Cerca nel blog

02/04/07

Strano ma vero!


A Marineo succedono fatti sempre più strambi!

L’ultima stranezza accaduta giunge a noi direttamente dalla ex-Biblioteca Comunale sita in Via Cesare Battisti, che mediante il suo personale, ci ha informato di aver subito un furto alquanto strano…

Quale tesoro dal valore inestimabile avrà rubato questa volta il nostro provetto Lupin?

Un antico manoscritto dal valore inestimabile? O forse piuttosto una vetusta mappa che riporta la dislocazione di un ricco tesoro?

Niente di tutto questo cari amici lettori!


Una bacheca! Ripetiamo - anzi esclamiamo - : UNA BACHECA!!! Ecco cosa è stato rubato!

Direttamente imperniata sul muro della stessa biblioteca, la bacheca se ne stava lì a svolgere il suo lavoro quando improvvisamente, si vede svitata dal muro dall’abile ladro che, quatto quatto, si dileguava nell’oscurità di una nottata invernale portandosela con sé.

Rimane ormai solamente un triste e denudato muro in via Cesare Battisti, ma ancora, rimane a noi il dubbio di come si può cadere così in basso compiendo gesti simili a questo. Lasciamo a voi la scelta se sia un atto di teppismo o un furto a tutti gli effetti con tanto di sfondo utilitaristico…

E ovviamente il pensiero va al nostro Lupin, che felice e fiero di se, starà ancora ammirando il suo sostanzioso bottino lì appeso al muro della sua squallida stanzetta…

5 commenti:

  1. c'è veramente da vergognarsi...

    RispondiElimina
  2. Cmq voglio fare un appunto, la nottata era primaverile e non invernale...
    ps skifiu

    RispondiElimina
  3. il fatto è accaduto durante l'inverno anche se il post lo hanno fatto ora

    RispondiElimina
  4. hanno fatto bene a toglierla, tanto nelle bacheche mettono solo quello che vogliono fare sapere. Assunzioni, incarichi, lavoro... sono solo per quelli che appartengono alla banda, e se non ne fai parte, sei fuiri! Non ti fano nemmeno sapere "mancu dunni spunta lu suli"!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog