Cerca nel blog

23/04/10

Le Carte... da gioco

Comodante e Comodatario che finalmente parlano davanti a tutti noi, proprietari del boschetto.

Pubblichiamo, perora, quanto abbiamo ricevuto dagli uffici tecnici del comune: contratto di comodato, autorizzazioni e concessione edilizia relativi all'affidamento del boschetto alla società Blu Forest.
Adesso leggeteli attentamente con noi.

Forse ci manca qualcosa.. ma c'è ancora tempo e voglia per questo. 
In ogni caso, ci sentiamo.


(cliccando prometti di amare Provocopuscolo per tutta la vita, nella buona o nella cattiva sorte)

28 commenti:

  1. e adesso che l'avete trovato & pubblicato....stampatevelo,e "appizzativillo pi capizzali"
    c'è picca i fari.

    RispondiElimina
  2. CERTO CHE GRAZIE A VOI LA PUBBLICITA' ALLA BLU FOREST NON MANCA
    E COME SI DICE,PARLANE BENE PARLANE MALE MA L'IMPORTANTE E' PARLARNE.
    W provocopuscolo!

    RispondiElimina
  3. Le cose si son mosse. Bene!
    da quanto ho potuto leggere hanno tutte le carte in regola o sbaglio?

    RispondiElimina
  4. Sbagli e sbagli di grosso!li hai letti i pareri contrari della commissione edilizia e dell'architetto Sciortino?
    che scrivono oltretutto che costituisce variante al piano regolatore a quindi doveva passare dal consiglio e non ce' passata? ancora e' tutto da vedere!

    RispondiElimina
  5. basta dare lettura dell'art. 6 per annullare il contratto e poi l'art. 10 prevede il divieto assoluto di concedere a terzi l'area. Il pony e il suo proprietario in questo caso sono terzi, a meno che non risultano soci o impiegati della blu-forest.

    E poi ricordiamoci il LIBERO ACCESSO. chisti trasinu cu a minutidda e ........

    RispondiElimina
  6. Ragazzi viste le carte ad oggi scoperte, mi pare che per interrompere lo scempio bisogna consultare un avvocato e servirsi di un tecnico di parte competente. Quindi mi pare che l'unica strada ad oggi sia quella di una raccolta firme per rendere conto all'amministrazione del volere del popolo marinese (ma questo per far rumore dopvrebbe essere numeroso e contestualmente procedere ad una azione legale supportata se necessario da parere tecnico, intrapresa dai firmatari di cui sopra. Ma nn penso marineo sia capace di percorrere tale strada. Quindi rassegnatevi a vedere edificato il boscetto comunale.

    RispondiElimina
  7. Provocazione: perchè provocopuscolo ed altre associazioni disponibili ad adoperarsi, non presentano istanza di concessione delle rimanenti aree del boschetto o di altre aree comunali al fine di realizzare strutture per gli utilizzi piu' disparati????????

    RispondiElimina
  8. credetemi gente che è divertente ritrovarsi a leggere dei commenti che CHIARAMENTE vengono scritti da persone vicine (se non addiritture facenti parte) di blueforest!
    mi chiedo una cosa: MA FACENDO COSI' COSA VOLETE FARE CAPIRE? CHE TUTTO E' A POSTO E LA GENTE VI DA RAGIONE?
    beh... se questo vi fa felice continuate pure...

    RispondiElimina
  9. gli ultimi 3 commenti sono stati scritti dalla stessa persona,se l'invidia fosse febbre tutto marineo cel'avrebbe!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma l'ultimo commento fà altamente ridere

    ahahahahahahahahahahahahah

    ma chi bo ririiiiiiiiiiiiiii!!!!

    ahahahahahahahahahahah

    La battuta posso accettarla solo se fosse stata scritta così:
    ...se l'invidia fosse febbre tutto marineo fosse ammalato!!!!!!!!!...

    Questa frase tutto sommato ha un minimo di senso, ma la tua, mi ha fatto scompisciare davvero dalle risate.

    ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  11. Ma come si fa a criticare qualcuno con una frasa ancora più sgrammaticata! Casomai la frasa giusta è:....se l'invidia fosse febbre tutto marineo SAREBBE ammalato! E "fà" non si scrive accentato!
    Ma lasciate perdere i cavilli di scrittura che è meglio, cosi come le accuse che è sempre la stessa persona a scrivere, a me sembra che le persone in effetti siano solo due una pro e una contro, ma avete qualcosa di sostanzioso e interessante da dire o questo blog è solo una corrispondenza privata? In quel caso esistono le mail per "banniarvi" a vicenda senza rendere le vostre cose personali pubbliche, facendo credere che le vostre opinioni personali siano di tutto il popolo, ma a chi volete darla a bere? Parliamo chiaro: Sia l'una che l'altra parte sta inseguendo solo i propi interessi economici, solo che una parte lo ha manifestato apertamente l'altra invece si nasconde dietro falsi ideali collettivi!

    RispondiElimina
  12. Ma come si fa a criticare qualcuno con una frasa ancora più sgrammaticata! Casomai la frasa giusta è:....se l'invidia fosse febbre tutto marineo SAREBBE ammalato! E "fà" non si scrive accentato!
    Ma lasciate perdere i cavilli di scrittura che è meglio, cosi come le accuse che è sempre la stessa persona a scrivere, a me sembra che le persone in effetti siano solo due una pro e una contro, ma avete qualcosa di sostanzioso e interessante da dire o questo blog è solo una corrispondenza privata? In quel caso esistono le mail per "banniarvi" a vicenda senza rendere le vostre cose personali pubbliche, facendo credere che le vostre opinioni personali siano di tutto il popolo, ma a chi volete darla a bere? Parliamo chiaro: Sia l'una che l'altra parte sta inseguendo solo i propi interessi economici, solo che una parte lo ha manifestato apertamente l'altra invece si nasconde dietro falsi ideali collettivi!

    24 aprile 2010 14.27

    RispondiElimina
  13. tutto quello che stanno facendo è stato autorizzato. poche parole quindi e l'invidia vi mangia..

    RispondiElimina
  14. Credo che al popolo marinese interessa sapere QUALE AMMINISTRAZIONE, SINDACO ASSESSORI, CONSIGLIERI COMUNALI, HA CONCESSO L'AREA NEL 2007 ALLA BLU-FOREST?? prima della convenzione ci deve essere qualche delibera di giunta o consiglio comunale che di fatto sancisce il "matrimonio" tra l'amministrazione comunale e la blu-forest

    A mio parere sono loro i veri responsabili. La blu-forest si è limitata a chiedere punto.

    RispondiElimina
  15. Credo che ai marinesi interessa sapere QUALE AMMINISTRAZIONE, SINDACO, ASSESSORI, CONSIGLIERI COMUNALI, HA DATO IN CONCESSIONE L'AREA ALLA BLU-FOREST???

    A mio modesto avviso i veri responsabili sono da ricercare tra i politici e non tra i tecnici.

    Prima della stipula della convenzione ci deve essere una delibera di giunta o di consiglio comunale che sancisce il "matrimonio" tra l'amministrazione comunale e la blu-forest

    RispondiElimina
  16. magari il "TIZIO" ha paura di una nuova concorrenza...e scrive!e scrive....e scrive....e scrive....
    e spuntano come funghi i finti ambientalisti,che vorrebbero far credere di amare il verde,l'erba,e gli eucalipti.
    Mi chiedo,come certa gente possa essere finita al municipio,e per una paura sua,minaccia le dimissioni ricattando,e "aizza" i fintomatici "ippi ambientalisti marinesi".
    Dove sono le autorizzazioni per organizzare (come fate da un paio di anni) il boschetto fest?

    RispondiElimina
  17. Un famoso aforisma di Platone dice:
    << Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione. >>
    Tutto arriva,ai piedi di chi aspetta.
    La Blu Forest,ha saputo aspettare e realizzerà quello che da anni cerca di realizzare.
    Un Augurio di vero cuore alla Blu Forest ,da un vecchio caro amico che ci crede davvero.

    RispondiElimina
  18. Leggendo i commenti ciò che viene fuori è solo polemica disfattista, dettata probabilmente da invidia o interesse personale e nessuna proposta alternativa concreta o coerente...Ma qual'è veramente il dato di fatto? Una società vuole privatizzare una parte di bene pubblico fin'ora quasi abbandonato, o mai veramente utilizzato, se non per scopi non propriamente trasparenti (a parte il "boschetto fest" di questi ultimi anni, per il quale tanto temete e che invece potrebbe usuffruire di ulteriore pubblicità, finora il posto è stato luogo di ritrovo solo per cannaioli e incontri clandestini al buio, oltre che terreno fertile per i vandali); il comune, che dovrebbe rappresentare i cittadini, non può permettersi di investire ora in questo luogo e, in tempi in cui avrebbe potuto farlo, non lo ha fatto o lo ha fatto male; i marinesi non hanno mai saputo apprezzare o utilizzare appropriatamente ciò che hanno sempre avuto sotto il naso se non ora che pensano di rischiare di perderlo. Ma sarà veramente una perdita o magari una rivalutazione? Vi siete mai confrontati a viso aperto con la società beneficiaria e con la totalità dei suoi progetti, se veramente vogliono costruire un locale non sarà loro interesse farvi arrivare più gente possibile e rendere la zona il più accogliente possibile? In qualunque città civilizzata le aree attrezzate che funzionano veramente sono privatizzate e se non sono i privati sono gli enti pubblici che devono chiedere un compenso economico ai fruitori per consentirne il mantenimento; sono i soldi che permettono di creare servizi e poi di mantenerli, qualunque sia la forma di erogazione, biglietto d'ingresso o marche da bollo che siano. Ora cerchiamo di vedere un po' oltre il nostro naso, non tutto deve essere per forza negativo a priori, solo perchè non ci abbiamo pensato noi o non abbiamo avuto la forza, anche economica, di proporlo. Adesso c'è qualcuno che concretamente vuole investire e qualunque investimento apporta comunque beneficio, sotto qualunque forma! Ci lamentiamo sempre di quello che non abbiamo ma se qualcuno vuol fare qualcosa di buono lo ostacoliamo! E' stata affittata ad una società privata una porzione di boschetto in cambio, oltre che di soldi, anche dell'impegno di mantenerla pulita e illuminata, ma già solo questo non è molto di più di quello che è stato fin'ora il boschetto? A proposito di arch. Sciortino che aveva dato parere negativo, non fa parte anche lui di una società che ha privatizzato un'altra parte di bosco (Ficuzza) costruendo un locale in una struttura pubblica storica con notevoli risultati di rivalutazione e riutilizzo positivi? Secondo quali canoni obbiettivi ha dato parere sfavorevole ad un proggetto di notevole minore impatto ambientale basato su analoghi principi? Se tutto rimanesse sempre invariato non ci sarebbe progresso e il progresso vien fuori dal rischio e dal cambiamento!!!

    RispondiElimina
  19. io concordo con quanto afferma l'anonimo che mi precede ma,ad onor del vero, il progetto della blu forest npon piace nepuure a me e sai xchè?per il fatto che secondo me non si limiterà a valorizzare il boschetto, ma si creerà una struttura di attrazione e svagpo solo per i giovani e nelle ore serali.e di queste strutture marineo ne è piena.se invece si parlasse di rivalutare la zona,tenendo conto anche dei loro interessi economice per carità,organizzandola magari per la fruizione di famiglie e vacanzieri della domenica, allora sarei il primo a pubblicizzare il luogo.ecco quale è la mia paura:che si dia il via ad un posto legalizzato dove continueranno ad incannarsi,accoppiarsi e distruggere.x quanto riguarda i pareri penso che ognuno sia responsabile di ciò che firma e se l'arc. in questione non lo ha ritenuto idoneo è perchè c'era qualcosa che non andava.

    RispondiElimina
  20. Balestrate locale la conchiglia concessione di area comunale u8no dei locali piu' famosi di italia oper oltre un decennio, adesso abbandonato l'area versa in condizioni di degrado paurose. Con questo voglio direr solo di fare lavoprare tranquillamente la bluforest, hanno le autorizzazioni, hanno avuto l'idea, hanno i soldi per realizzarla, ma che ca..o volete di piu'...non curtigghiate piu' tanto poi i primi a rimepire il locale sarete voi...Buon lavoro alla bluforest e portate piu' gente possibile a marineo.

    RispondiElimina
  21. solitario della notte25 aprile 2010 alle ore 03:29

    So,che la blu forest prima dell'interno del locale penserà all'esterno,penserà ai giochi per i bimbi,svaghi per gli adulti,accoglienza per gli anziani e divertimento per i giovani.
    Cordiali Saluti,non ci deludete!

    RispondiElimina
  22. AAA. Cercasi soci per chiedere al comune di Marineo la concessione dell'ex mattatoio comunale, (abbandonato da tempo e in stato di degrado) No perditempo solo persone serie intenzionate a sviluppare attività e servizi.

    scrivere a: lafreccianera70@libero.it

    RispondiElimina
  23. per provocopuscolo:finche internet nn ci separi?

    RispondiElimina
  24. Sento odore di RASSEGNAZIONE,non leggo più da giorni le solite cattiverie gratuite.
    Ci voleva pubblicare le carte per capire che quello che stanno facendo è tutto autorizzato?

    RispondiElimina
  25. Ma chi lo ha detto questooooo???

    Purtroppo la gente è rassegnata perchè vede un sindaco e tutta la sua giunta favorevoli a quest'obbobrio...

    CHE SCHIFO, CHE VERGOGNA...
    NON POSSO NEMMENO PENSARCI!!!

    Avete distrutto il boschetto!

    RispondiElimina
  26. anche Le camere a gas di hitler erano legali nella germania di hitler...le leggi raziali erano legali, ed avevano le carte in regola nel fascismo di mussolini, erano forse giuste?
    La pena di morte è legale in cina per chi combatte il regime, è legale ma è forse giusto?
    Se poi vogliamo puntualizzare sulla legalità, si può parlare delle inadempienze, mancata pulizia, mancata garanzia all'accesso, demolizione di beni pubblici, altalene e altri giochi presenti nella zona.
    La concezione difetta a mio parere di eccesso di potere per violazione dei caratteri di logica ed imparzialità, si ricordi che strutture ben più leggere sono state proibite nella zona, come la copertura per il campo di bocce, mentre questa cosa è stata approvata.

    RispondiElimina
  27. perchè ve la prendete con questo sindaco e la sua giunta, quando al loro arrivo la blu forest aveva già avuto la concessione da parte della giunta spataro?questa amministrazione avrebbe bisogno di soldi per bloccare e ritirare la concessione e non ne ha,sempre chissa perchè.mi ricordo che circa un'anno fa al carpe ci fu una riunione ed il sindaco spiegò bene quale era la situazione. anche allora qualcuno si indignò, ma non si fece nulla.ora provoco ripropone il problema.ma zchè non ci ha pensato prima??

    RispondiElimina
  28. a quella specie di consigliere di maggioranza....29 aprile 2010 alle ore 21:35

    "Rosàààà....oh,Rosàààà...nenti fari ca nenti si sà!"
    a chianciri isti?
    C.C.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog