Cerca nel blog

21/03/10

Lezioni di Parcheggio dalla Strada Maestra









Questo post vuole raccogliere l’appello disperato dei marinesi che abitano in via Umberto e che da mesi ormai non sanno più cosa fare per farsi ascoltare.

Il problema ricorrente è sempre lo stesso: nei giorni festivi, causa chiusura del Corso dei Mille, tutto il traffico viene convogliato in via Umberto, ma la relativa segnaletica apposta per un regolare flusso delle auto non viene rispettata da nessuno!

 N E S S U N O


 I cartelli parlano chiaro: nei giorni festivi in tutta la via vige il divieto di sosta ambo i lati.

Dalle foto, sembra rispettato o meno questo semplice precetto? A noi sembra che venga fatto tutt'altro! Le conseguenze sono chiare almeno a chi ha avuto la sfortuna di ritrovarsi imbottigliato per svariati minuti in una di queste giornate.

Ma la cosa che più turba e che lascia esterrefatti è come una richiesta civile e rispettosa rimanga inascoltata: né l’amministrazione sembra lontanamente preoccuparsi di porvi rimedio, né la polizia municipale sembra svolgere il suo lavoro. La prima ha ormai dato prova di impegnarsi sì per la comunità, ma anche quella di sapersi perdere in un biccher d’acqua (e ci perdoniate ma mancanze come queste ne sono la prova lampante!), ma sulla  seconda…cribbio: se essa è l’organo preposto a far rispettare i precetti stradali e se questi dicono che ad una violazione deve OBBLIGATORIAMENTE SEGUIRE UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, PER QUALE ASTRUSO MOTIVO LATITA?

HA FORSE SCORDATO LA FUNZIONE DETERRENTE DI UNA BELLA E SANA MULTA PER CHI SI OSTINA A COMPORTARSI MALEDUCATAMENTE?

Non crediamo si offenda né si discrediti nessuno nel momento in cui si chiede un pò di “giustizia civica”. Il corpo di polizia municipale è pubblico e pertanto il relativo operato è legittimamente opinabile e criticabile dai cittadini, che pagano per il suo mantenimento ma che in cambio richiedono EFFICIENZA. Niente musi lunghi né rancori quindi!
Solo un piccolo esame di coscienza! 


30 commenti:

  1. tutta la verità nient'altro che la verità22 marzo 2010 alle ore 09:03

    Appello disperato dei marinesi che abitano in via Umberto????????

    Il divieto esclude i residenti di detta via? Perchè dalle foto..... meditate gente.

    P.S. Se io abito alla balata perchè dovrei posteggiare in corso Umberto?

    RispondiElimina
  2. automobilista: ed anche voi adesso attirerete gli starli di coloro che nell'anonimato hanno commentato in maniera ridicola i post che ho inserito sul botta e risposta. perchè, dovete sapere, invocare legalità oggi equivale al chiedere l'impossibile, con buona pace dei cosiddetti fautori dei buoni governi e buone amministrazioni.amen!

    RispondiElimina
  3. NO NE POSSO PIùùùùùùùùùùùùù!!!!!22 marzo 2010 alle ore 11:43

    Do perfettamente ragione ai ragazzi di provocopuscolo.
    E' una vergognaaaaaaaa!!!

    Se un ordinanza impone il divieto di sosta AMBO I LATIIIIIII nei giorni festivi, è giusto che in quei giorni NESSUNO e dico NESSUNO posteggi e rompa le @@ a noi che dobbiamo forzatamente utilizzare questa strada.

    Spero si prendano dei provvedimenti subito, altrimenti iniziano le denunce!

    RispondiElimina
  4. quando avevate la sede alla strada mastra, non parcheggiavate pure voi lungo tutta la strada, tutti i giorni della settimana e a qualunque ora, alla faccia di qualsiasi regola? è facile parlare, parlare, parlare; io non abito in quella via ma ho parenti che vi abitano e so per certo che devono spostare le auto per le varie processioni, per la sfilata dei muli (magari!), perchè è chiuso il corso o il castello, e per tutte le centinaia di cazzate possibili e immaginabili. cercando di parcheggiare il proprio mezzo da qualche parte (dove non si sa, forse al corso dei mille?) oppure facendolo scomparire misteriosamente per poi farlo comparire la mattina per andare al lavoro. questo è il vero problema: dove devono andare a parcheggiare le loro auto i residenti di via umberto? stiamo sempre a parlare delle solite "cosuccie" per attaccare i vigili o l'amministrazione, senza affrontare i problemi seri che ci sono nella nostra cittadina.

    RispondiElimina
  5. MA che c'entrano i ragazzi di provocopuscolo in quest'istante???

    L'ordinanza, il nostro caro sindaco, l'ha messa in vigore 3 mesi fa circa, facendo scrivere sotto i cartelli di divieto di sosta "NEI GIORNI FESTIVI AMBO I LATI".

    Ti ricordo caro Giovanni che i ragazzi non sono più in via Umberto I, da circa un anno, Quindi mi spieghi per cosa li stai attando, quando loro erano li potevano benissimo posteggiare perchè non davano fastidio a nessuno!

    Inotre vorrei dire al nostro sindaco: o si rispetta il cartello, uppure è corretto eliminarlo subito, perchè altrimenti si rischia un bella sanzione!

    RispondiElimina
  6. a chi appartengono le macchine parcheggiate in via Umberto di sera? secondo me ai residenti? ditegli di parcheggiare alla balata e si risolve il problema

    RispondiElimina
  7. Giusto, i residenti di via umberto parcheggino le loro auto alla balata! Così si risolve il problema.
    E quelli della balata alla variante e quelli della variante...

    RispondiElimina
  8. Per me è una gran vergogna!!!
    SE i cartelli impongono un divieto di sosta, quel divieto di sosta va rispettato a costo di riempire la strada di multe.

    Ma come mai GUARDONE non ha ancora espresso una sua opinione?
    Mi interesserebbe tanto sapere cosa ne pensa a riguardo.

    RispondiElimina
  9. penso che il sig. automobilista che si lamenta per il casotto domenicale in via umberto, abiti in quella via e quindi conosca i proprietari delle macchine parcheggiate, quindi � inutile che scriva sul blog. deve affrontare i suo vicini e dirgli di procurarsi un garage. chiedo scusa anticipatamente, ma il suo � un atteggiamento da vigliacco se nn ha il coraggio di chiarire e usa il blog per accusarli.

    RispondiElimina
  10. penso che il postante precedente dovrebbe collegare il cervello, prima di azionare le dita per scrivere; per sua conoscenza, non abito lì, e comunque penso sia irrilevante, poichè l'oggetto del post è: ci sono delle regole, sono rispettate? tutti gli altri discorsi sono aria fritta, ed i ragazzi del provocopuscolo mi sembra abbiano centrato il problema. al postante retrò, vorrei inoltre dire che il far west è già passato da oltre cento anni, e nessuno deve affrontare nessuno, le norme ci sono per applicarle e rendere la vita sociale pacifica e rispettosa delle libertà altrui....comprendo, da come hai scritto, che tu non sia in grado di capire...spero comiunque che passando qualche decennio arriveremo al grado di civiltà di altri paesi, per adesso ci teniamo quelli come te, retrò e limitati nelle idee.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. è arrivato un altro idiota acefalo....ma cosa c'entrano le motivazioni della vita e bla bla bla? ma il post non lo hanno pubblicato i provocopuscolini? ma non hanno messo in evidenza un problema? è giusto o sbagliato? secondo me la logica sta nell'affrontare le questioni e dare le soluzioni..se si ha la capacità di darle...altrimenti si mandano gli altri a quel "paese". posto nel quale con ogni probabilità stanno coloro che...e perciò ne hanno una buona padronanza...

    RispondiElimina
  13. residente in via Umberto23 marzo 2010 alle ore 21:23

    Dove c'è l'attuale sede di provocopuscolo vige il divieto di sosta in entrambi i lati (sette giorni su sette) e kle cose non vanno meglio di via Umberto ma come mai non non se ne parla? forse per conflitto d'interesse?

    RispondiElimina
  14. residente di via umberto dimenticava di dire23 marzo 2010 alle ore 21:26

    IL GOBBO NON VEDE LA SUA GOBBA

    CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA

    RispondiElimina
  15. desidero riportare quanto postato su un botta e risposta, affinchè si trovi la strada maetra della discussione logica che porti a qualcosa di concreto, alla certezza della regola ed alla conseguenziale sanzione. gli interventi di sopra meritano qualche considerazione, perchè non riescono a focalizzare la "vessata questio", ma si disperdono in facili ed inutili battute....

