se invece di impegnarvi a fare aria con la bocca per dire scemenze usaste la vista per guardare, avreste visto i manifestini, per le strade del paese! è andata benissimo, ma evidentemente interessano più i post dove si fa cortile e non si propone nulla, che non quelli dove ci si deve applicare con il cervello!
per esempio nel seguire una commedia di pirandello, dopo avere visto i manifestini attaccati ai muri. solo che seguirmi adesso non serve..hai già perso l'occasione! aguzza da subito la vista così la prossima volta riesci a "cogliere l'attimo".
volevo fare i miei complimenti al Battello....siete stati bravissimi....mi siete piaciuti molto ed avete fatto un lavoro veramente bello...ai professionisti nn avete niente da invidiare.....bravi bravi bravi.....
Pensaci Giacominu prima di sparari minchiati, si aguzzi la vista li manifesti li vidi appizzati, e si lu sonnu t'assarta e nun vidi cchiù nenti, ti pigghi un cafè e ti sduvigghi si m'attenti.
Giacominu, Giacominu li manifesti foru misi e si passavi di lu casteddu cu l'aricchi beddi tisi, t'attintavi lu teatrinu di Pensaci Giacominu, e forsi t'arristavi nfinu a dumani matinu.
Ci putii fari l'applausu a li gluriusi recitanti, mmeci di fari l'arrabbiatu ed essiri appirtanti. Pensaci Giacominu prima di fari certi sparati, ca li spettacoli a Marinè su sempri pubblicizzati.
Una delle più belle novelle di Pirandello! Complimenti per la scelta. Interpretazione 6. Personalmente tra tutte le esibizioni del battello ebro è la migliore. Il genere è più "azzeccato" per marineo!
rumliscio ha ragione il genere è più azzeccato....xkè le altre cose fatte dal battello magari nn sono state capite da tutti....ma la colpa nn è dei ragazzi del battello...bisogna essere predisposti a capire una commedia o una storia....io l'ho capite sia l'uno ke il due.... io darei anke un bell'otto....sono stati davvero braviii!!
Io ca nun vi vitti vi dugnu quattru e menzu e lu sacciu nun è giustu si bonu iu ci penzu, allura si vuliti vi dugnu puru cincu, e di critichi e cummenti si vuliti iu vi incu.
Si ancora poi nsistiti vi dugnu la sufficienza, com'è beru ca a Santu Ciru passiu e manciu simenza. E si nun siti ancora cuntenti vi dugnu puru setti, com'è beru ca pi la varba ci vonnu scuma e lametti.
Si ancora un vi dati paci vi dugnu puru ottu, com'è beru ca quannu lampia si senti poi lu bottu. Ma si ancora nun v'abbasta vi dugnu puru novi, com'è beru ca mi piaci la pasta cu l'anciovi.
Si vi mittiti a camurria vi dugnu puru deci, com'è beru ca lu votu nun lu dugnu a Musumeci. Si putissi dari unnici vi dicissi ancora si, io lu votu già lu detti, ma iddu stessu si nni ii.
Anticchia piaci ma poi stuffa -----------------------------
Ogni cosa nta la vita anticchia piaci e poi ti stuffa, com'è beru ca lu pani doppu un misi fa la muffa, prima piaci e pari bonu e cci metti puru l'ogghiu, ti nni manci quattru feddi e poi dici nun nni vogghiu.
Nzoccu arresta di la vita, lu teatrinu di Pirandellu? Si truvassi na risposta mi parissi troppu bellu!! Unu nuddu e centumila semu nuddu mmiscati cu nenti, nun canusciu a Giacominu e putissi essiri me parenti.
Io a scriviri minchiati mi ci passu assai lu tempu, nun sapennu lu picchì vaiu avanti e nun mi fermu, si sti cosi chi mi nescinu fannu preu a li picciriddi, già m'abbasta sta ragiuni e iu dugnu cuntu a iddi.
VEDIAMO COSA SUCCEDE!!!!!! MA LO SAPETE CHE A MARINEO C'è PARECCHIO AMORE TRA DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO, ANCHE QUESTO NON è UNA COSA MOLTO BELLA? NON TROVATE? CHE NE PENSATE? PURTROPPO LA COSA è ANCORA TROPPO SCONOSCIUTA , E COME TUTTE LE COSE SCONOSCIUTE ALL'UOMO FA PAURA E DI CONSEGUENZA CON L'INFLUENZA DI UN PIZZICO DI IGNORANZA LA SI CRITICA E LA SI DENIGRA SONO CURIOSO/A DI SAPERE COME LA PENSANO I GIOVANI DI MARINEO
ma cosa c'entra questo commento se si parla di teatro e della commedia realizzata dal battello? ma poi come scrivi? sembri un bambino/a di 5° elementare...
com'è andata? nessun commento? io non ero presente e voi?
RispondiEliminaBho! manco io ero presente perchè non lo sapevo. E' stata fatta in famiglia con inviti personali? perchè non è stata pubblicizzata?
RispondiEliminase invece di impegnarvi a fare aria con la bocca per dire scemenze usaste la vista per guardare, avreste visto i manifestini, per le strade del paese!
RispondiEliminaè andata benissimo, ma evidentemente interessano più i post dove si fa cortile e non si propone nulla, che non quelli dove ci si deve applicare con il cervello!
tu in quale ti applichi? fammelo sapere che ti seguo
RispondiEliminaper esempio nel seguire una commedia di pirandello, dopo avere visto i manifestini attaccati ai muri. solo che seguirmi adesso non serve..hai già perso l'occasione! aguzza da subito la vista così la prossima volta riesci a "cogliere l'attimo".
RispondiEliminavolevo fare i miei complimenti al Battello....siete stati bravissimi....mi siete piaciuti molto ed avete fatto un lavoro veramente bello...ai professionisti nn avete niente da invidiare.....bravi bravi bravi.....
RispondiEliminaPensaci Giacominu
RispondiElimina------------------
Pensaci Giacominu prima di sparari minchiati,
si aguzzi la vista li manifesti li vidi appizzati,
e si lu sonnu t'assarta e nun vidi cchiù nenti,
ti pigghi un cafè e ti sduvigghi si m'attenti.
Giacominu, Giacominu li manifesti foru misi
e si passavi di lu casteddu cu l'aricchi beddi tisi,
t'attintavi lu teatrinu di Pensaci Giacominu,
e forsi t'arristavi nfinu a dumani matinu.
Ci putii fari l'applausu a li gluriusi recitanti,
mmeci di fari l'arrabbiatu ed essiri appirtanti.
Pensaci Giacominu prima di fari certi sparati,
ca li spettacoli a Marinè su sempri pubblicizzati.
na sira nun niscivu e giustu giustu appizzastivu li manifesti. Chiuù tostu quannu la faciti la replica? facitimillu sapiri prima però
RispondiEliminaSENZA PAROLE!!!!!
RispondiEliminaBRAVI BRAVI BRAVI........
TROPPO BRAVI.....SPERO CHE LO RIFACCIATE...
grandi specie xkè avete fatto tutto da soli.......
RispondiEliminasmettetela di scrivervi i commenti da soli. ok bravi , andiamo avanti ora
RispondiEliminann faccio parte del battello.....nn posso dire ke mi è piaciuto...o tu puoi dire tutto ed io no!?
RispondiEliminaall'anonimo delle ore 12:35
RispondiEliminaquannu nni li vivemu u surianu frizzantino ca la vucca mi ecca paventi??
Ciaaaaaaaaaaaaao
quannu dici tu mf !!!
RispondiEliminaNn ho letto nessun commento negativo, allora devo pensare che a tutti e' piaciuto!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUna delle più belle novelle di Pirandello! Complimenti per la scelta. Interpretazione 6. Personalmente tra tutte le esibizioni del battello ebro è la migliore. Il genere è più "azzeccato" per marineo!
RispondiEliminaquindi per te tutte le altre rappresentazioni erano insufficienti giusto??
RispondiEliminaebbro con 2 B......cambia nome rumliscio....magari metti acquatonica....
RispondiEliminarumliscio ha ragione il genere è più azzeccato....xkè le altre cose fatte dal battello magari nn sono state capite da tutti....ma la colpa nn è dei ragazzi del battello...bisogna essere predisposti a capire una commedia o una storia....io l'ho capite sia l'uno ke il due....
RispondiEliminaio darei anke un bell'otto....sono stati davvero braviii!!
Io ca nun vi vitti vi dugnu quattru e menzu
RispondiEliminae lu sacciu nun è giustu si bonu iu ci penzu,
allura si vuliti vi dugnu puru cincu,
e di critichi e cummenti si vuliti iu vi incu.
Si ancora poi nsistiti vi dugnu la sufficienza,
com'è beru ca a Santu Ciru passiu e manciu simenza.
E si nun siti ancora cuntenti vi dugnu puru setti,
com'è beru ca pi la varba ci vonnu scuma e lametti.
Si ancora un vi dati paci vi dugnu puru ottu,
com'è beru ca quannu lampia si senti poi lu bottu.
Ma si ancora nun v'abbasta vi dugnu puru novi,
com'è beru ca mi piaci la pasta cu l'anciovi.
Si vi mittiti a camurria vi dugnu puru deci,
com'è beru ca lu votu nun lu dugnu a Musumeci.
Si putissi dari unnici vi dicissi ancora si,
io lu votu già lu detti, ma iddu stessu si nni ii.
ma solo rime per bambini sai scrivere. anticchia piaci ma poi diventa pesante
RispondiEliminaio le trovo belle.....poi quanto meno scrive qualcosa di interessante.....
RispondiEliminaAnticchia piaci ma poi stuffa
RispondiElimina-----------------------------
Ogni cosa nta la vita anticchia piaci e poi ti stuffa,
com'è beru ca lu pani doppu un misi fa la muffa,
prima piaci e pari bonu e cci metti puru l'ogghiu,
ti nni manci quattru feddi e poi dici nun nni vogghiu.
Nzoccu arresta di la vita, lu teatrinu di Pirandellu?
Si truvassi na risposta mi parissi troppu bellu!!
Unu nuddu e centumila semu nuddu mmiscati cu nenti,
nun canusciu a Giacominu e putissi essiri me parenti.
Io a scriviri minchiati mi ci passu assai lu tempu,
nun sapennu lu picchì vaiu avanti e nun mi fermu,
si sti cosi chi mi nescinu fannu preu a li picciriddi,
già m'abbasta sta ragiuni e iu dugnu cuntu a iddi.
bravoooooooo!!
RispondiEliminaVEDIAMO COSA SUCCEDE!!!!!! MA LO SAPETE CHE A MARINEO C'è PARECCHIO AMORE TRA DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO, ANCHE QUESTO NON è UNA COSA MOLTO BELLA? NON TROVATE? CHE NE PENSATE? PURTROPPO LA COSA è ANCORA TROPPO SCONOSCIUTA , E COME TUTTE LE COSE SCONOSCIUTE ALL'UOMO FA PAURA E DI CONSEGUENZA CON L'INFLUENZA DI UN PIZZICO DI IGNORANZA LA SI CRITICA E LA SI DENIGRA SONO CURIOSO/A DI SAPERE COME LA PENSANO I GIOVANI DI MARINEO
RispondiEliminama cosa c'entra questo commento se si parla di teatro e della commedia realizzata dal battello? ma poi come scrivi? sembri un bambino/a di 5° elementare...
RispondiEliminaE TI SEMBRA POCO COME ARGOMENTO PER UN BAMBINO O UNA BAMBINA DI 5 ANNI?????????????????
RispondiEliminaPoi scusa ho avuto una cattiva istruzione ma dovè il tuo problema in tutto ciò?????????
RispondiElimina