Approvata in extremis, giorno 3 maggio la finanziaria 2010, con 52 voti a favore, 24 contrari e un astenuto, il parlamento regionale rende note le voci di spesa e l'elenco dei lavori che saranno effettuati con un bilancio che ammonta complessivamente a 27 miliardi e 196 milioni di euro, e una manovra di circa 800 milioni di euro.
Soldi destinati a circa 200 associazioni e onlus che beneficeranno dei contributi della Tabella H, insieme anche alla lista delle 223 opere pubbliche che saranno realizzate nei Comuni isolani con uno stanziamento di 70 milioni di euro.
Per l’elenco completo clicca QUI.
Tra i tanti comuni c’è anche Marineo.
Due i lavori inseriti in programma:
- Completamento ed adeguamento degli impianti sportivi;
- Costruzione parcheggio in area compresa tra via Roma e la via Arnone a Tramontana.
grazie franco...
RispondiEliminagrazia graziella e graz.........o
RispondiEliminae ora....non avete più commenti?????
RispondiEliminaDovremmo avere commenti su cosa???
RispondiEliminaSul fatto che il nostro sindaco ha palese difficoltà a mantenere le promesse???
Se non c'era il giusto appoggio alla regione (vedi onorevole paesano) tutto questo non sarebbe mai stato approvato?!?!?!?!?
TARARIRARAAAAAAAAAAAAAAAA
Io non capisco come certa gente debba essere così arrogante e presuntuaosa!!!
I soliti comunistiiiiii...
TARARIRARAAAAAAAAAAAAAAAA
A quanto pare, secondo alcuni, l'onorevole paesano riesce ancora a camminare sull'acqua. La realta' dei fatti ha dimostrato che lui pensa a se stesso. Ma Ettore continua a votarlo, un giorno forse ti da il pusticeddu tanto agognato.
RispondiEliminaE' lampante che l'onorevole paesano che, notoriamente, adora il sindaco Ribaudo, si sia speso notte e giorno a far si che questi progetti venissero approvati.
RispondiEliminaAvrebbe fatto qualunque sforzo pur di far fare bella figura all'attuale Amministrazione che ha sconfitto il suo candidato alle ultime elezioni.
E se non era per Striscia la Notizia il Ponte di Messina lo facevamo partire da Marineo .. fino a Reggio Calabria. Perchè le cose o si fanno in grande o niente.
Mah......non c'è che dire.
COMMENTI SU COSA?
RispondiEliminaSTA A VEDERE SE IL SINDACO-INCAPACE DI FARE IL PRIMO CITTADINO-SARA' CAPACE DI FAR RENDERE AL MEGLIO QUESTI FONDI CERCANDO DI FARE LE COSE SISTEMATE.
SINDACO: DIMETTITI!!!!
vi piacerebbe è vero?????a noi no.a chi dovremmo lasciare il governo del paese?? al nipotino? alla starlette??a CHIIII????? e poi questi stanno dimostrando di saperci fare.è questo vi fa raggia.AMMETTETELO.e tu sindaco resta dove sei e continua su questa strada.dimostra che governare marineo con onestà e buona volontà si può, basta avere palle e quell'arroganza che ti contraddistingue ma che ci vuole.un po meno ma ci vuole.
RispondiEliminami fa ridere solo pensare che il merito di quello ottenuto lo si vuole dare al nostro compaesano.ma chi ci crede?solo qualche miserabile schiffarato è convinto che passando il tempo a scrivere caz...te su un blog possa portare acqua al suo mulino.Ma fatemi il favore!!!!!!!ma veramente credete che noi simo degli imbecilli.o che c'è a marineo qualche persona che possa abboccare???va bene.provateci, se non avete altro da fare.ma per favore non credeteci che resterete delusi, ma proprio troppo delusi
RispondiEliminaIN QUESTO CASO L'UNICA CERTEZZA, E' CHE LA FINANZIARIA L'HA SCRITTA L'ASS. MICHELE CIMINO,DEL PDL SICILIA, NON CREDO CHE CRACOLICI NE FACCIA PARTE.....O NO, INVECA L'ONOREVOLE GRECO SI.......A VOI LE CONCLUSIONI.
RispondiEliminaAnonimo delle 7,58 dove vivi quale giornale ti leggi? se ne leggi qualcuno, ti faccio notare che sei molto indietro nel tempo devi riprenderti stiamo parlando della Finanziaria dell'anno 2010, ti dice qualcosa Lombardo Governatore, Finanziaria approvata da titti i Deputati dell'Assemblea altrimenti, visto il notevole ritardo, rischiavano lo scioglimento e la paralisi totale?Ma facciamo attenzione a quello che diciamo ... Rifletti piuttosto... Onorevolicchio paesano e non paesano .... Ribaudo Sindaco di Marineo e amico di questo o di quello! Ribaudo dipendente del Comune, Ribaudo Sindaco e Ribaudo che prende l'indennità di Sindaco lo stipendio di dipendente comunale ci meravigliamo di che? Ammesso che abbia potuto spendere qualcuna delle sue limitate risorse umane e politiche la Comunità che paga le tasse lo rimborsa per quello che fa ed è molto poco per quello che ci costa!! Tutte queste PLOCLAMAZIONI mi sembrano esagerate molti sono progetti che sono nati quando Ribaudo era solo dipendente comunale (scuola elementare e Via Arnone a tramontana) e adesso tutti, secondo alcuni, con quattro "Caticeddi" pagati dal Comune con i nostri soldi, per la conservazione dell'umido, che ci ha regalato dovremmo chiederne il processo per ploclamarlo SANTO SUBBBBBITOOOO? Ma per favore !!!
RispondiEliminaNei quartieri l'erba è piu alta delle case, ha fatto togliere i contenitori e i sacchetti sono "stramminati" per ogni dove, le strade delle campagne hanno "fossa" che quando si può passare si "aggiuttinu u motozzappa cu tuttu u cristianu " sul bilancio incombe il dissesto finanziario all'intermo della sua maggioranza ce ne sono almeno altre tre e secondo qualche "intellettuale" "ni fa parrari a raggia". Ma invidia di chè ? Forse del fatto che non sa nemmeno come si chiama il Presidente della Repubblica Italiana ? Napoletano ??? Bhooo
A voi che non piace questa amministrazione: inghiottetevi ardicola cruda. Le vostre amministrazioni passate non sono state tanto brillanti con i risultati ottenuti. Voi intanto continuate a sognare che si elegga un sindaco che appaghi i vostri gusti. Ma avrete tanto d'aspettare...
RispondiEliminamarineo non merita ribaudo...
RispondiEliminaSenti carino con l'ardicula tu lo sai benissimo quello che ci puoi fare.
RispondiEliminaLa verità ti fa male ?
Sbaglio o tra le Amministazioni passate almeno una era molto vicina all'attuale Sindaco.
Non ci pensare, tanto, se sta bene a te figuriamoci . . . .
e come diceva il saggio cinese Ogni popolo ha i governati che si merita
Bella questa marineo non merita ribaudo e allora se è cosi perche non ve lo portate non lo so al parlamento europeo al senato alla camera levatelo da marineo e avvolgetelo con la carta palina non si sa mai .....almeno il comune ci guadagna il suo stipendio che non ha mai scuttatu
RispondiEliminaall'anonimo delle 16,01, che proprio se le chiama dietro, voglio ricordare che:
RispondiElimina1. ribaudo percepisce l'indennità di sindaco(€ 1800,circa-da verificare al comune)
2. lo stipendio non lo prende perchè per incompatibilità con la carica in questo momento è in aspettativa.
3.questa amministrazione ha fatto molto,e tu lo sai bene, e i progetti di cui parliamo non sono solo quelli a cui ti riferisci(che comunque se non c'era la spinta di ribaudo sarebbero rimasti altri anni sulla scrivania di qualche funzionario regionale)
4.la verità vi brucia perchè da subito, sapendo bene che la situazione al comune era critica, urlavate che non avrebbero mangiato neppure il panettone e sarebbero tornati a casa presto.
ma hanno dimostrato di essere capaci di fare scelte coraggiose, di lavorare bene, di essere compatti e di portare a marineo quanto chi si vanta di avere amici e parenti potenti fino ad ora ha marineo non ha fatto.tacciamo pure l'amministrazione de il sindaco di incapacità, ma quel che è fatto è sotto gli occhi di tutti.certo si sarebbe potuto fare molto altro, ma almeno loro sulle cose importanti hanno saputo decidere.e hanno mangiato non soltanto due panettoni, ma ora,alla faccia vostra, si stannu manciannu un crastu.e a voi arrestanu sulu l'occhi pi chianciri.
dopo quest'ultimo intervento consiglierei alla controparte di (arritirarsi) come si dice alla marinese ed andarsi a leccare le ferite profonde insanabili di chi e' stato annientato nelle elezioni comunali e ancora un ci po CALARI:_ MIschineddi pieta' mi fannu.-
RispondiEliminaalla'anonimo delle 15.11 volevo sottolineare che non sottalto hanno mangiato 2 apnettoni e altrettante colombe, ma mi sa che continuando su questa strada ne mangeranno tante ma tante ancora.e li digeriranno sicuramente a via di risate.perchè si sa ridere fa bene alla saòlute.arraggiare un po meno.
RispondiElimina