    "concordo con te che la prassi è il non rispetto di regole; come stamattina ha detto casini, dopo il decreto che salva le liste pdl di lazio e lombardia, questo è uno stato forte con i deboli, e succube dei potenti...io non metto in risalto il divieto di sosta in via umberto solo perchè c'è questa amministrazione; a me non importa chi ci sia...naturalmente citare la via umberto è provocatorio, poichè basta continuare per la via piave ed il divieto ambo i lati non è rispettato, così come quello in via s. michele...ho citato la via umberto solo perchè la domenica è molto transitata dalle persone che vanno al cimitero, e ti assicuro che sono molte...il divieto di sosta non c'era mai stato, questa amministrazione ha fatto una cosa intelligente a metterlo, ma vedo che si è fermata lì. quelle precedenti manco ci avevano pensato, ed il problema comunque esisteva...allora, voglio ribadire che io ho posto la questione di un mancato rispetto di regole, cosa di cui in questo momento si sta parlando in tutta italia. a parte le facili battute, siamo d'accordo per una convivenza civile oppure no? la convivenza civile è regolata da leggi, nel momento in cui vengono disapplicate, allora la libertà di ognuno di noi è invasa dall'atteggiamento di chi fa il proprio comodo, invadendo gli spazi vitali degli altri. se vogliamo discutere di queste cose, facciamolo pure, andando oltre le becere battute che mostrano spaventosi limiti culturali, e guardando oltre chi ci amministra, chi ci ha amministrati e chi ci amministrerà. io comunque, ogni domenica posterò la botta su via umberto, fino a quando qualcuno riuscirà a fare rispettare il divieto, oppure lo stesso sarà abrogato."

    ecco, se riuscissimo a parlare di queste cose, se dessimo un parere su una norma, sulla sua applicazione o disapplicazione, se invece di sprecare invettive, inutili e fuorvianti, focalizzassimo il problema, forse la nostra collettività ne godrebbe.

    RispondiElimina
  16. invece di parlare sempre della strada mastra parlate delle strade sporche a cui corrisponde una TARSU che � il TRIPLO di quanto si spende per lasciare le strade sporche e i cassonetti stracolmi. perch� non parlate delle buche in tutte le strade del paese, perch� non parlate delle discariche a cielo aperto nelle periferie. avete solo la fissazione della strada mastra. ma mettetevi porta a porta fate levare le macchine visto che vi prude cos� tanto e delle altre cose ve ne fregata.

    RispondiElimina
  17. al postante di sopra: ma non è che nessuno ti ha invitato ad entrare per forza in questa discussione!!! se non ti interessa l'argomento, puoi cambiare stanza, oppure proporre altri argomenti...se ne sei capace...comunque si capisce che non hai letto il commento postato prima di quello tuo, o non ne hai compreso il signioficato..cosa più probabile...

    RispondiElimina
  18. ben strano paese il nostro, riusciamo ad inveire contro chi mette in risalto problematiche reali, adducendo motivazioni fantasiose (perchè non vi occupate della tarsu, dell'immondizia, dei parcheggi, della luna che fa poca luce di notte, etc etc etc,)essendo capaci di esaminare un argomento, nelle sue varie sfaccettature. a squola (!) gli insegnanti dicevano: sei fuori tema!

    RispondiElimina
  19. Io sono daccordo con chi mi precede... Il nostro è un paese stranissimo riusciamo ad inveire contro chi mette in risalto problematiche reali che devono essere risolti.
    Bisogna trovare un provvediamento al più presto in via umberto.

    Inoltre per quanto riguarda il problema di via roma (di cui parlava prima qualcuno sopra) che ha scritto:
    -IL GOBBO NON VEDE LA SUA GOBBA
    -CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA

    so perchè i ragazzi non hanno tratto pure questo problme
    - PICCHI U SUPERCHIU RUMPI U CUPERCHIU
    ed inveire su problematiche che palesemente vedono tutti i nostri concittadini ha poco senso!!!

    RispondiElimina
  20. Provocopuscolo è un idea bella ma purtoppo è mal gestita. si sa che è formata dai figli dei perdenti.. cioè la gente che in passato ha amministrato male e non è stata riconfermata. quindi in ogni articolo tirano in ballo l'amministrazione comunale. ATTENZIONE: io non sono nè a favore dell'amministrazione nè contro. il mio è un appello alla buona informazione.

    cercate di non cascarci più in questo gioco. L'articolo è bello, ci presenta un problema. ma cari ragazzi che c'entra l'amministrazione.???
    il cartello che vieta la sosta nei giorni festivi cè? giusto? quindi dovete parlare solo delle persone che non rispettano il divieto e dei vigili che non lo fanno rispettare.

    Spero che il mio commento venga capito...

    RispondiElimina
  21. al postante di sopra: non faccio parte di questa associazione (provocopuscolo), ma resto allibito nel leggere il commento di sopra,prima di tutto per i termini che vengono usati; poi per la totale mancanza di conoscenza sintattica, che porta a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra, infine per la totale sconoscenza dei processi che regolano l'amministrazione di un comune.

    "Provocopuscolo è un idea bella ma purtoppo è mal gestita." vorrei fare notare che si tratta di associazione, aperta a chiunque voglia aderirvi, e non di idea, che è una cosa diversa, astratta;

    "si sa che è formata dai figli dei perdenti" vorrei chiedere, ma perdenti in cosa, nella vita? nella società? nel lavoro? nell'inserimento sociale? questi termini da giustizialista potevano, anzi, devono essere banditi (che non sono quelli che vedi in televisione nei film western!).

    "L'articolo è bello, ci presenta un problema. ma cari ragazzi che c'entra l'amministrazione.???" penso che il postante debba ripassare un attimino le modalità attraverso le quali si esercita la buona amministrazione; in effetti, essendoci già una norma, non resta che applicarla, e questo da parte degli amministrati; qualora i suddetti non rispettassero le norme, esiste un corpo di polizia municipale che dovrebbe comminare le sanzioni; non accadendo ne la prima, ne la seconda ipotesi, rientra in ballo l'amministrazione comunale, che deve attuare tutti gli strumenti, perchè una norma dalla stessa promulgata venga rispettata. queste semplici nozioni avresti dovuto studiarle a scuola, quando hai fatto ( l'hai studiata?) educazione civica.

    "Spero che il mio commento venga capito..." ma come ti permetti? non sarebbe stato più elegante nonchè corretto scrivere: spero mi sia spiegato bene? ma quello si può fare solo se si conoscono i meccanismi legislativi, che tu mostri di non conoscere.

    RispondiElimina
  22. SOno un assiduo lettore del blog dei ragazzi e a conseguenza dell'ultimo commento, vorrei spezzare una lancia a favore di provocopuscolo.

    Io non penso affatto che sia mal gestito, anzi... da sempre, fin da quando è nato, il loro scopo è stato quello di mettere in risalto le problematiche che il nostro paese riportava e riporta quotidianamente, affichè venissero risolti nel più breve tempo possibile.

    Gli articoli che vengono scritti generalmete vengono rivolti verso chi ci amministra, perchè son soltanto loro che possono risolvere i problemi.

    Comunque so che l'associaozione è costituita da più di 15 ragazzi, soltanto due di loro sono rispettivamente figlio e nipote di due ex assessori, quindi la tua mi sembra un' offesa bella e buona nei confronti dell'intera associazione!

    Non penso che due persone (se pur la pensassero come i rispettivi parenti) hanno la capacità di imbambolare e rincretinire i restanti componenti, scrivendo nel loro blog critiche continue verso l'attuale amministrazione perchè di ideoligia diversa da quella dei loro parenti?

    Io li ho sempre trovati apolitici, pronti a dare i giusti meriti e pronti soprattutto a criticare non curanti affatto di chi possa amministare....

    A mio avviso hai preso una grossa cantonata di petto!!!

    Con simpatia Michele

    RispondiElimina
  23. Per Ernesto.
    Sai leggere?
    Problemi di comprensione?

    Leggi bene...
    Dal post
    "né l’amministrazione sembra lontanamente preoccuparsi di porvi rimedio"

    continua dicendo...

    "né la polizia municipale sembra svolgere il suo lavoro."

    e segue sull'amministazione...

    "La prima ha ormai dato prova di impegnarsi sì per la comunità, ma anche quella di sapersi perdere in un biccher d’acqua (e ci perdoniate ma mancanze come queste ne sono la prova lampante!),"

    ...e sulla polizia municipale...

    "ma sulla seconda…cribbio: se essa è l’organo preposto a far rispettare i precetti stradali e se questi dicono che ad una violazione deve OBBLIGATORIAMENTE SEGUIRE UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, PER QUALE ASTRUSO MOTIVO LATITA?"

    Adesso hai capito o te lo scrivo in latino?

    RispondiElimina
  24. VORREI INTERVENIRE PER 2 MOTIVI FONDAMENTALMENTE OPPOSTI,IL PRIMO E' PERCHE' ME LO CHIEDE UN POSTANTE,ED A LUI VORREI RIBADIRE IL MIO PENSIERO GIA' ESPRESSO IN UN PRECEDENTE POST,RIASSUMENDO QUELL'INTERVENTO PENSO CHE UN DIVIETO DI SOSTA IN UNA STRADA COSì STRETTA IN AMBEDUE I LATI E' QUALCOSA CHE RASENTA L'ASSURDO,SOPRATTUTTO SE ENTRANO IN GIOCO I RESIDENTI CHE,OBBIETTIVAMENTE NON HANNO ALTRO SPAZIO DOVE POSTEGGIARE,HO CHIESTO POI COME MAI QUESTA SEGNALETICA VERTICALE E' COSì ALTA DAL LIVELLO DELLA SEDE STRADALE,PER GUARDARE I SEGNALI QUASI QUASI VIENE IL TORCICOLLO,IN PIU' QUESTI SONO LEGITTIMI SOLO SE CORREDATI DAL NUMERO DELL'ORDINANZA,APPOSTO IN OGNI SEGNALE.
    IL SECONDO MOTIVO SI RIASSUME NEI COMMENTI PRECEDENTI,ED UNA SOLA COSA LI ACCOMUNA CIOE' IL "MUTISMO" DEL SINDACO E DELLA QUASI TOTALITA' DEGLI ASSESSORI E CONSIGLIERI SU UNA MAREA DI PROBLEMI CHE STANNO SOFFOCANDO IL NOSTRO AMATO PAESE.
    PS. "CU TUTTI I FOSSA CHI CCI SU' PAISI PAISI STANNU MPICIANNU U CORSO DEI MILLE FORSI L'UNICA STRATA BONA CHI AVIA ARRISTATU".........NO COMMENT.....

    RispondiElimina
  25. ahahaha!!!!! ma pensi veramnete che il sindaca dia una risposta attraversio il blog? Se proprio il problema vi sta a cuore e come dite all'inizio del post "Questo post vuole raccogliere l’appello disperato dei marinesi che abitano in via Umberto e che da mesi ormai non sanno più cosa fare per farsi ascoltare". PRENDI CARTA E PENNA SCRIVI LE TUE CONSIDERAZIONI FAI FIRMARE PER PRIMI I RESIDENTI DISPERATI (io ho i miei dubbi) INVIA IL TUTTO AL SINDACO. Così, come hanno fatto i residenti di via Agrigento, via E.Basile, ecc. ATTENDI LA RISPOSTA.

    RispondiElimina
  26. Alla strada mastra, per il grande traffico veicolare sono comparse le prime buche.
    E' pericoloso pure l'attraversamento pedonale, specie per i più piccoli, perchè le macchine sfrecciano ad alta velocità. Poi, anche se vige il senso unico durante i giorni feriali nessuno, tranne i residenti (che fanno il giro dal castello), lo rispetta. Il premio per i residenti della via umberto è smog, divieti vari e la possibilità di trovare sul parabrezza della propria auto delle multe solo perchè altrove non si trova parcheggio. Questa è la realtà di una via, ma è anche la realtà di buona parte delle strade del nostro amato paese.
    Io consiglierei di creare delle zone con divieto di parcheggio e altre senza, così come è stato sperimentato con successo per la festa di San Ciro 2009. I residenti, potrebbero in parte parcheggiare; la strada rimarrebbe libera a tratti per permettere alle auto, nel doppio senso domenicale, festivo e quando necessita (spesso), di poter attraversare la via senza intoppi. Sarebbe inoltre, opportuno fare rispettare il senso unico nei giorni feriali e collocare dei dossi per evitare di far usare la strada come una pista moto-automobilistica.
    Infine se si rivedesse il piano traffico dell'intero comune, penso qualche altra soluzione si troverebbe.
    Meditiamo su questo; costruiamo e non danneggiamo nessuno!
    Salute a tutti

    RispondiElimina
  27. l'amico di guardone25 marzo 2010 alle ore 15:20

    anch'io sono convinto che marineo sia un paese strano.si attacca l'amministrazione se non controlla che i viglili facciano il proprio lavoro.e se poi lo fanno(quando sono costretti) ci lamentiamo che facciano le multe a noi poveri automobilisti che abbiamo semplicemente posteggiato in tripla fila per parlare con il compare del momento.ma vi rendete conto dello squallore e dell'incongruenza delle frasi che scivete, ma soprattutto dell'incapacità che avete di mantenere costante un'opinione?dite tutto e il contrio di tutto.ho visto scrive ad anonimi,per esempio a guardone, cose che rinnegava magari due settimane dopo.unico filo conduttore andare ad oltranza contro l'attuale compagine politica.e credete che ci siano persone che non se ne sono accorti? o credete che scrivendo continuamente di queste cose possiate cambiare le cose?mi dispiace per quei poveri frustrati che non fanno altro che scrivere e sfogarsi nei blog ora contro l'uno ora contro l'altro.

    RispondiElimina
  28. IL MIO PENSIERO E' E SARA' SEMPRE LO STESSO,ESIGO LA COERENZA SOPRATTUTTO DA CHI SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI AMMINISTRARE UNA COLLETTIVITA', UN AMMINISTRATORE CHE URLA AI QUATTRO VENTI CHE E' INGIUSTO AUMENTARE LA TARSU, E POCHI MESI DOPO LUI LA RADDOPPIA,NON E' COERENTE,ESIGERE DAI CITTADINI IL RISPETTO DEI DIVIETI DI SOSTA E NON RISPETTARLO IN PRIMA PERSONA, NON E' COERENTE,PAVONEGGIARSI IN GIRO PER IL PAESE A BORDO DI UN FUORISTRADA USANDOLO COME UN MEZZO PROPRIO,FINO A POSTEGGIARSELO SOTTO CASA,DICENDO POI CHE LE CASSE SONO VUOTE,NON E'COERENTE.
    ALL'AMICO DI CUI SOPRA VORREI INFORMARLO CHE IL SUO CARO SINDACO E' GIA' INTERVENUTO NEI BLOG,CON INTERVISTE E POST,SIA SU' PROVOCOPUSCOLO CHE SU PIAZZA MARINEO,ALTRI ....SILENZIO ASSOLUTO.......
    LA LISTA E' LUNGHISSIMA,SOSTENUTA ANCHE DAI POST DI ALCUNI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA CHE, CHIARAMENTE PRENDONO LE DISTANZE DAI MODI DEFINITI TROPPO IMPULSIVI,QUINDI DI FATTO ORMAI IL VOSTRO CARO PRIMO CITTADINO AGISCE AUTONOMAMENTE SENZA SE E SENZA MA...CHIARO?

    RispondiElimina
  29. desidero complimentarmi con il postante" pro strada mastra" per l'attenta e circostanziata analisi, pacata ed intelligente, nonchè per le proposte risolutive per la soluzione del problema; la dimostazione che l'attivazione della massa cerebrale produce risultati reali.

    all'ultimo postante farei invece rilevare che le critiche mosse all'amministrazione sono giuste, in quanto a lei spetta il governo del paese,e quindi non controllando i vigili, sta omettendo di svolgere il ruolo ad essa deputato; inoltre, la critica della gente ai vigili urbani, le poche volte che svolgono seriamente il loro lavoro, mi pare proprio stupida, proprio perchè, nel momento in cui contravvenzionano (rarissimamente) stanno applicando la legge. nessuno è incapace di mantenere la propria idea,puoi dire che ci sono idee diverse, contrastanti, ma mi pare che il faro che deve indicare la strada maestra debba essere quello della legalità.

    capisco che tutte le critiche mosse a questa amministrazione facciano irritare coloro i quali pensavano ad un cambiamento reale della situazione locale, ed invece tutto sta andando al contrario, tarsu, buche, servizi, assenza di programmazione, autocertificazioni false del vicepresidente del consiglio.... e chi più ne ha più ne metta, ma definire poveri frustrati coloro che esprimono civilmente un'idea, mi pare oltraggioso, nonchè ingiusto. vorrei ricordarti come in america, le elezioni di obama siano partite da internet, dando la possibilità a molti di potere conoscere i programmi del futuro presidente. qui da noi internet sta dando la possibilità di sapere cosa si stia facendo e come, dando a tutti la possibilità di formarsi un'idea, che si esprimerà in futuro con un voto. ma forse è questo quello che vi da più fastidio, il fatto che si stiano pubblicizzando cose che altrimenti nessuno avrebbe mai saputo. ma questo è regime, che noi non vogliamo, da qualsiasi parte esso venga.

    RispondiElimina
  30. vorrei fare notare come, nel momento in cui si formulano proposte, dopo le giuste critiche, tutti i soloni, difensori d'ufficio dell'amministrazione, spariscono di botto! loro che sono solo abituati a criticare, pattinano sul viscido quando qualcuno li critica, dando anche le soluzioni.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog