Leggere la natura attraverso l’arte: è il titolo della mostra che è stata inaugurata oggi, 20 marzo, alla vigilia del primo giorno di primavera, nella cornice del Real Casino di caccia della riserva naturale orientata del Bosco di Ficuzza.
La mostra è una collettiva di pittori e scultori, curata dalla professoressa Laura Bica, e resterà aperta fino al 2 maggio. La mostra è anche uno dei momenti più significativi della “Festa della Primavera” che si svolgerà sabato 20 marzo nella Riserva Naturale Orientata Bosco Ficuzza, Bosco del Cappelliere,Rocca Busambra e Gorgo del Drago nell’ambito dei percorsi di educazione ambientale.
“Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno – spiega Francesca De Luca, responsabile dell’ufficio provinciale di Palermo del dipartimento – con tante occasioni d’incontro e riflessione per trascorrere una giornata fuori porta in uno degli angoli più belli dell’isola, nel segno della cultura, dell’arte e della natura”.
La Festa di primavera prevede escursioni guidate alla scoperta delle tante meraviglie naturalistiche di quello che viene considerato il Parco del Re, luogo prediletto da Ferdinando IV di Borbone per le sue escursioni di caccia.
Spazio anche agli approfondimenti culturali, con la conferenza su “Natura ed Arte, il mito greco e la Sicilia: geografia e cultura nel Mediterraneo” tenuta dai professori Carmelo Samonà e Vincenzo Arizza per sottolineare l’immenso patrimonio di biodiversità dell’isola.
Per maggiori informazioni e dettagli, consultare il sito http://www.boschidisicilia.it/.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.