Il Palermo è matematicamente in Europa League ma l’obiettivo è la Champions
Il Palermo è matematicamente in Europa League. Lo ha decretato la vittoria della Lazio sul Genoa. L’ottavo posto, infatti, è troppo lontano per impensierire i RosaNero.
Si torna in Europa, dunque. Un traguardo che non è soltanto sportivo o economico, ma ha anche un alto valore sociale (e turistico).
Ma l’obiettivo è un altro: la Champions League. Il Palermo è quinto in classifica, a due punti di distanza dalla Sampdoria, vittoriosa ieri sera (inaspettatamente) sulla Roma (che ha così restituito il primato all‘Inter).
Fondamentale, pertanto, sarà il match di domenica prossima. Si giocherà a Siena, contro una squadra che non è ancora matematicamente retrocessa e che di certo giocherà col coltello tra i denti, così come accaduto ieri a Livorno: gli amaranto hanno battuto nettamente il Catania, ma la vittoria è stata inutile.
E proprio i livornesi saranno gli ospiti della Sampdoria. Dunque, il turno (sulla carta) dovrebbe essere favorevole ai blucerchiati, anche perché il Palermo non ha mai giocato bene in trasferta con le “piccole”. Ma la motivazione è identica: entrambe vogliono tentare di giocare l’anno prossimo tra le grandi di Europa.
La mission, quindi, è arrivare alla sfida interna con Antonio Cassano & Co. con due punti di svantaggio (difficile pensare, infatti, che il Livorno possa non uscire sconfitto dal Marassi). Sarebbe uno spareggio vero e proprio. Perché nell’ultima giornata i RosaNero incontreranno l’Atalanta (che potrebbe allora essere già retrocessa), mentre i genovesi dovranno affrontare il Napoli.
Insomma, le possibilità per agguantare il sogno ci sono. Ma ora sta al Palermo: servono tre vittorie per ascoltare anche al Renzo Barbera la famosa musichetta…
MI SA CHE PER IL 4 POSTO, LA SAMP è IN POL POSITION, ANCHE SE LO SCONTRO DIRETTO è AL BARBERA, HANNO TROPPA FORTUNA (CULO). CREDIAMOCI FINO ALLA FINE, INTANTO FACCIAMO BOTTINO PIENO A SIENA, (QUASI GIà RETROCESSO) E POI LA GUERRA DENTRO CASA...... SE SI VINCE SPERIAMO CHE L'ATALANTA ALL'ULTIMA GIORNATA è GIà MATEMATICAMENTE IN SERIE B, SE NO LA VEDO BRUTTA....... FORZA PALERMO.........
MI SA CHE PER IL 4 POSTO, LA SAMP è IN POL POSITION, ANCHE SE LO SCONTRO DIRETTO è AL BARBERA, HANNO TROPPA FORTUNA (CULO).
RispondiEliminaCREDIAMOCI FINO ALLA FINE, INTANTO FACCIAMO BOTTINO PIENO A SIENA, (QUASI GIà RETROCESSO) E POI LA GUERRA DENTRO CASA...... SE SI VINCE SPERIAMO CHE L'ATALANTA ALL'ULTIMA GIORNATA è GIà MATEMATICAMENTE IN SERIE B, SE NO LA VEDO BRUTTA....... FORZA PALERMO.........
L'autore di questo post è Walter Giannò ed è pubblicato su blogsicilia
RispondiEliminahttp://palermo.blogsicilia.it/2010/04/il-palermo-e-matematicamente-in-europa-league-ma-lobiettivo-e-la-champions/
se avessi letto bene, c'era già scritto!
RispondiEliminaGran bell'articolo quello di provocopuscolo...
RispondiEliminaComplimenti è scritto davvero bene!
Adesso il quadro mi è davvero chiaro.
FORZA PALERMOOOOOOOO!!!
Sono più che convinto che il palermo possa farcela...
RispondiEliminaSicuramente ha delle sfide non del tutto facili, ma può farcela!!!
UN campionato eccellente come questo non si vedeva da tantissimo tempo, siamo a tre turni dalla fine e tensione inizia a farsi presente.
Forza palermeoooooooo, facci sognareeeeeee!!!!!