Cerca nel blog

25/06/10

Francesco Vitale mette in risalto la "bellezza" di Marineo!


Tra le tante e-mail che riceve la nostra redazione, abbiamo deciso di pubblicarne una che riteniamo particolarmente toccante e dal significato profondo.

Speriamo possa spronare l'intera cittadinanza ad una riflessione più attenta sulla nostra
MARINEO.
Per un giorno vi chiediamo di evitare di mettere in evidenza le apparenti problematiche, e perchè no, sostituire le critiche con una sana e attenta lettura del post sotto.

Ringraziamo l'autore Francesco Vitale per quanto ha scritto e per aver tenuto il considerazione l'associazione Provocopuscolo.
 



... Sono nato a Marineo e vi ho abitato fino all'età di sei anni, da circa 45 anni vivo e lavoro lontano da Marineo e per lavoro ho girato l'italia e l'estero, ma i ricordi del paese natio mi si sono impressi in mente in modo indelebile.

Ogni tanto quando gli impegni di lavoro lo permettono, torno per brevissimi periodi, e con occhi famelici scruto, colgo, ed assaporo tutto, immagazzinando quante più cose possibili, da portare con me come bagaglio di ricordi, gustandomi la città, le persone, sprazzi di vita quotidiana, informandomi su tutto e su tutti, sperando di rivedere qualche persona da poter ricollegare alla mia infanzia.

Certo, noto anche tante cose che non vanno o che andrebbero migliorate, modi di fare delle istituzioni che per me, abituato ad altri tipi di gestione sono incomprensibili, ma la gioia di essere a CASA, li copre tutte, anche se mi viene detto, ma tu qui ci vieni in vacanza non ci abiti.

E' vero, ma vi assicuro, che il vostro paese, il vostro modo di vivere, le contraddizioni politiche, i battibecchi, gli sfottò goliardici, e perchè no le bellissime donne di marineo, vi pongono un gradino più su, di tante citta o paesi del nord. Mi auguro di trovarvi sempre così attivi e critici e.....  VIVA MARINEO.

Francesco VITALE

2 commenti:

  1. Martina... una tua coetanea1 luglio 2010 alle ore 22:17

    Ma chi è stu Francesco Vitale?

    RispondiElimina
  2. ma c'e' lo dite chi e questo? secunnu mia un fimminaru e'

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog