Cerca nel blog

12/05/10

Sciacca dà inizio al proprio carnevale



Ieri, la presentazione ufficiale della 110° edizione della kermesse carnascialesca saccense.

Un’edizione questa fuori tempo del carnevale di Sciacca per motivi logistici, dovuti alla frana che ha interessato il centro storico in un tratto attraversato dai carri allegorici; un carnevale che, come ha dichiarato il primo cittadino Vito Bono, sarà unico senza altre manifestazioni simili, in riferimento al fatto che svolgendosi a maggio non trova rivali come l’altro carnevale siciliano di Acireale.

Ad arricchire l’edizione primaverile del Carnevale di Sciacca, anche la partecipazione di alcuni gruppi mascherati della città di Misterbianco.

Una serie di manifestazioni che saranno spalmate in tutta la settimana dal 10 al 16 maggio, tra convegni, teatro, esibizione di gruppi folck e anche eventi sportivi, oltre ovviamente alle tre giornate di sfilata dei carri allegorici che quest’anno saranno 8 tra categoria A e B oltre al tradizionale “Peppe Nappa”.

Tutto pronto, dunque, per questa edizione pre-estate del carnevale di Sciacca, che si svolgerà dal 14 al 16 maggio nelle vie del centro storico e che si concluderà anche per quest’anno con il rogo del Peppe Nappa.

1 commento:

  1. Davvero molto interessante.
    Grazie per aver dato questa notizia, no se sapevo nulla.

    Porterò mio figlio che a lui piacciono tanto questi avvenimenti!!!

    Grazie ancora.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog