Cerca nel blog

20/03/10

La TARSU può essere ridotta, così dice il PDL

Il gruppo PDL Marineo, giorno 15.03.2010 ha presentato una mozione al presidente del consiglio, con la quale propone la riduzione dell'aliquota della TARSU e chiede di convocare un consiglio straordinario prima della scadenza per il pagamento della stessa. Sotto trovate una copia del documento ufficile.
Provocopuscolo seguirà adesso gli sviluppi di questa faccenda e vi metterà al corrente di ogni novità su questo argomento.





 

8 commenti:

  1. Il nostro caro sindaco, mesi fa' diceva che non appena avrebbe avuto l'opportunità di ridurre le tasse della TARSU, lo avrebbe fatto.
    Trovo molto la mozione un atto particolarmente importante che non può essere tralasciato, spero che il sindaco e la sua giunta provvedano al più presto a RIDURRE la TARSU!!!

    RispondiElimina
  2. Il nostro caro sindaco, mesi fa' disse che non appena avesse avuto l'opportunità di ridurre le tasse della TARSU, lo avrebbe fatto.
    Trovo molto la mozione un atto particolarmente importante che non può essere tralasciato, spero che il sindaco e la sua giunta provvedano al più presto a RIDURRE la TARSU!!!

    RispondiElimina
  3. Siete come pecoroni22 marzo 2010 alle ore 16:39

    Scusate, ma non interessa a nessuno che ad oggi ci sono i mezzi per ridurra la TARSU!!!

    Siamo ridotti all'osso, l'attuale sindaco l'ho votato perchè ha basato tutta la sua campagna elettorale sul fatto che non avrebbe mai aumentato le tasse e adesso che c'è l'opportunità di poterla ridurre, nessuno dice niente???

    Non vi capisco affatto.

    RispondiElimina
  4. A ME INTERESSA PARTICOLARMENTE CHE GRAZIE A TUTTI NOI CITTADINI ADESSO CI SONO I MEZZI PER RIDURRE LA TARSU,E NON CERTO GRAZIE AL SINDACO CHE TU HAI VOTATO PERCHE' NON AVREBBE MAI AUMENTATO LE TASSE,
    NON TI CAPISCO.......AFFATTO......

    RispondiElimina
  5. mi fa piacere che il pdl abbia presentato quella richiesta.mi viene da ridere che l'abbia fatto ora, quando da più parti il sindaco ha ribadito che avrebbe abbassato, così come promesso,la tassa del 30%.io il sindaco l'ho votato per questioni di fiducia.ho pagato la tarsu immediatamente e senza lamentarmi e sono stato riconpensato con un paese più pulito(e sfido chiunque a dimostrare il contrario); un paese più civile(e unico o quasi a fare la differenziata).la minoranza ora si fa nuovamente latore di proposte discutibili, invece che proporre e dare atti di indirizzo leali e onesti.vabbene che deve fare opposizione, ci mancherebbe, ma potrebbe ogni tanto pensare al bene del proprio concittadino, invece che considerarci tutti imbecilli e pensare ai possibili risvolti politici.

    RispondiElimina
  6. ho riletto la locandina del sindaco di gennaio 2010 mi pare, in tale locandina si diceva che la differenziata ha raggiunto percentuali di raccolta del 30% , ma nulla si diceva di quanto avrebbe ridotto la tassa dei rifiuti.Lo sapremmo in tempi brevi in quanto la conferma della tassa, l'aumento o eventuale riduzione deve avvenire entro il 31 marzo 2010.Ora che il pdl che non ho votato presenta una mozione a me pare pertinente giusto per conoscere se il sindaco è intenzinato a ridurre la tarsu e di quanto.Sono d'accordo con guardone che il paese rispetto al circondaro è pulito e che la raccolta differenziata procede .Ma vorrei aprire un confronto circa le ricadute occupazionali che tale raccolta ha avuto nella nostra comunità, da quello che assisto la raccolta è effettuata da impresa che non utilizza un solo lavoratore marinese e questo me lo si deve consentire per un sindacalista del peso di Ribaudo è una grave contradizzione.sono note le battaglie per la occupazione dei disoccupati ma venivano fatte aimè quando altri erano sindaci.La mia impressione è che Ribaudo non governa gli venti ma venga trascinato dagli eventi senza riuscire a controllare quanto succede facendo emergere palesi contradizzioni e alimentando il malcontento tra la popolazione .
    Ronaldo

    RispondiElimina
  7. La mozione è stata bocciata dai seguaci del Sindaco. Altro che volere ridurre la TARSU. La cosa stupefacente è che ancora non sanno come giustificare la differenza fra introiti e uscite del 2009 per i rifiuti. Prossimamente ci faranno sapere cosa escogiteranno. Per ora ci dicono soltanto "DOVETE PAGARE" anche se è illeggittimo. Vedremo come andrà a finire.

    RispondiElimina
  8. E' UNA VERGOGNAAAAAAAAA!!!!!!!!27 marzo 2010 alle ore 16:06

    E' una vergogna!!!
    Sono sempre pronti a criticare il prossimo ee accusare il prossimo.

    Hanno basato una campagna elettorale sul NON AUMENTO delle tasse ed dopo due mesi dall'isediamento l'hanno persino raddoppiata...

    E' UNA VERGOGNAAAAAAA!!!!!!!

    Adesso che hanno l'opportunità se ne infischiano altamente.

    I SOLITI COMUNISTIIIIII!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog