Cerca nel blog

23/06/10

Domani a Misilmeri inaugurazione svincolo Area Artigianale




Dopo circa un anno dall’inizio dei lavori, domani alle ore 10:00 verrà inaugurata la bretella di raccordo tra la SS 121 Palermo Agrigento e la Via Pellingra di Misilmeri.

Lo svincolo che immette su via Pellingra, consentirà il decongestionamento e l’alleggerimento del traffico urbano costituendo una valvola di sfogo per tutto il traffico veicolare che interessa la zona ovest di Misilmeri, ma servirà soprattutto a dare maggiore visibilità e possibilità di sviluppo all’Area Artigianale.

Lo svincolo sarà inaugurato alla presenza del Presidente della Provincia Giovanni Avanti e del nuovo sindaco di Misilmeri Piero D’Aì.

Fonte: http://misilmeriblog.wordpress.com/  

3 commenti:

  1. Finalmente toglieranno tutti quesi spartitraffico, che restringevano vertiginosamente la carregiata.

    Son contento che in manco un anno abbiano terminato i lavori, segno di efficenza e manod'opera molto valida e qualificata.

    Quanche marinese c'è andato?
    Nuddu ci i a dari na vasatedda a Giuanni Avanti?

    RispondiElimina
  2. Con una nota indirizzata ai sindaci dei comuni di Misilmeri, Bagheria, Bolognetta e Marineo, il Presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, ha inaugurato la bretella di raccordo tra la SS.121 e la via Pellingra a Misilmeri.

    Si tratta dello svincolo a trombetta che consentirà l´accesso diretto dalla SS 121 all´area artigianale di Misilmeri, nei pressi di via Pellingra. La ditta appaltatrice, la EDIL SAFF di Mussomeli, ha ultimato i lavori l´8 giugno scorso, sotto una direzione molto attenta ed efficiente.

    I lavori sono iniziati a metà del mese di luglio del 2009, ed in meno di un anno, nonostante alcuni imprevisti, sono stati completati. “E´ un opera pubblica” ha dichiarato il sindaco Pietro D´Aì, “strategica per il nostro comune. Abbiamo problemi infrastrutturali molto seri, causa dei frequenti intasamenti sui principali assi viari”, ha spiegato, “e la bretella sulla SS 121, se accompagnata da un intervento di ampliamento della via Pellingra, ci darà una grossa mano a risolverli”.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Archivio blog