
mandorli in fiore, le mimose e tantissimi altri alberi che solitamente sbocciano in primavera.
Cio' e' bello da vedere ma pultroppo non e' un buon segno e lo si puo' notare anche dal clima,
le piogge sia quest'inverno che ora sono state scarsissime, e l'estate dicono che sara' molto calda
e aumentera' di conseguenza la siccita', i ghiacciai continueranno a scioglersi e alcune specie di animali in via d'estinzione come pinguini, foche e orsi bianchi saranno ancora piu' esposti a rischio.
Il colpevole principale di questa situazione è l' anidride carbonica (CO2), oltre ad altri gas come il metano.
L'anidride carbonica è prodotta ad esempio dalla respirazione dell'uomo e degli animali. Al contrario, le piante consumano l'anidride carbonica attraverso la fotosintesi clorofilliana. Quindi, se queste diminuiscono, aumenta la concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera e di conseguenza aumenta l'effetto serra.
Per ridurre questo problema, bisognerebbe:
· non distruggere le foreste esistenti e magari piantare altri alberi;
· eliminare o ridurre il consumo di combustibili fossili, sostituendoli con fonti energetiche rinnovabili (vento, sole, acqua, ecc...).

Povera Marineo! Nessuno si interessa dell'effetto serra, del clima, della catastrofe del mondo! Siamo solo interessati al Comune, al pettegolezzo, alle minchiate da bar. Ragazzi di provocopuscolo, state ora vedendo che cos'è Marineo. Altro che cultura. Quelli che vi applaudono sono i primi a disinteressarsi di qualunque cosa che non riguarda il loro interesse, e cioè, la politica. Se la terra sta finendo, per loro non è un problema. Questi intellettuali che vi fanno i complimenti perchè si parla male di Ciro Spataro, dei suoi assessori, dei suoi consiglieri... ora si disinteressano di tutto ciò che veramente necessita di un forte impegno civile, e cioè, la causa dell'ambiente, della vita, del futuro! Quando si parla di merdapolitica è bene, gli altri temi stranamente non suscitano interesse. C'è qualcuno che vuoile strumnentalizare i pensieri, le opinioni?
RispondiElimina