voglia ottusa di criticare aspramente tutti.

    noto con dispiacere che il livello delle discussioni è basso, acerbo, mai propositivo.

    mi chiedo...ma perchè sono così?

    mi chiedo: ma cosa fanno questi internauti nella vita? ma si realizzano nelle loro attività? da che famiglia provengono?

    non riesco a darmi una risposta.

    marinisi

    RispondiElimina
  6. non c'è più sordo di chi non vuol sentire

    RispondiElimina
  7. nonostante la pioggia, la manifestazione e' riuscita al meglio ed io stesso mi sono "sbafato" 4 callocci di salsiccia con panino.-anche l'anno scorso mi e' molto piaciuta.- riguardo all'intervento di prima al di la' della sterile polemica che non condivido mai,c'e secondo me qualche spunto propositivo: far pagare qualche piccolo ticket potrebbe essere un idea.- sicuramente il prossimo anno il percorso per arrivare al calloccio sara' organizzato al massimo rispetto a questi due anni .Pero' voglio fare una riflessione sincera al massimo.- da che mondo e' mondo le sagre non hanno dato mai impulso all'economia di un paese tranne qualche rara eccezione e le pance di chi per mestiere le le va girando tutte (vedi tipici palermitani) quindi viviamola come un momento gioviale di amicizia di comunita' dello stare insieme del cenare insieme di fetsa se volgiamo di fine estate .- Gia e' un buonissimo risultato.- Ringrazio come consigliere comunale e come marinese l'organizzazione che ci rimette sempre ma che non demorde.-salvo ribaudo.-

    RispondiElimina
  8. c'è chi si accontenta del calloccio e chi mira molto più in alto....ma non sempre ci riesce....

    RispondiElimina
  9. restituisci l'assegno di maternita'.......

    RispondiElimina
  10. ..proprio al meglio no..vai a chiedere al patron della mega amplificazione montata (alla meno peggio) per lo spettacolo musicale e andata in tilt..!!!cu lu paga ssu dannu?

    RispondiElimina
  11. mi incuriosisce che l'unico che difende le manifestazioni indifendibili della ammnistrazione comunale Ribaudo è il cons. ribaudo nonchè fratello del sindaco.Non capisce che non è credibile e risulta essere patetico e che farebbe bene per una volta a stare zitto nel suo interesse e anche del fratello che è ormai in caduta libera.Ormai più governate più voti perdete , quindi avanti tutta.

    Arturo

    RispondiElimina
  12. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO13 settembre 2010 alle ore 17:41

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
    IL COMUNE DI MARINEO E IL SINDACO FRANCO RIBAUDO NON C'ENTRANO NULLA CON QUESTA MANIFESTAZIONE SE NON PER IL SUOLO PUBBLICO E UN PEZZO DI PALCO...

    RispondiElimina
  13. la sagra del marchesato da chi era finanziata?

    RispondiElimina
  14. sono ancora troppo contento dello svolgimento di tutta la festa per insultare qualcuno,mi limito solo a dare qualche piccola precisazione: la fiera F del marchesato è stata fatta dal comune di marineo e dalla ass. Gia , la sagra della salsiccia dall'Ass sotto la rocca per tutti i meriti e per tutti i difetti e le critiche dalla congregazione GMG, il palo della cuccagna dall'ass quartierando e ass. GMG marineo onlus. il tilt dell service colpa dell'ENEL che risarcirà tutto. le sagre da che mondo in mondo è un abbuffata a sbafo per far conoscere i prodotti ai turisti (e vedete che a marineo quella sera c'erano. tutto il resto invidia

    RispondiElimina
  15. E DELL'ASSEGNO DI MATERNITA'?

    RispondiElimina
  16. qualcuno che all'inizio aveva fatto lu spertu si è volatilizzato. non ha gradito i commenti?

    RispondiElimina
  17. x l anonimo dell 11 sett. 10.39...sempre la festa della Madunnuzza ( la parte profana) è conosciuta come la festa "di la sasizza"......Dio ha perso le staffe!!!!!!!!!????????irato con l'umanita e ha mandato il diluvio!!!??????
    hai esagerato un pochino.....
    ogn i festività si conclude con qualche spettacolo o "mangiata" !!!!!!! S.CIRO, il Crocifisso, u Signuri. etc.....quindi......
    questa è una critica assurda e un po pesante.
    mi sorge un dubbio....ma ti sei incavolato xchè non sei riuscito a conquistare un agognato "calloccio"?????????
    al prossimo anno
    giovanna

    RispondiElimina
  18. ho letto tantissimi commenti negativi riguardanti la sagra della salsiccia... sono stata una volontaria che ha aiutato gli organizzatori durante la sagra... non è giusto offendere il lavoro delle persone che hanno lavorato ( prima duramnte e dopo la sagra) sotto la pioggia... per sapere che c'era cosi tanta gente per la sagra sono sicura che questi ANONIMI erano presenti per mangiare il famoso "callozzo di salsiccia".
    giusy scrò

    RispondiElimina
  19. peccato per la pioggia che ha rovinato,forse un pochino, la serata, ma ancora complimenti per quanti hanno speso il loro tempo per preparare eventi che i miseri argonauti si disperano a criticare,consapevoli della loro incapacità di convergere tutta quella rabbia che hanno dentro in qualcosa di positivo, portandoli invece a vedere persone e cose dove non ci sono.il gonfalone del Comune,che per le uscite ha bisogno di tutta un'etichetta(vedi scorta dei vigili,sindaco con la fascia...)è rimasto tutta la sera solo soletto al suo posto,all'interno,presumo,del palazzo comunale.quello che apriva la manifestazione è lo stemma del casato dei beccadelli,sapientemente fatto riprodurre l'anno scorso dalla GIA,a seguito di una ricerca storica e con l'aiuto di qualche esperto marinese.tutti i partecipanti all'evento erano lontani dalla A.C., scelti tra i tanti che hanno aderito alla richiesta.e devo dire che alla fine tutto è andato bene.anche con la miseria dei contributi,ma grazie soprattutto all'opera dei tanti volontari(sarte locali che hanno preparato i vestiti,i prof.Vitale e Viola,...)dei ragazzi del battello ebbro(tutti figli del sindaco) e i ragazzi dell'oratorio(quelli sono invece figli di assessori)tutto è riuscito al meglio.
    a dimostrazione che quando c'è la volontà e si mette tanto impegno le cose si possono fare.se poi viene più facile annullare tutto perchè si è incapaci e si vuole buttare la colpa sul mancato finanziamento ottenuto, allora quella è un'altra cosa. Significa che non siamo capaci di lavorare con sacrificio per la riuscita di qualcosa a cui teniamo.che siamo abituati ad essere supportati in ogni passo dai soldini che gli altri ci mettono a disposizione.non credete?

    RispondiElimina
  20. la salsiccia l'hanno regalata i macellai o l'hanno comprato gli organizzatori? a quanto pare i macellai non hanno dato niente e non credo che l'abbia acquistato l'organizzazione. questo non toglie che la sacra della salsiccia è una piacevole ricorrenza da qualunque parte vengano i fondi, e mi auguro che venga fatta ogni anno. se posso dare un consiglio sarebbe opportuno farla di sabato o di domenica per dare la possibilità anche ai forestieri di partecipare e incrementare il commercio in paese. auguri

    RispondiElimina
  21. la salsiccia e' stata venduta dai macellai ad un prezzo irrisorio e simbolico quindi anche i macellai hanno fatto la loro parte.- maldicenti e malafiduciusi.-e tinti siti

    RispondiElimina
  22. Peppe U Sinnacu du cozzu4 ottobre 2010 alle ore 11:23

    scusate tanto vorrei capire perchè in questo sito si critica sempre tutto e tutti non si danno mai risposte serie, non si fà niente di costruttivo, solo vedere il male in tutto e poi tutti commenti anonimi, daiiiiiiiii insieme alle critiche sconsiderate metteteci la faccia scrivete il vostro nome fate capire chi è chi si lamenta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog