Oggi vi proponiamo il video dell'ultima conferenza cittadina tenuta dal Sindaco e dalla Giunta sul bilancio 2010 e sui lavori previsti a Marineo dalla finanziaria regionale.
Ci scusiamo per l'eccessivo ritardo con cui pubblichiamo, ma capite che quando ci si litiga con chi ha in mano il video può succedere..
Buona visione con attenzione
Buona visione con attenzione
Un flopo totale!!!
RispondiEliminaMi ricordo che l'invito è stato fatto a tutte le asscociazioni al fine di popolare la piazza, ma ahimè ciò ha riscosso poco successo, se non nullo.
Il tema principale era: BILANCIO 2010 E PREVISIONE DI BILANCIO 2011.
Tutto ha parlato tranne che di questo. La pochissima gente che era presente è andata gradualmente via.
Il monologo, contornato da piccoli interventi insignificanti degli altri componenti, è risoltato PESANTE, RIPETITIVO ED INEFFICIENTE!
Insomma una noia infinita.
L'incontro con le parti sociali è una routine previsto prima dell'approvazione del bilancio preventivo.
RispondiEliminaScsate tra le 35 associazioni invitate (anche quelle che non esistono più da tempo), come mai non era nemmeno presente la G.I.A.?
RispondiElimina- Non credono più a quello che dicono i loro genitori?
- Oppure ci siddià attintalli?
Ho ascoltato i primi 5 minuti ed ho avuto FORTI SINTOMI DI VOMITO!!!
RispondiEliminaE' sempre lo stesso...
Parla, parla parla e non agisce mai.
Come mostra il video, ha parlato a una cinquantina di persone (perchè di più non erano), accusando sia le precedenti amministrazioni, che onorevoli regionali.
Questo è un gioco scorretto e cattivo. Son passati DUE anni caro Franco, adesso invece di criticare, DIMOSTRACI CHI SEI SE NE SEI CAPACE!
mi dispiace per angela, ma se io fossi stato presente ti avrei accompagnato volentieri da un medico, perchè mi sa tanto che ti eri beccata qualche colpo d'acitu.del resto rivedendo il filmato non capisco quel tuo malessere.come al solito ribaudo è stato chiaro e schietto.se le cose non le volete sentire non lo ascoltate.ma non vietate a chi vuole di ascoltare e fare le proprie considerazioni.la relazione del sindaco è stata chiara e d esplicita.non so se era obbligo di legge farla,anche perchè a memoria mia non avevo assistito ad altre, ma mi è sembrato giusto e trasparente scendre in piazza e venircene a parlare.se poi noi eravamo impegnati in altro la colpa non è mica sua.la verità è che siamo un popolo di ignoranti critici virtuali.nella realtà della vita abbiamo paura persino ad esporci su temi ben più miseri (non firmiamo neppure per eleggere la più bella di marineo,figuriamoci trovare il coraggio di accusare un politico).non ci lamentiamo se poi le cose ci scivolano tra le mani.il programma politico dell'amministrazione scorre veloce e noi non stiamo attenti neppure alle cose che ci riguardano, ma la colpa è nostra soltanto.
RispondiEliminaOgni impegno è sempre meritevole di lode, sicuro.
RispondiEliminaMa vorrei chiedere ai ragazzi della GIA , come mai il vostro impegno nasce solo dopo le elezioni, dove eravate prima, o meglio, dove sono stati sempre i vostri genitori prima????
L'Attuale Sindaco non ha mai preso parte a nessuna delle manifestazioni culturali, folk, sportive etc. che a Maruineo da sempre abbondano.
Poi gli assessori... meglio non parlarne: Dimostranze, processioni, Ascisi di la cruci, teatri, commedie, manifestazioni..... Bo!!!!!
Certo adesso è bene farsi vedere all'opera.... mischini!!!!
Ma la migliore manifestazione che è riuscita è quella del Marchesato!
Ma la conoscete la storia di Marineo e chi sono stati davvero costoro che con tanta protervia vi ostinate a celebrare????
Io penso che il sindaco, sia andato assolutamente fuori tema...
RispondiEliminaAveva promesso che OGNI MESE e dico OGNI MESE, avrebbe fatto una conferenza con i cittadini, per rendicontare le manovre politiche da lui e la sua giunta fatte....
invece nulla di tutto questo, forse questa è soltanto la 3° e non la 2° conferenza a cui assistiamo!
- Quando c'è stato l'aumento della TARSU del 120%, perchè in quel caso non ha fatto la conferenza cittadina?
- Quando è arrivato il responsabile regionale a consegnare la richiesta di pagamento di 800 mila euro al comune, per i pagamenti degli stipendi COINRES, pena pignoramento dei beni o finanziamenti dimezzati dalla ragione... perchè non ha fatto la conferenza cittadina?
- Quando nelle graduatorie CANTIERE-LAVORO emergono nomi che palesemente non potrebbero occupare quei posti, ma invece si ritroveranno a breve con le mani in pasta, perchè non fà la conferenza cittadina?
Mi sa che potrei continuare fino a domani e mettere in evidenza che ci sono state parecchie cose particolarmente negative di cui NON SI E' VOLUTO PARLARE ASSOLUTAMENTE.
Quindi invece di accusare, accusare ed accusare, DIMOSTRASSE QUELLO CHE SA FARE, SEMPRE SE NE E'CAPACE.
..... anzicche parlare sempre a vuoto cercate di dare un senso logico alle vostre frasi.
RispondiEliminaHo 22 anni e sn socia GIA marineo. Già qndo avevo 15 anni facevo VOLONTARIATO in ludoteca e , ancora oggi, continuo a fare volontariato, coi bambini e non, ogni qualvolta mi capiti l occasione.. e non solo a marineo.
Sinceramente penso che qsta sia la migliore risposta che posso dare a chi cerca sempre di cambiare discorso, tirando in ballo la GIA Marineo, semplicemente per tornare al punto di partenza della discussione.
Basta! non se ne può +! perchè anzicchè lamentarvi se qualcuno fa qualcosa non imparate a lamentarvi di quelli che nn fanno niente??????
qsto blog sta diventando veramente troppo pesante.. anzicchè essere una piazza virtuale, un luogo dove poter fare discussioni Costruttive, qui, dietro l anonimato, si nascondono qlli che non riescono a fare niente nella vita!
Se avete critiche da fare, ma che siano costruttive però, siete sempre BENVENUTI alle nostre riunioni.. così come è il benvenuto chiunque voglia entrare nella nostra associazione...
sapete? costruire associazioni e far volontariato sono delle ottime attività per capire cosa vuol dire Cittadinanza Attiva!
♫♪ Barbara ♪♫
no cara barbara, non sono solo quelli che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera , sono anche i figli di quelli che hanno perso malamente, che poveri loro non possono piu' avere posti e vantaggi dai loro papini che scendono in piazza solo per sistemare figli e nipoti,sono quelli che non sanno perdere e che meschinamente attaccano su tutti i fronti anche su quelli dove dovrebbero stare muti per i loro trascorsi, e sono anche quelli che sperano che i loro paparini, miseramente trombati e bocciati alle urne,ritornino in auge.- Altro che cittadinanza attiva e loro allora dove erano cosa facevano quando i loro sconquassavano il paese e lo portavano al suolo ? un po di onesta' intellettuale per favore.- La stessa che io di parte voglio assdolutamente avere nell'ammettere che la conferenza non e' stata partecipata in termini numerici, sarebbe un assurdo non ammetterlo ma questo cari pivelli non significa niente perche' nella storia di tutte le conferenze cittadine di tutte le manisfestazioni culturali e' stato sempre il punto dolente .- La gente e' piu' semplice o piu' indaffarata di quello che pensiamo e sa perfettamente che al di la' delle belle parole che i Sindaci che si susseguono si ostinano a fare , alla fine il giudizio sara' dato sui fatti. Quest'amministrazione rispetto a quelle precedenti di fatti ne ha fatti ne fa e ne fara' alla faccia di chi non ci spera.- E poco importa se voi pivelli la pensate diversamente.-
RispondiElimina