Cerca nel blog

21/04/10

Sporchetto comunal-privato


Piccola curiosità: questo post è stato scritto contemporaneamente a quelli relativi la deforestazione-cementificazione in corso al Boschetto comunale, ma per esigenze di visibilità da lasciare ad altri argomenti, avevamo preferito non pubblicarlo per non infierire, ma soprattutto nella speranza che il problema dopo poco si risolvesse.

Ancora una volta le immagini parlano meglio delle stesse parole: questo è lo scenario che vi trovate davanti se scendete a fare una passeggiata al boschetto: PATTUME, MUNNIZZA, GRASCIA, SCORIE DI INCIVILTA'.

Sapete da quando questi rifiuti giacciono sulle rigogliose fronde del nostro boschetto?

DA PASQUETTA!
CIOE' DAL 4 APRILE!
CIOE' DA 17 GIORNI!

Schifiati? Noi pure! A marineo il Lunedì dell'angelo del dopo Pasqua è diventato il Lunedì della munnizza del dopo scampagnata
E quasi a suggellare la sacralità della ricorrenza, si è deciso di non toccare nulla e lasciare tutto lì com'è.


Sorge spontanea allora a questo punto la domanda: 
SIAMO SBROCCATI DEL TUTTO, O FACCIAMO MALE A RICORDARE CHE LA ZONA IN QUESTIONE E' STATA DATA IN CONCESSIONE E CHE LA PRINCIPALE MANSIONE ERA LA MANUTENZIONE OLTRE AL CONTROLLO E ALLA PULIZIA DEL LUOGO?
Cosa succederà adesso? Ci diranno che non sono tenuti a pulire loro? Come ci hanno detto che era previsto da contratto tagliare gli alberi e gettare colate di cemento?

Non vogliamo essere ripetitivi: ma non ci vediamo chiaro e nessuno sembra ancora volerci aiutare a fare luce sulla vicenda, motivo per cui non possiamo fare altro che esternare il nostro sdegno.

Dice il proverbio "Chi vivrà vedrà"; ma purtroppo a noi sembra che il boschetto stia pian piano morendo...
 




20 commenti:

  1. Ci sono stato proprio ieri sera, è una vergogna!!!

    Da pasquetta nessuno è stato capace di toglierli... L'importartean che venga buttato del cemento ed in quantità elevate.

    Ieri, cari ragazzi di provocopuscolo , sappiate che hanno buttato il resto.

    Adesso ci sarà il 25 aprile e sicuramente la situazione di ripeterà, anzi l'immondizia verrà unita a quella di pasquetta.

    VERGOGNAAAAAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  2. Come hanno buttato il resto???
    Non ditemi che quel cemento che visto nelle foto era soltanto il primo di una lunga serie (di colate)?!?!?

    E' davvero assurdo, sono altamente contraria a questa situazione. Stanno arrecando danno all'unico polmone verde del nostro paese.

    Inoltre vedo queste foto che immortalano le grandi quantità di immondizia... Mi piange tanto il cuore, ADDIO BOSCHETTO, ADDIO!!!

    RispondiElimina
  3. assurdo cemento e verde - come dire u diavulu e l'acqua santa
    STRISCIA LA NOTIZIA E LA PETX SONO STATI INFORMATI??????????????

    RispondiElimina
  4. ma perchè non andiamo a toglierla noi tutta quell'immondizia?(CON LE NOSTRE MANI,ovviamente....)
    NO,VERO? NON ESISTE! Scrivete...Scrivete e fate solo che Scrivere,sapete solo Scrivere...Siete sempre quei 3/4 a scrivere,scrivere sempre attaccando qualcuno,scrivete ma non sapete fare una mazza...Fintissimi ambientalisti preoccupati solo per il Boschetto Fest,e poi siete i primi voi a Degradarlo.
    Adesso voglio riferirmi al FANTOMATICO consigliere di Maggioranza che ha scritto qualche giorno fa,che critivava amministrazione e l'ufficio tecnico,persone dello stesso comune,perchè non spiega lui come in 4 MESI HA PRESO FINANZIAMENTI,CONCESSIONI,HA COSTRUITO,APERTO HA CHIUSO LA PIAZZA CON VETRATE E RICATTARE TUTTI? SE ENTRA LUI,ESCO IO?
    Ma per favoreeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  5. Eppure dall'alto del fuoristrada dovrebbe risultare piu' facile intravedere la "munnizza" che giace da ormai 15 gg dentro il boschetto.....incivile, oltre che ignorante chi abbandona i rifiuti,altrettanto chi permette pero' che restino in quelle condizioni,evidentemente gli obbiettivi dell'amministrazione sono altri.

    RispondiElimina
  6. ieri, dopo aver letto il post, ho deciso di recarmi personalmente al boschetto e vedere con i miei occhi lo scempio che veniva proposto.

    I sacchetti sono illimitati, l'immondizia emana una puzza tremenda, i cani randagi aprono i sacchetti in cerca di qualcosa da mangiare, rendendo quel post una vera e propria discarica.

    Per non parlare dello scempio che propone la blu forest, è davvero ridicolo tutto questo; cemento, tavoloni, chiodi ovunque, quegli alberi distrutti in quel modo...

    Mi ha avvolto troppa malincunia, che tristezza!!!

    RispondiElimina
  7. A proposito dell'immondizia e dei rifiuti del dopo pasquetta lasciata nel boschetto, in altri tempi ce la saremo presa con gli incivili che l'hanno lasciata...! oggi invece ogni scusa è buona per attaccare la Blu Forest, ma in questo modo non si sta incoraggiando ancora di più il loro operato? non è logico che sarebbe meglio se tutto fosse recintato e privatizzato e nessuno avesse più la possibilità di crearlo l'immondizaio? E'dunque questa la conseguenza di lasciare un posto tanto bello alla mercè di chiunque? E' questo quello che tanto si rimpiange? Un posto di tutti reso un porcile da tutti e non pulito da nessuno? Non è questo infatti il primo anno che vengono fatte lì le "arrustute" e non mi pare che gli altri anni versasse in condizioni migliori, perchè solo ora tutto ciò crea tanto scalpore? Non sarebbe più utile sensibilizzare la gente a pulire ciò che lascia piuttosto che pretendere da qulcuno che rimedi alle malefatte degli altri?

    RispondiElimina
  8. sono pienamente d accordo con l anonimo delle 16,20............

    RispondiElimina
  9. QUANTA IGNORANZA VEDO IN TE...POPOLO MARINESE

    RispondiElimina
  10. la cosa è semplice: se blueforet ha come obbligo quello di pulire il boschetto, deve farlo. punto. ogni singolo sacchetto di munnizza deve toglierlo. il comune dandolo in concessione s'è scaricato dell'onere della manutenzione. quindi la pulizia toccca a chi ha ardentemente voluto la concessione... OPPURE GLI INTERESSANO SOLO LE SORTI DEL BAR?

    RispondiElimina
  11. Ma perchè vi scagliate contro il popolo marinese???

    Penso che chiunque faccia domande ed esprime pensieri che a volte possono mostrarsi stupidi e privi di contenuto, ma allo stesso tempo penso che ognuno di noi è libero di esprimere qualsiasi parere affinchè venga a galla la verità rischiando di dire le cavolote più grosse di questo mondo...

    Dobbiamo pur pensare che pochi riescono ad avere contatto diretto con "ATTI AMMINISTRATIVI", ma soprattutto pochissimi di moi una volta ricevuti riescono a capirne qualcosa.

    Quindi la gente (compresa me) è curiosa, la gente vuole capire, la gente è impaziente di scogliere la matassa e capirne un pò di più sugli ITER BUROCRATICI.

    - LA GENTE SI CHIEDE COME CAZZO è ANDATA REALMENTE LA SITUAZIONE?

    - COME HA FATTO UN'ASSOCIAZIONE AD IMPADRONIRSI DI UN AREA COMUNALE (quindi di tutti) E DIVENTARNE PROPRIETARI PER UN BEL Pò DI ANNI?

    Spero qualcosa sappia rispondere a queste domande... grazie!

    RispondiElimina
  12. un cittadino ignorante23 aprile 2010 alle ore 12:40

    il cretino che con sufficienza si scaglia contro il popolo marinese "ignorante" evidentemente i rifiuti li mangia o li tiene in casa settimane intere. però è intelligente. sicuramente appartiene al CARRO DEL VINCITORE (se di vincitore si può parlare) e non sa, perchè lo ignora, che per fare la differenziata come dio comanda, i sacchetti dell'organico o dell'indifferenziata, che non contiene solo biccheri di plastica, vanno ritirati QUOTIDIANAMENTE o conferiti nelle apposite campane (che non sono quelle delle chiese). altrimenti li buttiamo dove capita!

    RispondiElimina
  13. la BLU FOREST per togliere l'immondizia è utile?

    RispondiElimina
  14. La blu forest firmando il contratto si deve predenre oneri ed onori...

    Se dice di tenere così tanto al boschetto, che se prenda cura al 1005 e non sia soltanto buona a buttare tantità sose di cemento in un'area che fino a quanche anno fa era a dir poco eccezionale.

    CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  15. avete volutola bicicletta? e allora pedalate!!! tra na bbitumera di cimentu e un'altra... ANDATE A TOGLIERE LA MUNNIZZA! E' COMPITO VOSTRO TOGLIERLA NO?

    RispondiElimina
  16. @ cittadino ignorante.
    perchè ti offendi tanto?scusatio non petita,accusatio manifesta, dicevano i latini.tiri in ballo argomenti che nulla c'entrano con il post.solo per creare un diversivo?che c'entra la differenziata?c'entra la munnizza nel boschetto,INDIFFERENZIATA.lo sappiamo come deve essere la raccolta differenziata.ci siamo informati la dove funziona da anni.io l'ho vissuta e attuata prima di vivare qua.ma sapete solo lamentarvi e basta.da 50 anni si raccolgono i rifiuti differenziandoli in molte parti del mondo(vedi telefilm di HAPPY DAYS dove in alcune puntate di notano i cassonetti davanti alle porte americane negli anni 50).adesso che finalmente anche marineo si sta civilizzando la cosa non ti piace.piuttosto che ignorante all posto tuo mi firmerei ottuso.
    un cittadino che non sta su nessun carro perchè non ha manco votato a marineo.

    RispondiElimina
  17. UN RINGRAZIAMENTO DI VERO CUORE A CHI HA TOLTO L'IMMONDIZIA.
    parlate....

    RispondiElimina
  18. per sentito dire,si inaugurerà dal 20 al 25 Luglio,presso il boschetto. 5 giorni no stop.
    e il boschetto fest,DOVE LO FARETE?Ma ci sarà?

    RispondiElimina
  19. by by boschetto fest!!!dai cercatevi un altro posto:posteggio fest,crocifisso fest,madunnuzza fest!!!! basta cerarsi un posto nuovo e aggiungere la parola FEST! il gioco è fatto! simpaticamente! ;)

    RispondiElimina
  20. ahahahah bellissima questa!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog