Marinesi, ci siamo: è arrivata l'annuale festa in onore del nostro patrono San Ciro!
Di seguito trovate l'intero programma dei festeggiamenti.
Leggetelo e poi risuolate le scarpe... dal 22 al 25 avrete tanto da passeggiare!
-scarica la festa
-se invece vuoi caricare i bagagli e partire, clicca qui
Tarariraraaaaaaaaaaaaaaaaa!! Una festa del genere ce la invidiano in tutta Italia. Ma a cu ama a fari arridiri stannu?? E' UNA VERGOGNA.......ITIVINNI A CASA!!
RispondiEliminaQuest'anno quando passerete "pi arricogghiri" tenetevi pronti, vi arriveranno 20€ di ogghiu fitusu di 'ncoddu!! AHAHAHAHAHAHAHAH!! Nati fattu arridiri cristiani.
RispondiEliminasempri cosi grassi un po essiri????
RispondiEliminama picchì quanne ca l'amu fattu i cosi "grassi"!!!! CHE VERGOGNA!!!!!
VERGOGNA PERCHE NON Cè LA BANDA DI MARINEOOOOOOOOOOOOO
RispondiEliminaCHE S......O QUESTA CONFRATERNITA SCOMMETTO CHE SI SONO VENDUTI PER NULLA ... ARRITIRATIVI
Chi schifiuuuuuuuuuuuuuu!!! Mi sti lanzannuuuuuuu.
RispondiEliminaebbene si...hanno ingaggiato una banda di palermo. e sapete perchè? la pagano circa 100 euro meno di quanto avevano chiesto i marinesi. E per giunta si sono offesi quando qualcuno li ha sputtaniati. VERGOGNATEVI...
RispondiEliminail povero superiore della conftraternita DANIELE TEGOLETTO, ragazzo capace e volenteroso e pieno di idee innovative si sta facendo bruciare da un gruppo di vecchi volponi che non gli permettono nemmeno di parlare. DANIE' ATTENTA A MMIA, DIMETTITI PRIMA D'A FESTA PICCHI TI VONNU FARI U PILU.
RispondiEliminaImpossibile!!!! Nn avevo mai visto un programma così spoglio... pure a bolognetta un paesino di 200 persone con tutti gli animali hanno avuto IRENE GRANDI e noi circa 7000 sempre MINKIATE!!! Sasà Salvaggio, Totò Borgese, vediamo quest'anno ki porteranno a MARINEO... sn proprio impasiente di sapere ki portano... Secondo me bisognerebbe ricreare una confraternita fatta tutta di Giovani ed eliminare i vecchi che ormai nn hanno + voglia di portare l'ONORE di SAN CIRO a MARINEO.
RispondiEliminaSlombo87
Slombo,hai pienamente ragione,so che qst anno, viene anche da noi Irene Grandi!pikki ci ficimu pena e dissi:"mi vaiu a kurku ou villeroy pi na simana e ci fazzu stu fauri a di miskineddi da congregazione!!!"...MA CHE VERGOGNA!!!
RispondiEliminacari ragazzi, la festa di S. Ciro non è un festival canoro e non è una rassegna estiva che serve a risolvere i nostri capricci esistenziali. La festa di S. Ciro è di S. Ciro, per S. Ciro e con S. Ciro. Le lamentale a sfondo pagano non c'entrano niente con il Santo patrono di Marineo; se poi, qualcuno ci ha abituato erroneamente a spettacolarizzare la fede, è un problema che deve risolvere con la sua coscienza e Dio. S. Ciro desidera che i marinesi seguano l'esempio di Gesù Cristo, ogni giorno, come lui stesso ha fatto. Spettacolini mondani, concertini e festicciole vanno organizzati in tempi e in contesti diversi. S. Ciro è S. Ciro! Il festival di S. Remo è tutta un'altra cosa. Bisogna cambiare mentalità e capire che cos'è superfluo da quello che è esssenziale.
RispondiEliminaIN RISPOSTA AD ANONIMO DEL 18 AGOSTO.......Salve..Mi dispiace tantissimo quando le persone alla luce di quanto scrivono penso non sappiano la verità in toto...ma prima di riferire ciò che alcuni dicono per discolparsi,io mi informerei su come sono avvenuti i fatti.......se non lo vuoi fare ti aggiorno io: cominciata una trattativa la Confraternita alla luce di quanto ha pagato l'anno scorso pagava la banda E2900 ,la banda avendo un nuovo listino per un totale di 2 giorni chiedeva 3600 regalando 100 euro in onore di S.Ciro .Chiudevano la trattativa a NON MENO di 3500.Visto il grande scompenso tra l'anno scorso e quest'anno PER LA MEDESIMA PRESTAZIONE ,la Confraternita per venire incontro ai ragazzi ne propose 3200 euro rilanciando così di 300 euro a condizione che anche la banda sottraesse qualcosa dal prezzo finale....Ma vista la fermezza mostrata dai ragazzi che riferivano di non potere suonare per meno di E3500,la confraternita si è fatta i suoi calcoli e ha contattato altre bande e ne ha preso una di fuori.Questo è quanto è successo e vorrei ricordare che in qualsiasi mediazione si cerca di raggiungere un accordo ...non voglio più dilungarmi e poi se la confraternita ha chiesto dei preventivi a più bande ,non trattandosi di una cifra di poco conto,penso non abbia fatto nulla di male perchè a essere spesi ,sono soldi di tutta la comunità, e non dobbiamo pensare che visto che non sono soldi nostri possiamo sperperarli in qualsiasi modo.E' ammirevole come la confraternita abbia avuto un atteggiamento di rispetto nella gestione delle loro finanze che poi sono le finanze della comunità.P.S. E' POSSIBILE CONSULTARE ALLA FINE DEI FESTEGGIAMENTI LA RENDICONTAZIONE DETTAGLIATA DELLA FESTA CHE OGNI ANNO VIENE AFFISSA NEI LOCALI DELLA CONFRATERNITA IN Piazza Ste Sigolene. Distinti saluti un Confrate
RispondiEliminacaro confrate non capisco perche dici cose non vere sul conto della banda.le cose sono andate si come dici tu, ma ti sei dimenticato di dire che avete riempito il paese dicendo che qualcuno di noi vi ha offeso e non ci avreste preso neanche gratis e anzi a sfregio avete scelto una banda dove "casualmente" ci suonano 4 ragazzi marinesi creando scompiglio all'interno dell'associazione locale. a dimenticavo una cosa. il prezzo preteso dalla confraternita imponeva di suonare anche il venerdi gratuitamente e di garantire un organico di almento 35 elementi.
RispondiEliminaEcco che piano piano arrivano i nodi al pettine!! Come al solito non si può avere un minimo di fiducia dalla confraternita, ne tantomeno dai singoli confrati.... BOHHHHHHHHHHHHHH, a volte rimango a dir poco senza parole!!
RispondiEliminada quanto mi risulta la vostra rendicontazione, seppur consultabile, e tutt'altro che dettagliata. e vi dirò di piu, che per quanto mi riguarda alcune voci di costo non corrispondevano al vero. ma nessuno vuole farvi i conti in tasca. sappiamo benissimo che ormai i prezzi sono aumentati per tutte cose e viene difficile organizzare qualcosa con un fondocassa limitato. cio nonostante mi sembra una buffonata fare lavorare gli estranei per una manciata di euro. sta di fatto che a marineo questa sta diventando una consuetudine. quanto alla banda ho saputo che questa che ci sarà, verrà pagata allo stesso prezzo che avevano chiesto quelli di marineo. a buon intenditor poche parole. vedremo al momento dell'arricughiuta.
RispondiEliminaFinalmente ne banda strania!!!!!!!!!!!!!!!! avi 30 anni chi sona sempri la stessa e pigghiunta li stessi musichi. Almenu canciassiru u repepertoriu!
RispondiEliminaNon volevo tirare fuori qualcosa che a dir poco dovrebbe umiliarvi.... sì è vero ,tra le tante trattative qualcuno di voi e lo sapete bene ,ha detto testuali parole : CU STA CONFRATERNITA AVEMU SEMPRI PROBLEMI.... FUMIRARA LA CONFRATERNITA E CU CI STA D'ADINTRA...belle parole dette da qualcuno che voleva mediare... a questo punto , ricevuta un'offesa ,la confraternita è il minimo che poteva fare :cercare una banda di fuori pagandola pure di più ,ma non prendere quella di Marineo che ha offeso il nome della confraternita....v'avissivu a lavari la vucca cu l'acitu dili STAGNATARI....nun siti degni di sunari appressu a Santu Ciru .e cmq dite pure alla popolazione marinese quanto avete camminato per cercare di risistemare le cose , eravate pronti a suonare pure gratis.....ci dispiace ma da parte nostra non volevamo arrivare a ciò CHIANCI U GIUSTU PILU PECCATURI.... e poi per quanto riguarda l'ingresso anche questa banda lo farà ,e per quanto riguarda il numero penso che : se dobbiamo comprare qualcosa io pretendo sapere le sue qualità ,e per il numero dei musicanti è lo stesso ...non è bello vedere il venerdi per l'ingresso 25-26 musicanti , sabato mattina lo stesso , domenica 30 , e lunedi dato che la maggior parte lavora se si arriva a 22 già è tanto....volevo ricordare inoltre che se devo comprare una macchina e ho un cugino rivenditore ,io faccio tanti preventivi ,ma poi posso scegliere il parente per lo stesso prezzo ma non per un prezzo che si discosti tanto rispetto ad un altro...........distinti saluti e cominciate a riflettere sugli errori commessi ,la presunzione ,l'ostilità e l'arroganza non vi gratificano CHI PER PRIMO NON PENSA IN ULTIMO SOSPIRA...COMINCIATE A COSTRUIRE EVITANDO GLI ERRORI COMMESSI....
RispondiEliminainvece mi sa che chi vi ha detto quello che vi ha detto a centrato in pieno il bersaglio. e la verità fa male....oltre ad essere un gruppo di fumirara, siete anche pezzenti meschini e miserabili. e vi meritate questo ed altro. voi siete persone adulte e quelli sono solo ragazzi. se foste stati cosi superiori come dite di essere non vi sareste attaccati a queste fesserie...complimenti e auguri per una buona riuscita della festa.
RispondiEliminami rivolgo a te caro confrate, o meglio a DANIELE TEGOLETTO, in qualita di SUPERIORE, il discorso che ti hanno fatto, a tuo avviso offensivo, lo devi riportare per intero, non devi solo trarre quello che fa comodo a te o a ALLORO o ad altri. mi dispiace dirtelo ma mi sa che sei un po plagiato da qualcuno.
RispondiEliminaora basta, dovete smetterla di buttare continuamente benzina sul fuoco. facitivi a festa e cu sa bbistu sa bbistu e na trannu si nni parra
Prima di scrivere in pubblico fatti un corso di ortografia italiana .... SI DICE : HA CENTRATO....in merito alle tue idee posso pure condividerle ,ognuno è libero di di pensare e dire quel che vuole...come dice il maestro della lingua italiana che suppongo tu disconosci "Dante" : non ti curar di loro ma guarda e passa !!!!DISTINTI SALUTI IL CONFRATE
RispondiEliminaVOLEVO SAPERE COSA MANCA DI CIò CHE è STATO SINORARA RIFERITO,SE SAI QUALCOSA IN PIù DI QUANTO è STATO DA ME DETTO POSSIAMO INCONTRARCI ? SOLO PER AVERE DEI CHIARIMENTI FRA LE PERSONE PRESENTI ALLE TRATTATIVE....DISTINTI SALUTI
RispondiEliminaSono al dir poco stumachiatu , di queste affermazione del confrate,stai dicendo una miriade di cavolate per non dire un altra cosa.sono sicuro che non sono state dette queste parolaccie anche se ve li meritate ma non per l'ultimo pivellino arrivato (superiore) ma per tutta la muffa e ruggine che ci sta dietro.La banda di marineo non suona ok ... ma la vergogna che proverete non sara normale,perche tutti devono sapere che putrefazione e veleno cè all'interno di questa confraternita , e mi dispiace che parliamo della confraternita del nostro santo protettore.E' una vergogna far suonare una banda di fuori , e tutto per ORGOGLIO e delle parole percepite malamente.
RispondiEliminaP.S non vi conviene arricoghiri farete un buco nel'acqua..
certo che possiamo incontrarci. anche se non so con chi sto parlando perche siamo in anonimato.in ogni caso tu ci conosci benissimo e sai dove devi andare a bussare. MA CHE TUTTI SAPPIANO CHE FINO A STASERA C'è STATA NEGATA LA POSSIBILITA DI DISCUTERE E PARLARNE CIVILMENTE...
RispondiEliminati farò sapere giorno ora e luogo ...buona giornata.
RispondiEliminaSpero che San Ciro non entri in questo blog, altrimenti "sarricogghi i ferri e festa unvi nni fafari cchiu"
RispondiEliminama smettetela che sembrate dei bambini, senza offesa per i bambini che almeno sono giustificati.
Ma qualcuno è a conoscenza in cosa consistono gli spettacoli ore 22.00
RispondiEliminaa piazza inglima il sabato e il lunedì ????
Può essere pure che vi state fasciando la festa la testa prima di romperla, può essere pure che st'anno viene vasco rossi....
PER LA FESTA SONO STATI SPESI POCHI SOLDI PERKè IL RESTO LO DIVIDIAMO FRA DI NOI!!!
RispondiEliminala cosa che più mi fa ridere è che la confraternita ingaggiando una banda esterna non sa ancora che deve pagare oltre al compenso stabilito le spese di siae empals ecc ecc. e non immaginate che si tratta di sole 200 euro. la nivi chiù avuta è!!! e state tranquilli che se vorrete evitarle queste spese,gli ispettori saranno informati comunque. quando passerete da sotto casa mia per la raccolta ve ne canterò quattro.
RispondiEliminadall'esterno criticare è sempre stata una cosa semplice, vorrei vedere se ad organizzare la festa ci fosse uno di questi sputa sentenze... forse una volta i soldi sparivano ma non ne abbiamo mai avuto nessuna prova per poter affermare che questo fosse vero. oggi soldi non ce ne sono, solo con le offerti dei devoti si riesce a pagare a stento i fuochi pirtecnici, ho visto una bar (che a san ciro "si fanno i bagni") dare una misera offerta di 5 € e poi pure lamentarsi del fatto che non ci sia niente! io sono uno di quelli che negli anni passati ha organizzato alcune cose per la festa e come tanti non ha ricevuto nemmeno un ringraziamento, sono uno di quelli che pensa che un programma possa essere riempito anche senza la simultanea di scacchi del cazzo e che non interessa a nessuno,sono uno di quelli che si chiede come mai tutti i confrati si vedono solo alla processione di san ciro e non vanno mai alle altre processioni però sono anche uno di quelli che non riesce a vedere la malafede in un ragazzo che comunque ha avuto il coraggio e la forza di sedersi in un posto che di diritto spettava ai vecchi volponi devoti. godiamoci questa festa che tanto, comunque vada, a marineo sempre festa è! p.s. quanto si fotteranno i tinturia per due ore di spettacolo?
RispondiEliminaCirca 8.000€, se non di più!!
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 8:49, i baristi a cui ti riferisci altre ai bagni "di sudore" si fanno anche il c..o lavorando per 20 ore se ti sembra poco vieni a darci una mano e vedi come ti diverti.
RispondiEliminaPREVISIONE AZZECATA:
RispondiElimina[[[[[Ma qualcuno è a conoscenza in cosa consistono gli spettacoli ore 22.00
a piazza inglima il sabato e il lunedì ????
Può essere pure che vi state fasciando la festa la testa prima di romperla, può essere pure che st'anno viene vasco rossi....
4:32 PM, agosto 20, 2008]]]]]]
Di oggi è la notizia del concerto dei tinturia.
avete visto.....
San Ciro: Patrono di Tutti i Marinesi (non solo di na pocu)molti non hanno ancora capito che S.Ciro non è proprietà privata, e se a qualquno venisse in mente di raccogliere le firme per il paese proponendo la costituzione di un nuovo comitato organizzativo della festa e alla confraternita lasciare solo l'organizzazione della parte religiosa...che ne pensano lor Signori...???
RispondiEliminaW.SAN CIRO
PER ANONINIMO DI SOPRA.
RispondiEliminaFINALMENTE HAI CAPITO CHE S. CIRO E' DI TUTTI MA PURE LA FESTA E' DI TUTTI NON BISOGNA FORMARE UN ALTRO COMITATO PER FARE LA FESTA, MA SE IN QUESTI ANNI AL POSTO DI NON FARE UN TUBO AVRESTI COLLABORATO O TI SARESTI PROPOSTO ALLA CONGREGAZIONE SICURAMENTE AVRESTI TROVATO LE PORTE APERTE.
RAGAZZI E' FACILE CRITICARE, QUANDO ORGANIZZERETE VOI E MAGARI CI RIMETTERETE QUALCHE EURO CAPIRETE QUALI SONO LE DIFFICOLTA PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DEL NOSTRO PATRONO.
W SANTU CIRU
PER ANONINIMO DI SOPRA.
RispondiEliminaFINALMENTE HAI CAPITO CHE S. CIRO E' DI TUTTI MA PURE LA FESTA E' DI TUTTI NON BISOGNA FORMARE UN ALTRO COMITATO PER FARE LA FESTA, MA SE IN QUESTI ANNI AL POSTO DI NON FARE UN TUBO AVRESTI COLLABORATO O TI SARESTI PROPOSTO ALLA CONGREGAZIONE SICURAMENTE AVRESTI TROVATO LE PORTE APERTE.
RAGAZZI E' FACILE CRITICARE, QUANDO ORGANIZZERETE VOI E MAGARI CI RIMETTERETE QUALCHE EURO CAPIRETE QUALI SONO LE DIFFICOLTA PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DEL NOSTRO PATRONO.
W SANTU CIRU
sono nuovamente l'anonimo delle 8.49 e al barista voglio dire che se vuoi guadagnare i soldi senza neanche sudare è meglio che cambi lovoro e ne fai un altro meno faticoso purchè non ti lamenti e non dici che in questa festa non c'è niente. ti ricordo che gli unici a goderne siete soltanto voi che avete un'attività commerciale. rilassati! ciao
RispondiEliminauna cosa volevo chiedere ai rappresentanti della Banda. sia ieri che oggi ho visto che nella banda che suona ci sono ragazzi di Marineo che suonano con voi. come mai? sinceramente non mi sembra una cosa corretta, anzi potrebbero solo alimentare le critiche.
RispondiEliminache ridicoliiiii.
RispondiEliminaquella era una protesta? ora la protesta si fa alla processione di san ciro? che schifo dove siamo arrivati mi vergogno di far parte di questa comunità. oltre a non avere rispetto per le persone raccolte in preghiera mancu di santu ciru.
vergognatevi.
p.s. io ero daccordo con la vostra causa ma che ridicoli
mi sa che tu proprio non hai capito niente. e questo deriva dal fatto che sicuramente non fai parte di nessun gruppo sociale o religioso. i ragazzi della banda hanno partecipato alla processione in modo silenzioso senza disturbare nessuno e non mancando di rispetto a nessuno ed in oltre in atteggiamento di preghera. ovviamante a quelli che penzano che san ciro è di loro prorpietà ha dato molto fastidio e anche portando rispetto (come dici tu) a san ciro appresso alla processione, non fanno lo stesso in piazza bestemmiando e calunniando le persone.
RispondiEliminax l'anonimo delle 3:18 PM, agosto 23, 2008, se non capisci quello che scrivo non ci posso fare niente.
RispondiEliminanon mi sono lamentato del lavoro che faccio ho detto solo che non lavoro per regalare i soldi a gente come te. va curcati e quannu ti svegli mi veni aiuti. ciao
da quello che ho visto in questi giorni mi è sembrato di capire che molti confrati della confraternita di San Ciro dovrebbero andarsi a rifare il corso di noviziato e studiarsi lo statuto, in particolare quella parte dedicata al comportamento che deve assumere un confrate verso gli altri fratelli. Una persona che si ritiene parte di una confraternita religiosa dovrebbe essere di esempio per la comunità. Un confrate si dovrebbe riconoscere dal suo modo di porsi con la gente, dal suo modo di comportarsi in pubblico ecc..ecc..ammesso e non concesso che qualquno della banda abbia offeso qualquno della confraternita, che esempio ha dato la confraternita alla comunità Marinese in questi giorni accanendosi in questo modo nei confronti di quei ragazzi? che esempio avete dato cari confrati avendo assunto degli atteggiamenti poco decorosi " e non aggiungo altro" verso dei ragazzi che si impegnano a portare avanti un associazione con scopi culturali e musicali dando la possibilità ad altri giovani di intraprendere la strada dell'associazionismo anzichè altre strade?
RispondiEliminaL'insegnamento dato è quello di avere una dignità personale.
RispondiEliminaL'atteggiamento assunto dalla banda Arnone è quella di arroganza, e se mi lasciate passare il termine quasi "mafioso". Non è accettabile dire a Marineo ci siamo noi e suoniamo sempre e solo noi. Poi sarebbe bello sapere perche ad alcune confraternite fanno un prezzo e ad un'altra ne fanno uno che si differenzia dal precedente di molto, e poi uno non è libero di scegliere la banda che vuole
nessuno della banda arnone ha mai pronunciato tali parole, anzi ha detto prorpio l'opposto. stai attento a quello che dici perchè con il termine "mafioso" potresti beccarti una bella denuncia. non te lo puoi permettere di ingiuriare le persone specialmente se non sei a conoscenza dei fatti. quanto alle altre confraternite, la banda è libera di suonare anche gratis e a te non te ne deve fregare niente. una processioncina di tre quarti d'ora non pesa a nessuno, ma quattro giorni sotto il sole ti spaccano il culo. poi in ogni caso le altre confraternite si sono sempre poste con dignità e rispetto e a conclusine di ogni festa hanno salutato con sorriso a 32 denti, cosa mai accaduta con san ciro che invece si portava appresso la calcolatrice per vedere quanto ci toccasse ognuno e se è il caso ci toglievano anche qualcosa perche non avevamo suonato davanti la porta di qualche "loro amico". vergogna
RispondiEliminami spiego meglio, col termine "mafioso" tra virgolette mi riferivo al discorso fatto da uno della banda sul blog di Nuccio Benanti, nel quale si parlava di un codice d'onore tra bande. il mio intento non era e non è di prendervi per mafiosi (perchè non lo siete)
RispondiEliminamarinisi marinisi, siti sulu bravi a ghiccari fango ncapo a li vostri stessi compaisani................. lu vizziu nun vu li vati mai.....
RispondiEliminae si caro fratello questa è una brutta realta marinese...
RispondiEliminaal barista soddisfatto dico che non ho bisogno dei tuoi soldi e che non voglio difendendere nessuno. evidentemente se c'è qualcuno che ha bisogno di andarsi a coricare sei solo tu, te lo ripeto rilassati!
RispondiEliminaFesta di San Ciro 2008
RispondiEliminaIlluminazione pagata dalla eolica mediterranea - spettacolo di sabato e lunedi offerto dalla regione sicilia - spettacolo di venerdi offerto da Carmelo Di Galbo - manifesti stampati a cura della provincia di palermo...e in tutto ciò non si potevano permettere il lusso di far suonare la banda del paese...ragazzi miei apriamoci gli occhi.......
se la festa fosse organizzata con soldi che uscissero di tasca gli organizzatori allora nessuno può dire niente perchè con i propri soldi si può andare dove si vuole, ma siccome la festa è organizzata con soldi della comunità marinese lor signori hanno il compito prima di tutto di garantire le risorse marinesi (vedi compagnie teatrali, banda e quant'altro di marineo) e poi con il resto dei soldi fare altre cose.così facendo spendendo i soldi nelle risorse marinesi si ha la massima trasparenza dal punto di vista economico e nessuno può aggiungere o sottrarre cifre dalle reali somme spese. a buon intenditore poche parole
RispondiEliminaa titolo informativo ma la confraternita di S.Ciro che spese ha avuto?
RispondiEliminala confraternita di s.Ciro non ha avuto alcuna spesa ,tutto gli è stato regalato e con i soldi che negli anni si sono raccolti dobbiamo dividerceli e comprarci le case per i figli....a la facci di cu nun voli....
RispondiElimina(TI CONSIGLIO PRIMA DI ALLUDERE AD UN'INFAMIA PUOI CONSULTARE IL CONSUNTIVO DELLA FESTIVITà CHE A BREVE VERRà AFFISSO PUBBLICAMENTE PRESSO LA CONFRATERNITA SITA IN PIAZZA STE SIGOLENE).
la confraternita di s.Ciro non ha avuto alcuna spesa ,tutto gli è stato regalato e con i soldi che negli anni si sono raccolti dobbiamo dividerceli e comprarci le case per i figli....a la facci di cu nun voli....
RispondiElimina(TI CONSIGLIO PRIMA DI ALLUDERE AD UN'INFAMIA PUOI CONSULTARE IL CONSUNTIVO DELLA FESTIVITà CHE A BREVE VERRà AFFISSO PUBBLICAMENTE PRESSO LA CONFRATERNITA SITA IN PIAZZA STE SIGOLENE).
a uno della banda chiedo: Come mai i confrati della congrega di San Giuseppe non vi vogliono più manco a gratis? Ti prego rispondi, fallo sapere alla gente. E poi come mai avete ingoiato il rospo senza pipitiari? In fondo anche per quella confraternita siete dei marinesi, perchè volete che il codice d'onore si applici solo con la confraternita di San Ciro?
RispondiEliminaSe la festa fosse organizzata con soldi che uscissero di tasca gli organizzatori allora nessuno può dire niente perchè con i propri soldi si può andare dove si vuole. ma siccome la festa è organizzata con soldi della comunità marinese lor signori hanno il compito prima di tutto di garantire le risorse marinesi.
RispondiEliminaSE LA BANDA ORGANIZZA DEI CORSI MUSICALI CON I SOLDI DEL COMUNE, CHE SONO DI TUTTA LA COMUINITA' MARINESE, PERCHE' DEVE IMPORRE DEI DOCENTI CHE NON HANNO NESSUN TITOLO MUSICALE? QUESTO SI CHIAMA SPERPERO DI DENARO PUBBLICO.(PRIMA DI TUTTO VIENE LA RISORSA CON IL TITOLO VALIDO A POTER ESERCITARE) HO NOTATO CHE TUTTI RECLAMIAMO LA PUBBLICAZIONE DEI BILANCI NON CAPISCO PERO' PERCHE' LE ASSOCIAZIONI CHE OTTENGONO CONTRIBUTI A DESTRA E A MANCA NON DEBBANO PUBBLICARLI. (IL GOBBO NON VEDE LA SUA GOBBA) FORSE SIAMO TUTTI DEGLI IPOCRITI.
SPERO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE FACCIA CHIAREZZA E METTA LE COSE A POSTO. ALCUNI COMPONENTI DELLA BANDA PARLANO IN MODO ARROGANTE PERCHE' SONO STATI ABITUATI AD AVERE DEI SANTI IN PARADISO CHE LI PROTEGGEVANO. MA NON SI SONO RESI CONTO CHE ADESSO LE COSE SONO CAMBIATE E CHE IL RE E' NUDO!!!
l'associazione quando riceve dei contributi ha l'obblgo di rendicantare il tutto. questo è sempre stato fatto e se qualcuno vuole vedere può rivolgersi direttamente al comune. il responsabile credo sia il Professore Scarpulla (EX Biblioteca)
RispondiEliminaper il congregato "abbiliato" che si nasconde dietro l'anonimo delle 1:27 PM, agosto 27, 2008, non mi va di continuare questa lite epistolare perchè mi sembra di sparare sulla croce rossa, vorrei solo dirti di non perdere di vista l'essenza della festa, stiamo ricordando il martirio di un uomo che si è sbarazzato di tutti i propri "averi" (quindi figuriamoci se ha bisogno dei nostri) per donarsi interamente a Gesù Cristo. Rilassiamoci entrambi e tentiamo di seguire quell'esempio.
RispondiEliminaW S.Ciro e W i marinisi quannu nu si sciarrianu.
Le confraternite hanno l'obbligo di depositare i propri bilanci alla curia di Palermo, nel momento in cui non viene consegnato, automaticamente la curia non autorizza feste e processioni. Mi pare che fino adesso le feste e le processioni si siano fatte regolarmente.
RispondiEliminaSono l'anonimo delle 10,06 del 27 agosto.
RispondiEliminaCome mai nessuno risponde alle domande poste sul post?
Date le risposte in ordine di arrivo e non in ordine di convenienza grazie!
rispondo nuovamente al barista che non sono un congregato e tanto meno ho l'intenzione di diventarlo. mi spiace che tu ancora non abbia capito quello che voglio dirti! mi spiego meglio e per l'ultima volta! anche se per questa festa non abbiamo avuto quello che voi ristoratori pretendete, cioè l'impossibile, avete comunque avuto per tre giorni tutti i tavoli occupati anche da persone che non sapevo neanche fossero marinesi. ancora non capisco a cosa sia dovuta la tua protesta! ho saputo che un bar del piano non ha offerto neanche 1 € perchè si lamentava che tutte le cose erano state organizzate in altri posti e non davanti la sua attività commerciale (che, normalmente è abituata a fari badagghi, ma nei giorni della festa ha lavorato bene). se tu e tutta la categoria di baristi ragionate in questo modo è meglio che neanche parliate.
RispondiEliminaper l'anonimo litigioso delle 7:53 PM, agosto 28, 2008, non so come ragionano gli altri baristi ne tanto meno faccio i conti fuori dalla mia tasca. se tu sei sicuro di quello che affermi potresti avere un futuro come vegente.
RispondiEliminaringraziando Dio lavoro anche quando non c'è la festa. se indovini chi sono ti offro un caffè. buona fortuna.
la vegenza non c'entra, ho la certezza di quello che dico perchè l'ho visto con i miei occhi... sarebbe una cosa bellissima se nel bilancio che la confraternita pubblicherà ci fossero scritte le cifre che hanno offerto le attività commerciali, almeno qualcuno si vergognerebbe della propria coda! comunque credo d'aver capito chi sei, mi vengo a prendere il caffè! ciao.
RispondiEliminagrazie all'ONOREVOLE GIOVANNI GRECO PER I TINUTRIA.
RispondiEliminaERA DA MOLTI ANNI CHE NON SI VEDEVA UN GRUPPO FAMOSO A MARINEO, MI SONO DIVERTITA COME UNA PAZZA.
PS: NON SONO STATA UNA TUA ELETTRICE MA GRAZIE LO STESSO IN FIN DEI CONTI NON SEI TINTU COME MOLTI DICONO IN PAESE.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con l'anonimo di sopra. L'invidia è una brutta cosa, e marineo è un paese nel quale l'invidia è molto diffusa. La volpe non potendo arrivare all'uva disse che era acerba. Meditate gente, meditate!!!
RispondiEliminaGrazie.
ma picchi l'onorevoli giovanni greco li nesci iddu li sordi?
RispondiEliminaLa festa è a San Ciro, poi le manifestazioni sono un'attrazione per la gente di fuori e non, le quali, a sua volta sono una occasione di guadagno extra per i negozi, bar ecc ecc. Chi meglio di loro dovrebbe contribuire? ok, mi pare un ragionamento logico; ma ditemi, cosa e come, a parte la processione abbia destato la curiosità a chi voleva venire a vedere la festa? Non mi pare che quest'anno abbiamo incuriosito molto....! Ha fatto più scalpore la questione banda che altro....!A parte gli scherzi, mi sono divertito....su questo argomento!
RispondiEliminala "question band " se ci facciamo caso, è "l'anello mancante" di una mentalità ormai (spero)in declino che si ripete tutto l'anno, in ogni occasione e in ogni campo della vita sociale a Marineo; è inutile ripetere quello che ne è scaturito! Questi comportamenti/atteggiamenti non sono una novità per il marinese tipo..!!!Mi ricordano i racconti di mio nonno (tanti anni fa) di cose accadute e che inesorabilmente si ripetono! Ma mi voglio fare forza, devo pensare in positivo e credere fermamente che MARINEO ci la po ffari!!prima o poi, ci la po ffari!!! W MARINEO MA PIù DI TUTTO/I W SAN CIRO!!!
RispondiEliminaI PRIMI VOLPONI NN SONO NELLA CONFRATERNITA MA NELLA BANDA GIOACCHINO ARNORNE CHE SONO STATI IN GRADO DI METTERE DA PARTE LE DECISIONI DEL PRESIDENTE A DIFFERENZA DELLA CONFRATERNITà CHE SI ESPRESSA UNITA NELLA DECISIONE........E CERTUNI CA SI SENTINU PRUFISSURA DINTRA A BANDA SI IMPARANO A DIRE LE COSE DAVANTI E NON A PUBBLICARE LE LETTERINE COMU I PICCIRI....CA NON HANNO FICATU E NON SOLO.... E ALMENO DIRE LA VERITà..... NO CA SI RIMANCIANO PURU CHIDDU CA HANNU DITTI PI METTISI NA PARTI DA RAGIUNI....
RispondiEliminacontinuate a parlare senza sapere come sono andate realmente le cose. è ora di smetterla con questi discorsi. se poi volete continuare a offendewre le persone di cui non siete nemmeno degni di pronunciare il loro nome, allora abbiate le palle di firmarvi.
RispondiEliminail signor Nino Pepe, "che almeno lui può esser chiemato cosi", tutto ciò che ha pensato e che ha scritto l'ha fatto in prima persona e non si è nascosto nell'anonimato o......
RispondiEliminaio penso che pochi avrebbero fatto come lui,dire tutto quello che si pensa pubblicamente...
e poi basta continuare a dire cavolate sulla questione banda, non l'avete voluta basta, tantu siti abbituati a iccari fangu ncapu li cristiani pur di salvare la vostra di faccia... BRAVI.
ah, dimenticavo, cara confraternita,per la ricugghiuta quando le persone non vi hanno retribuito perche voi avete preso una banda di fuori anzichè la banda del nostro paese, invece di addossare la colpa ai ragazzi della banda dicendo che sunnu tutti vastasi, quando in realtà non è cosi perche conosciamo tutti questi ragazzi, perche non iniziate a fare un MEA CULPA e vi prendete la vostre responsabilità?
RispondiEliminaperche non iniziate per una buona volta a comportarvi da veri confrati? ammesso che sappiate cosi significhi..
per l'anonimo di sopra, voglio dire che, come marinese, non ci tengo più di tanto sentire sempre la stessa musica! NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE DEVE SUONARE SEMPRE LA STESSA BANDA E DI MARINEO PER GIUNTA! Anzi, vogliamo vedere anche come suonano altre bande, non c'è niente di male no?
RispondiEliminasolo ora sto leggendo questi commenti, e mi viene da ridere quando leggo tante sciocchezze e niente sulla pura verità.Il comitato ,nemmeno gratis, avrebbe fatto suonare la banda locale, perchè un politico GROSSO aveva promesso che avrebbe fatto suonare quella di palermo che aveva dato posto ad alcuni suoi elettori.La verità arriva da componenti di quella congiura che è diventata la confraternita.Poi io una proposta l'avrei: dal prossimo anno affidiamo la festa laica ad un'organizzazione che sappia operare restando digiuna; alla confraternita lasciamo solo l'organizzazione religiosa(messa,processione e novene)e tutto il resto agli altri.Ma attenzione che gli altri non siano i figli o i figliocci dei primi.Un consiglio all'attuale superiore:forse hai finalmente capito che sei stato manovrato ed hai offerto la tua faccia pulita a chi non ce l'ha più.rifletti e prendi le distanze, altrimenti dimostri che sei come loro.
RispondiEliminaIo so che l'obbligo di far suonare questa banda è venuto da un parroco locale molto influente, che si interessa di politica e che li ha fatti venire xkè ad un raduno svoltosi a Carrapipi erano rimasti da confessare loro e la banda di Giuliana. quindi il prossimo anno aspettiamoci quest'ultimi. Ahi ahi la raggia continua a toccare punte elevate. qualsiasi scusa è buona per attaccare l'avversario politico e screditare le persone (ovviamente sempre in anonimato)
RispondiEliminaper l'anonimo "stufato", ma se a marineo abbiamo solo una banda in cui un giorno forse suoneranno anche i tuoi figli, perche devi far suonare altre bande?
RispondiEliminasempre perche un'occhio non può vedere l'altro?
caro anonimo di sopra, non ho detto che la banda di marineo non deve suonare più. Ma non c'era bisogno di tutto questo tam tam! Credo che alla fine la "malafiura" sarebbe stata solo di chi l'ha innescata! Voi,(perchè tu sei un componente)invece di protestare come dei "bimbi viziati", o facevate un'offerta più bassa oppure dovevate stare zitti perchè il silenzio è d'oro e il tempo è galant'uomo!!!
RispondiEliminacarissimi confrati io alla festa non ci ho mai tenuto e se vi limitaste alla sola processione x voi sarebbe un merito x non dire un onore. ma tanta gente ci tiene, i paesi del circondario fanno a gara a chi porta il cantante + trend, voi avete sempre e solo portato 4 sciacqualattuchi di lu capu e avete anke il coraggio di "raccogliere" pper san ciro. Per le vs tasche forse xè quando siete andati a portici si è vociferato ke avete pagato con i soldi della raccolta, infatti invitavate anke gli amici e conoscendovi bene non credo che avreste offerto una gita di tasca vostra ad altri. MANCO A VOI infatti non eravate mai usciti da casa prima di quella volta.
RispondiEliminaNel circondario il cantante è pagato con i soldi del comune e non della congragazione religosa!!!!
RispondiEliminaOvviamente anche quest'anno a Marineo grazie all'interessamento dell'onorevole Giovanni Greco il cantante è arrivato gratis (da pagare siae ,palco e qualcos'altro)
RispondiEliminarispondo a "sempre pù stufato", la banda di marineo non ha suonato non perche ha chiesto di più,perche non dite la verita? allora informo tutto il paese che la confraternita di san ciro non ha preso la banda del paese per pura ripicca,se no come mai alla banda di palermo hanno dato molto di più e inoltre offrendo pranzetti, colazioni, e tanto altro.... bravi, complimenti, quantomeno abbiate il coraggio di dire tutta la verità....e la cosa che ti rode di più è che non sono uno della banda di marineo , ma uno che ascolta , vede e scruta, capisco pure che se ormai qualcuno vuole dire le cose come stanno date la colpa a quei poveri ragazzi che non centrano nulla e che ti informo che a differenza vostra sono persone che vanno avanti e non si soffermano su qualcosa che è successa quasi un mese fa .CRESCETE
RispondiEliminaa la pricissioni aviavu na funcia!!???bedda matri...!!!!!e chi va mmatti???
RispondiEliminachi è che aveva una funcia? sono curioso
RispondiEliminaA FUNCIA L'AVIA TUTTA A BANDA
RispondiEliminaA FUNCIA L'AVIA TUTTA A BANDA
RispondiEliminaancora con questa banda, evidentemente se voi confrati continuate a parlare della banda di marineo è forse perche per la ricoghita non avete tratto buon frutti in merito a questa situazione? BENE , che vi serve per insegnamento.
RispondiElimina